vladimir furdik versione re della notte

INTERVISTA A VLADIMIR FURDIK, LO STUNTMAN SLOVACCO CHE HA INTERPRESTATO IL RE DELLA NOTTE IN “GAME OF THRONES”: “PER INDOSSARE QUEL COSTUME MI SERVIVANO 30 MINUTI E PER IL TRUCCO CIRCA SEI ORE - PER LA SCENA CON BRAN STARK, IL REGISTA MIGUEL SAPOCHNIK MI HA DATO UN’OTTIMA DRITTA. RICORDO CHE, MENTRE MI INCAMMINAVO MI DISSE…” - VIDEO

Da https://www.hallofseries.com

 

L’ episodio di questa settimana di Game of Thrones ha visto il famigerato Re della Notte perire di una morte veloce – anche troppo veloce secondo alcuni – per mano di Arya Stark . Il magazine Vulture ha intervistato lo stuntman slovacco Vladimír Furdík, l’interprete del Night King dalla sesta stagione – quando ha sostituito Richard Brake. Noi vi riportiamo un estratto dell’intervista, che svela nuovi dettagli riguardo il più enigmatico e taciturno personaggio di Game of Thrones.

 

Grazie per aver dedicato del tempo. Sono un grande fan!

Grazie, grazie.

 

Quanto tempo impieghi nella preparazione?

Per il trucco circa sei ore, il costume 30 minuti.

 

Cosa fai mentre ti truccano?

Ascolto musica, parlo con gli altri stuntman ai quali fanno le protesi, e poi faccio yoga.

 

Trovi il tuo costume di scena alla moda?

Quello della sesta e settima stagione non era molto comodo perché la parte anteriore del costume e quella posteriore erano in metallo. L’ho riferito alla produzione e me ne hanno fornito uno composto da una specie di pelle che sembra metallo.

 

Credi che il Re della Notte abbia una vita interiore?

Sì. Penso di si.

 

Quale è il suo obiettivo?

Vendetta.

 

A cosa pensi in particolare?

Quando qualcuno ti mette un costume e un trucco con delle protesi come questo, cambi totalmente per diventare il personaggio. Non hai bisogno di pensare. Capelli e trucco ti trasformano in questa creatura. E poi hai un regista che ti dice cosa fare e segui semplicemente la sua direzione.

 

Perché il Re della Notte ha sorriso a Dany in quell’ultimo episodio?

Lei vorrebbe prevaricarlo ma non ci riesce. Lui le tira la lancia di ghiaccio e credo che pensi: “Vai via, non ho tempo per te. Non sei per me. Non ho bisogno di combattere con te, quindi vattene”. Lui sorride come per dire “Ah, vedi? Vai, vai a casa e resta lì. Lasciami stare”.

 

Quali sono state le istruzioni ricevute per l’ultima scena con Bran?

Miguel Sapochnik è un grande regista, mi ha dato un’ottima direzione. Ricordo che, mentre mi incamminavo verso il mio bersaglio, mi disse: “Bran non è un uomo: è una torta. E tu muori dalla voglia di mangiarla. Cammina come se stessi cercando quella torta, ti aspetta sotto l’albero. “

 

Quindi stavi immaginando che Bran fosse una torta?

Si. E gli adulti non corrono mai per la torta. Loro camminano. Miguel: “Non fare il soldato. Cammina, sicuro di te. Perchè la torta c’è.”

 

La camminata è molto particolare. È una specie di passerella d’alta moda. Perchè questa scelta?

Abbiamo girato la scena davvero molte volte fino a quando Miguel ha ottenuto esattamente quello che voleva. Sono stati giorni non facili. A ogni ciak facevo una camminata diversa. Fino a quando non abbiamo trovato quella giusta.

 

Come fai a non battere le palpebre per così tanto tempo?

Questo è così difficile. Non è facile, davvero. Ma se mantieni nella mente quel comando, “non battere le palpebre”, alla fine riesci. È puro allenamento.

 

Eri triste per la morte del Re della Notte?

Quando è morto in TV mi sono detto: “Ora sono libero”. Posso dire qualsiasi cosa alla famiglia, per strada. Ma quando ho visto come Arya lo ha ucciso, ho provato diverse sensazioni. Mentre guardavo l’episodio di Game of Thrones mi sono detto dentro di me: “No, no, perché! Non ucciderlo! Non è così male.”

 

Pensi che non sia così cattivo?

Senti, noi pensiamo che il suo obiettivo fosse quello di uccidere Bran, ma se così non fosse? Lui non aveva fretta. Forse aveva altri piani per lui. Forse voleva fare qualcos’altro.

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...