tananai

“DOPO I SUCCESSI DEL 2023, MI SONO SENTITO NEL FANGO" - LE CONFESSIONI DI TANANAI: "MI SONO FERMATO PER RITROVARE ME STESSO, PARLAVO SEMPRE DI ME. ERA COME SE FOSSI AL CENTRO DELL’UNIVERSO. UN PO’ TI DEVI SENTIRE COSÌ PER SALIRE SU UN PALCO, MA SE ESAGERI NON È FARE L’AMORE, MA MASTURBAZIONE” - QUELLO DI TANANAI E' L'ENNESIMO CASO DI UN CANTANTE CHE, DOPO IL GRANDE SUCCESSO, VA IN CRISI - CHI PER DEPRESSIONE, CHI PER CRISI D'ANSIA, SONO ANDATI IN DIFFICOLTA' ANCHE SANGIOVANNI, MR RAIN, GHALI, ANGELINA MANGO, ALESSANRA AMOROSO E BLANCO...

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/giovani-cantanti-italiani-non-je-regge-pompa-sangiovanni-senza-386722.htm

 

 

Andrea Laffranchi per corriere.it - Estratti

 

il duetto di elodie e tananai 9

Il Tananai di oggi, quello che presenta dal vivo le canzoni del suo nuovo album «CalmoCobra» al Meet di Milano (il disco esce venerdì 18), non è lo stesso Tananai che dall’ultimo posto del Sanremo 2022 è arrivato al sold out al Forum il maggio dell’anno dopo.

«Dopo quel periodo di botta mi sono dovuto fermare per capire... Così dopo l’ultima data del tour a Roma, ho postato un video in cui dicevo che mi dovevo fermare un attimo a capire. Mi sentivo nel fango, e la canzone omonima è stata la prima che ho scritto quando ho capito che le cose erano tornate al posto giusto. Dovevo ritrovare me stesso, capire chi fossi e cosa mi facesse stare bene».

 

tananai annalisa

Non si riconosceva più in un Tananai, il termine milanese che si usa per i bambini pestiferi e che le aveva affibbiato suo nonno?

«No, quello me lo sentirò addosso per sempre».

 

E allora?

«Non riconoscevo la troppa sicurezza, l’ostentazione. Parlavo sempre di me, mentre adesso voglio sapere qualcosa del mio interlocutore, anche se magari lo faccio egoisticamente per nutrirmi

annalisa tananai emma

 

(...)

 

Situazione sentimentale?

«Sono andato a convivere con la mia ragazza, un passo significativo, bello e complesso... La faccio arrabbiare, ma in fondo sono romantico».

 

Non teme di diventare quello delle ballad strappalacrime?

«No, so chi sono. E so anche che non voglio stare in sella a una moto sparata a tutta velocità senza vedere quello che accade intorno».

tananai annalisa

 

(...)

 

Il 2 novembre da Jesolo torna in tour nei palazzetti..

«Avrò un palco che si farà ricordare. Sarà un upgrade del tour precedente, ma è bello che sul palco ci sia sempre la band di quando siamo partiti. Mi ricordo ancora quando ho convinto Wolf (Leonardo Enrico Cavion, il chitarrista ndr) a venire a vivere da me perché stava troppo lontano e lo volevo vicino per catturare l’ispirazione del momento».

sara marino tananai

 

Ci sarà Annalisa ospite dopo il successo estivo di «Storie brevi»?

«Se non viene lei non la canto... Non era un feat, ma un duetto vero e se manca lei manca tutto. L’unica soluzione è che la canti il pubblico».

 

Sanremo le stava per togliere tutto e poi le ha dato tutto. Ci torna?

«Sanremo è una vetrina importante, ma andarci o meno dipende dalla canzone e dalle priorità che hai... Adesso sono nella fase in cui voglio godermi il mio pubblico e costruire la mia dimensione. Però se arrivasse il brano giusto ci tornerei subito».

annalisa tananaiil duetto di elodie e tananai 2tananaibelen tananaitananaiil duetto di elodie e tananai 4il duetto di elodie e tananai 8

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?