2020sanremo diletta leotta amadeus achille lauro

“ACHILLE LAURO HA CAPITO TUTTO DELLA VITA” - GLI ASCOLTATORI DI “RADIO2” TEMPESTANO DI TELEFONATE “I LUNATICI” E SI DIVIDONO SULLO SPOGLIARELLO DEL RAPPER: “NO COMMENT, MA CHE IMPRESSIONE DIAMO IN MONDOVISIONE?” – “AMADEUS? FLUIDISSIMO, LA LEOTTA BELLISSIMA. MA PARLIAMO DI RITA PAVONE! HA DATO UNA LEZIONE A TUTTI. E RULA JEBREAL…” – VIDEO

Da “Radio2 - I Lunatici”

achille lauro 1

 

Fiumi di telefonate subito dopo la prima serata della settantesima edizione del Festval di Sanremo a Rai Radio2. In diretta con I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, che trasmettevano dal Palafiori, in diretta da Casa Sanremo,  tantissimi ascoltatori hanno voluto dire la loro.

 

Luna, dalla Liguria, ha promosso Elodie e Achille Lauro. Clara, da Palermo, invece, ha parlato di Tiziano Ferro: "Almeno tu nell'Universo l'ha cantata in maniera splendida. E poi salvo anche la canzone cantata da Albano e Romina: se fosse in gara, sarebbe già ai primi posti. Una canzone destinata ad avere successo. Bellissima anche la canzone di Diodato. Vorrei chiedere ad Amadeus una poltronissima per gustarmi il Festival in prima fila, visto che non mi perdo una serata dal 1951".

amadeus rula jebreal

 

Marco da Milano ha commentato: "Io dico Achille Lauro su tutti. Bene anche Rita Pavone ed Elodie". 

 

Fausto, da Asti, ha seguito il Festival dal suo camion tramite Rai Radio2: "Bello questo festival, mi è piaciuta la canzone di Leo Gassman".

 

rita pavone

Alessandro da Firenze: "Devo studiare per un esame all'università, ma quando è arrivato il momento dell'esibizione di Achille Lauro mi sono fatto chiamare da mia sorella. Lo seguo dal 2012, la sua è stata una grande esibizione. Il fatto che si è spogliato lo ha portato a mantenere una promessa fatta ai fans tanti anni fa. Sono rimasto colpito dalle Vibrazioni che sono arrivate prima. Vorrei riascoltare con più attenzione la loro canzone. E mi è piaciuta anche Rita Pavone".

 

diletta leotta

Carlo da Roma promuove il Festival: "Sono una guardia giurata, me lo state facendo vivere grazie alla radio. Per ora nottata tranquilla. Mi è piaciuta molto Elodie, bene anche Irene Grandi ma non c'erano dubbi, la canzone l'ha scritta Vasco Rossi, la sua canzone era un inno alla libertà. Mi è piaciuto anche Masini".

 

Leonardo, invece, stronca il look di Achille Lauro: "Ma che impressione diamo in mondovisione? Non ci si comporta così su un palco del genere. Se arriviamo a fare una cosa del genere a Sanremo, non mi meraviglierei di vederla un giorno in Chiesa".

elodie 3

 

Pietro si lancia nel suo podio personale: "Per me Elodie è regina del Festival. Mi è piaciuto anche Achille Lauro e al terzo posto metterei Gualazzi. Comunque bel festival, toccante, divertente, fluido. Orecchiabile anche la canzone di Albano e Romina e quella di Rita Pavone".

 

Daniela da Catania promuove Diodato e Masini, mentre Stefano critica Achille Lauro: "Mi piace, ma vestito così era brutto". Pino da Padova, invece, non usa mezzi termini, sempre su Lauro: "Ha capito tutto della vita e di questo Festival, che non appartiene ai bigotti e ai nostalgici".

stefano coletta amadeus

 

amadeus fiorello 12

Molti apprezzamenti anche per Rula Jebreal: "Giornalista superlativa, come poche se ne sentono", ha detto Giorgio.  Cristian, invece, tifa Anastasio: "Il suo pezzo spacca. Un po' Eminem, un po' Fabri Fibra". Massimo, dalla provincia di Lecce: "Sanremo? Inizialmente ero scettico quando ho sentito gli ospiti che c'erano quest'anno. Pensavo addirittura di non vederlo, ma la curiosità era molta, così l'ho seguito per radio, visto che sto lavorando. Mi devo ricredere: bella la canzone delle Vibrazioni, mi è piaciuta Elodie, i primi cinque mi hanno veramente colpito".

amadeus abbraccia rula jebreal

 

Ludovica dal Canada si sbilancia: "Achille Lauro ha fatto molto piacere a noi donne! Che male c'è?". Brunella è ancora più netta: "Achille Lauro? Genio assoluto!". Non è d'accordo Daniela: "Achille Lauro? Non mi è piaciuto, proprio no comment! Parliamo invece di Rita Pavone! Ha dato una lezione a tutti nonostante l'età".

diletta leotta a sanremo 4

 

Roberto da Palermo: "Amadeus, fluidissimo. La Leotta per me è stata una grande rivelazione, bravissima e bellissima. Achille Lauro stiloso e bravissimo. Il pezzo è ottimo, secondo me potrebbe dire la sua anche all'Eurovision. Mi è piaciuta molto anche Rita Pavone. Promuovo Irene Grandi. Intensa, energetica, mi piace da sempre".

diletta leotta a sanremoamadeus diletta leotta diletta leotta 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)