barbara durso d urso

LE INTERVISTE EROTICHE DI BARBARA D’URSO PRIMA CHE LASCIASSE L’ORDINE DEI GIORNALISTI - CARMELITA LASCIA L'ORDINE NEL 1999. LA SUA ATTIVITÀ DI GIORNALISTA, PERÒ, LE HA FRUTTATO ANCHE UN LIBRO, “DEBOLE È LA CARNE”, NEL QUALE FURONO INCLUSE LE PRINCIPALI INTERVISTE “SCOTTANTI” REALIZZATE PER “KING” E “MODA”, ENTRAMBI DIRETTI DA VITTORIO CORONA, IL PADRE DI FABRIZIO. LO SCOOP PIÙ GRANDE? UN FOTOREPORTAGE NELLO SPOGLIATOIO DELLA CASERTANA CHE MOSTRÒ I CALCIATORI NUDI E CHE ALL’EPOCA FECE SCANDALO

Gennaro Marco Duello per https://tv.fanpage.it/

 

UNA GIOVANE BARBARA DURSO

È già un meme lo scontro tra Barbara D'Urso e Sergio Vessicchio avvenuto nel corso dell'ultima puntata stagionale di "Live – Non è la D'Urso". Prima della pausa natalizia, la puntata ha offerto numerosi spunti, su tutti quel "Salutame a soreta" con cui la "padrona di casa" ha congedato il giornalista sportivo radiato dall'Ordine dei giornalisti. Proprio Vessicchio Sergio, da non confondere con Beppe, prima di essere cacciato dalla trasmissione ritrovandosi a microfono spento e collegamento chiuso, si è tolto lo sfizio di ricordare a "Carmelita" che "anche tu sei stata radiata dall'Ordine dei giornalisti". Erano altri tempi, altre epoche. Vediamo quali.

 

Quando Barbara D'Urso era nell'Ordine dei giornalisti

Barbara D'Urso non viene radiata dall'Ordine dei giornalisti, ma si dimette di sua spontanea volontà nella seconda metà degli anni '90. Colpa di una pubblicità. Era il 1999. La Carta dei Doveri dei giornalisti impone al giornalista di non assumere incarichi e responsabilità in contrasto con l'esercizio autonomo della professione. Inoltre, non può prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie, escluse quelle a titolo gratuito volte a fini umanitari, sociali, religiosi e comunque prive di carattere speculativo. L'attività di giornalista di Barbara D'Urso, però, le ha fruttato anche un libro, "Debole è la carne", nel quale furono incluse le principali interviste "scottanti" realizzate per i settimanali "King" e "Moda", entrambi diretti da Vittorio Corona. Proprio lui, il padre di Fabrizio Corona.

BARBARA D URSO SERGIO VESSICCHIO

 

Le mansioni giornalistiche di Barbara D'Urso

Quali erano le mansioni giornalistiche di Barbara D'Urso? Di cosa si occupava nei settimanali per i quali ha scritto? Oggi si trovano poche tracce su quello che è stato il percorso di "Carmelita" nel mondo della carta stampata. C'è un pezzo, però, pubblicato su Repubblica nel febbraio 1992. Lo firma Mario Orfeo. Il titolo: "Sorpresa, sorpresa, il calciatore è nudo". Nell'articolo si racconta di una Casertana allo sbando, la squadra di calcio all'epoca ultima in classifica in Serie B, travolta anche dallo scandalo di alcune foto di nudo apparse sul settimanale "Moda". L'articolo che mostrava il reportage esclusivo lo firmava proprio la D'Urso:

 

BARBARA D URSO SERGIO VESSICCHIO

Ultima nella classifica di serie B e nella graduatoria delle province italiane "per vivibilità", Caserta è la prima a scoprire le nudità dei suoi calciatori. L' obiettivo indiscreto di una giovane fotografa, Priscilla Benedetti, è entrato nello spogliatoio della squadra ritraendo i giocatori senza veli, tra i vapori delle docce e i cori del dopo partita. Poi le immagini più caste, con vista del fondo schiena o con l' asciugamano a coprire le parti intime, sono finite con grande evidenza sulle pagine del mensile "Moda", accompagnate dalla cronaca di questa "intrusione" in un sacrario del mondo maschile. In America, un fatto del genere destò scandalo. Insulti e offese a una giornalista americana che aveva tentato di violare il tempio, cioè lo spogliatoio, di una formazione di football.

barbara d urso come ilary blasi

 

In Italia, in verità, già da molti anni giornaliste sportive hanno accesso nelle sale stampa degli stadi, e nei corridoi davanti agli spogliatoi. Certo non accade tutti i giorni che una fotografa si butti dentro lo stanzone per una serie di scatti. A Barbara D' Urso, attrice napoletana e autrice dell'articolo, i giocatori hanno dispensato sorrisi e battute, un po' perchè la D' Urso è amica della moglie del presidente rossoblù Cuccaro e un po' perchè si è fermata fuori dalla porta, preferendo lasciare sola l' audace fotografa. "E' stata un' esperienza divertente, un modo per sdrammatizzare le tensioni che circondano la squadra in questo momento e tenere più unito il gruppo", ha commentato il presidente della Casertana, complice con la moglie di aver autorizzato il servizio giornalistico, senza immaginare le reazioni della città che ieri è insorta in nome del comune (e antico) senso del pudore.

barbara d urso live

 

Le interviste erotiche di Barbara D'Urso

Argomenti leggeri, interviste audaci e personaggi scottanti. In "Debole è la carne", libro che racchiude la sua attività giornalistica e che è praticamente introvabile, Barbara D'Urso parla con i suoi ospiti di sesso: "Una sorta di viaggio intorno all'universo erotico", suggerisce la quarta di copertina. In quelle lunghe interviste, tante curiosità in un faccia a faccia tra l'intervistato e lei, già nella duplice veste di "attrice e giornalista". In quel libro, tutte le interviste pubblicate sui settimanali della King Edizioni, sempre del padre di Fabrizio Corona.

 

Molti di quei personaggi, oggi gravitano nell'universo "dursiano": Eva Grimaldi, Corinne Clery, Loredana Bertè, Piero Chiambretti, Jerry Calà, Daniele Luttazzi, Eva Robin's, Claudia Koll, Luca Corbini, Stefania Sandrelli, Brigitte Nielsen e Lucrezia Lante della Rovere. È strana la vita. Messa così, quella che fu l'attività giornalistica di Barbara D'Urso sembra vicina ai primi passi nel gossip di Selvaggia Lucarelli. A trent'anni di distanza, tra le due c'è un abisso.

barbara durso e imma dininnibarbara durso BARBARA DURSO TIFOSA DEL NAPOLI

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…