gemelle kessler

“BASTA CON GLI UOMINI. ORA ABBIAMO SOLO TANTI AMICI GAY, CHE SONO DEI FANTASTICI CAVALIERI” - LE GEMELLE DELLA TV, ALICE E ELLEN, COMPIONO 85 ANNI: “ABBIAMO CASE SEPARATE MA VOGLIAMO LA STESSA URNA” - IN COMUNE HANNO LO SCANTINATO, DOVE SI ALLENANO A GIORNI ALTERNI PER PERMETTERE A ENTRAMBE DI ESEGUIRE GLI ESERCIZI ALL'UNICA SPALLIERA SENZA PERDERE IL RITMO - “ORMAI IN ITALIA IN VACANZA NON VENIAMO PIÙ, TROPPI TELEFONINI, NON POTREMMO STARE IN SPIAGGIA SENZA CHE QUALCUNO SI AVVICINI PER UNA FOTO. ANDIAMO IN FLORIDA, DOVE NESSUNO CI RICONOSCE…”

Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

gemelle kessler nude 9

Chi è nata prima?

Ellen: «Alice: è più anziana di me di 45 minuti».

Alice : «Io pesavo due chili e duecento, Ellen un chilo e 800. Ancora oggi peso di più: io 61 chili, lei 60,4».

 

Il pregio e il difetto di sua sorella?

Ellen: «Il difetto è che è un po' negativa, pensa troppo alle cose, è sempre incerta. Il pregio è che è molto precisa a tenere tutte le carte in ordine: è una buona segretaria». Alice: «Il suo difetto è anche il pregio: decide troppo rapidamente e a volte dice di sì senza pensare. Ma se non fosse per questo suo lato, tante cose non le avrei fatte».

 

Alice ed Ellen Kessler hanno compiuto 85 anni il 20 agosto. Cena in un ristorante italiano a base di pesce e champagne con due amiche a Monaco di Baviera, la città in cui vivono sotto lo stesso tetto, ma in due appartamenti separati. In comune hanno lo scantinato, dove si allenano a giorni alterni «per permettere a entrambe di eseguire gli esercizi all'unica spalliera senza perdere il ritmo».

gemelle kessler 3

 

Cosa vi siete regalate?

Alice: «La cena».

Ellen: «La verità è che non ci regaliamo più niente, non abbiamo bisogno di nulla. Ma abbiamo ricevuto moltissimi bouquet di fiori, dagli amici, dalla banca, da quelli che sono interessati a che restiamo in vita!».

 

Com' è la vostra giornata tipo?

Ellen: «La mattina facciamo una piccola colazione separata. A pranzo mangiamo insieme: cucina un giorno una e un giorno l'altra, se non andiamo al ristorante. La sera ognuna sta per conto suo».

Alice: «Amo la pasta con le zucchine, Ellen gli spaghetti con le vongole. Prepariamo tanta pasta così mangiamo meno carne».

gemelle kessler 2

 

Il ricordo più vivido?

Ellen: «Il primo ingaggio al Lido di Parigi con le Bluebell Girls. Venivamo dalla Germania dell'Est, dopo aver vissuto 18 mesi a Düsseldorf. Per noi era una cosa fantastica: quei costumi, il pattinaggio su ghiaccio, non avevamo mai visto una cosa così. Era come andare sulla Luna!».

Alice: «In Italia il ricordo professionale più bello è stato quando Garinei e Giovannini ci chiesero di fare Viola, violino e viola d'amore. Nessuno credeva che potessimo stare su un palcoscenico, la televisione ci aveva relegate a fare le stesse sigle un po' superficiali. Invece la prima fu uno stra-successo. Una sera andammo a mangiare al ristorante e vi trovammo Anna Magnani: lei si alzò in piedi e ci applaudì. "Voi siete meravigliose!"».

 

Il vostro luogo del cuore in Italia?

Ellen: «Positano, dove trascorrevamo il mese di agosto a casa di Zeffirelli. Lì si incontravano persone interessanti, da Carla Fracci a Gregory Peck».

gemelle kessler 1

Alice: «Ormai in Italia in vacanza non veniamo più, troppi telefonini, non potremmo stare in spiaggia senza che qualcuno si avvicini per una foto. Andiamo in Florida, dove nessuno ci riconosce».

 

Un amore indimenticabile?

Ellen: «Umberto Orsini senz' altro, sono stata con lui per vent' anni. Quando ci lasciammo, stetti male per quattro mesi. Poi la vita riprende, avevo il mio successo, mi sono rassegnata. Da allora, però, basta con gli uomini. Ora abbiamo solo tanti amici gay, che sono dei fantastici cavalieri!».

Alice: «Marcel Amont ed Enrico Maria Salerno. Ma il legame più interessante è stato quello con Salerno perché era un signore un po' imprevedibile, non sapevi mai cosa sarebbe successo il giorno dopo».

gemelle kessler 5

 

Avete fatto incontri incredibili. Chi vi ha colpito di più?

Alice : «Harry Belafonte: uomo meraviglioso, cantante bravissimo e si è dato da fare per gli afroamericani».

Ellen: «Frank Sinatra: abbiamo lavorato insieme due volte. Stupendo: cantava, recitava, con noi era sempre gentile e ci trattava come due ladies».

 

Avete detto a «Oggi» che lascerete l'eredità a Medici senza Frontiere.

Ellen: «Non abbiamo più parenti e se li abbiamo non li conosciamo. Abbiamo scelto loro perché rischiano la vita per gli altri, hanno preso il Nobel per la Pace e sono seri».

 

Ed è vero, come ha riportato la «Bild», che desiderate riposare nella stessa urna?

gemelle kessler 4

Alice : «Sì, con nostra madre e il nostro barboncino Yellow».

gemelle kessler 7la gemella kesslergemelle kessler 22gemelle kessler 20umberto orsini ellen kesslergemelle kessler nude 1gemelle kessler 21gemelle kessler 19gemelle kessler sulla copertina di playboygemelle kessler 9gemelle kessler 8gemelle kessler 6

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…