“LA BERLINGUER HA PENSATO BENE DI EPURARMI, MA LE VOGLIO BENE” – NUOVA PUNTATA DELLA TELENOVELA MAURO CORONA-BIANCA BERLINGUER, CON LO SCRITTORE CHE PROVA A RIMEDIARE DOPO LA CACCIATA DA #CARTABIANCA: “CHIEDO SCUSA IN PUBBLICO A LEI E AGLI ITALIANI. SONO DISPONIBILE AD ANDARE ALL’ULTIMA PUNTATA. IERI LEI HA PROVATO A CHIAMARMI E IO…”

-

Condividi questo articolo


BIANCA BERLINGUER COMMOSSA LICENZIA MAURO CORONA

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

mauro corona bianca berlinguer mauro corona bianca berlinguer

“Bianca Berlinguer e Cartabianca? Le voglio bene, le chiedo scusa in pubblico, a lei e agli italiani, se ho offeso qualcuno col mio linguaggio. Sono disponibile ad andare all'ultima puntata della trasmissione, per chieder scusa a lei e agli italiani”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Mauro Corona, scrittore e alpinista, in riferimento alla fine della sua collaborazione con la trasmissione Cartabianca. Com'è nato questo distacco? “Ho rilasciato un'intervista al Fatto Quotidiano, Bianca Berlinguer se l'è presa per quello che ho detto e ha pensato bene di epurarmi. Lasciamo stare Berlusconi e l'editto bulgaro, che di editti ce ne sono stati anche ora...”

BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

 

Lei non avrebbe voluto finisse così. “Mi sarebbe piaciuto fare le ultime due puntate, chiedendo scusa per le mie intemperanze. E comunque auguro alla trasmissione di andare avanti e bene, non ho rancori di nessun tipo. Mi è dispiaciuto molto di questo gesto che definisco di epurazione”.

 

Corona Berlinguer Corona Berlinguer

Cosa non le è piaciuto del suo ruolo all'interno del programma? “Avrei voluto esser utilizzato per raccontare i problemi della povera gente, della montagna, dei paesi che muoiono, la mia figura mi pareva più adatta a certi temi. E' vero che la 'Bianchina' mi ha lasciato parlare ma non fino in fondo”. Ha risentito in privato la Berlinguer? “Ieri lei ha provato a chiamarmi - ha detto Corona a Un Giorno da Pecora - e io le ho risposto una prima volta, un po' arrabbiato, e le ho detto che aveva già chiarito martedì scorso. Poi mi ha richiamato e non le ho risposto”.

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER CARTABIANCA MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER CARTABIANCA

 

Le piacerebbe andare domani in trasmissione, dunque, per la chiusura stagionale? “Certo, molto, io non sono uno che si vendica”. Forse se avesse lasciato parlare la conduttrice di Cartabianca, ieri al telefono, le avrebbe fatto questa proposta. “Ieri mi parlava di chiarimenti, non mi aveva detto nulla a riguardo”. Non è che sul suo allontanamento c'entra qualcosa la birra che lei avrebbe bevuto in diretta? “Era in un sacchetto di carta, poteva anche non essere birra. Non ho bevuto per cinque anni, ora bevo qualche birra ma pare che io non faccia altro che alzare il gomito”.

BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA mauro corona bianca berlinguer e costante detto il poiana mauro corona bianca berlinguer e costante detto il poiana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…