“ITALIA RAZZISTA? SIAMO VITTIME DI UNA PROPAGANDA XENOFOBA” – A ‘CHE TEMPO CHE FA’, RULA JEBREAL SI LANCIA A BOMBA CONTRO I SOVRANISTI: "OGGI ATTACCANO ME E FABIO FAZIO, DOMANI EBREI ED HANDICAPPATI" – E RICORDA LA CONTESTAZIONE A GAD LERNER A PONTIDA – IL CONTROVERSO TWEET SULLA TURCHIA: “L'ATTACCO IN SIRIA UN FAVORE AI NAZIONALISTI” (PERCHE'?) - ASCOLTI MOSCISSIMI PER FAZIO (4,4%) – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

rula jebreal fazio rula jebreal fazio

L'ospite con cui Fabio Fazio apre la puntata di Che tempo che fa, in onda su Rai 2, di domenica 13 ottobre è Rula Jebreal, la giornalista balzata agli onori delle cronache per un controverso tweet sulla crisi curda la scorsa settimana. Ma qui si parla di altro. Di razzismo. Sullo spettro, ovviamente, aleggia lo spettro di Matteo Salvini, il quale non viene nominato, ma i riferimenti non sembrano affatto casuali.

rula jebreal rula jebreal

 

Fazio, dopo essersi speso nell'elogio dell'autorevolezza della Jebreal, le chiede: l'Italia è un paese razzista? "Nessuno nasce razzista intanto, bisogna imparare ad essere razzisti e ad odiare - risponde -. In questo momento siamo più vulnerabili di altri paesi a causa di una immigrazione molto giovane e della crisi economica, per via della crescita zero. La gente è molto più vulnerabile e fatica a dare di più agli altri. Purtroppo siamo ancora vittime della propaganda xenofoba di questi soggetti che utilizzano la retorica degli anni '20 e anni '30", sentenzia.

 

rula jebreal rula jebreal

Ma ancor più pesanti le parole che la Jebreal usa per commentare quanto accaduto a Gad Lerner a Pontida, contestato dai leghisti: "Lui è un italiano ma di religione ebraica, quello che è successo ti fa capire che la divisione non sarà solo contro l'immigrazione ma anche contro chi come te critica i sovranisti, contro chi come me ha la pelle diversa, magari contro omosessuali, handicappati e altro - la spara grossissima -. Per questo l'istruzione è fondamentale, come lo è il nostro ruolo di giornalisti: dobbiamo denunciare i politici per quello che sono", conclude Rula Jebreal.

rula jebreal 3 rula jebreal 3 rula jebreal rula jebreal rula jebreal pubblicita carpisa rula jebreal pubblicita carpisa rula jebreal laurea honoris causa all american university di roma rula jebreal laurea honoris causa all american university di roma rula jebreal 1 rula jebreal 1 rula jebreal rula jebreal rula jebreal pubblicita carpisa rula jebreal pubblicita carpisa Piazzapulita Rula Jebreal Nicola-Porro Piazzapulita Rula Jebreal Nicola-Porro rula jebreal laurea honoris causa all american university di roma rula jebreal laurea honoris causa all american university di roma MATTEO RENZI RULA JEBREAL MATTEO RENZI RULA JEBREAL RULA JEBREAL RULA JEBREAL MATTEO RENZI RULA JEBREAL MATTEO RENZI RULA JEBREAL RULA JEBREAL E HARVEY WEINSTEIN RULA JEBREAL E HARVEY WEINSTEIN rula jebreal rula jebreal rula jebreal giorgio armani rula jebreal giorgio armani rula jebreal 1 rula jebreal 1 rula jebreal 2 rula jebreal 2 rula jebreal rula jebreal

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…