“I LOCALI? ERA MEGLIO TENERLI CHIUSI” – DA AIDA YESPICA A ANTONELLA MOSETTI, PARLANO I CONTAGIATI PIU’ O MENO FAMOSI CHE HANNO CONTRATTO IL VIRUS IN SARDEGNA – IL FIGLIO DI ZENGA (POSITIVO ASINTOMATICO): "RIENTRATO DA PORTO ROTONDO HO FATTO IL TAMPONE DOPO AVER SAPUTO CHE SUL TRAGHETTO DI RITORNO C'ERA UN POSITIVO. ALL'ANDATA, ALL'IMBARCO, NON CI HANNO NEANCHE MISURATO LA FEBBRE. ALTRO CHE ASSEMBRAMENTI E MANCATI CONTROLLI IN DISCOTECA..."

-

Condividi questo articolo


ALESSANDRO FULLONI, SALVATORE FREQUENTE per il Corriere della Sera

aida yespica aida yespica

 

Per molti la sorte è stata la stessa: vacanze in Costa Smeralda, feste in discoteca (in primis il Billionaire) , tampone al rientro. E poi la conferma del contagio: Covid. È successo a showgirl, tronisti, personaggi più o meno famosi come Aida Yespica e Antonella Mosetti.

 

Oggi si trovano in isolamento domiciliare e sui social invitano a fare i tamponi, indossare le mascherine e rispettare le regole di distanziamento sociale. C'è chi usa toni pacati e chi si arrabbia.

 

Tra i secondi Eliana Michelazzo, l'ex manager di Pamela Prati coinvolta nel caso delle finte nozze con Mark Caltagirone, che racconta il suo Ferragosto al Billionaire dove «la gente era ammassata, non si respirava, si sudava. A un certo punto mi sono spaventata e mi sono messa in un angolo a guardare. Nella pista da ballo non c'era alcun distanziamento». Addirittura, «mentre faceva un caldo pazzesco, all'improvviso - è la testimonianza all'Adn Kronos - arrivava uno spruzzo di aria gelida, una ventata propagata per tutto il locale...».

aida yespica aida yespica

 

Anche la showgirl Antonella Mosetti racconta di avere trascorso «una serata» al Billionaire : «Non so se ho preso il virus qui ma di sicuro è stato in Sardegna. Una ventina di amici sono contagiati, almeno dieci sono di Roma Nord». Poi prosegue, cauta: «Lo staff era scrupoloso, indossavano tutti la mascherina, io l'ho anche comprata da loro perché è bellissima, nera, in tessuto.

antonella mosetti antonella mosetti

 

I clienti invece non erano così attenti. Dubito di essere stata contagiata dal personale». Infine conclude: «Nel centro di Porto Cervo, assai piccolo, c'era la calca, una massa di persone senza mascherina. Ma era lo stesso in altre parti d'Italia. Prima ero stata in Puglia e la situazione era identica». «Ora ho paura per i rientri - ha detto al Messaggero - . Quasi tutta Roma Nord era in Costa Smeralda». Pure la modella argentina Aida Yespica si è scoperta positiva rincasando dalla sardegna.

antonella mosetti antonella mosetti

 

«Sono stata al Billionaire soltanto una volta e per meno di un'ora - ha spiegato al Giorno -. Faceva caldo, c'era tanta gente. Ma tutta l'isola era gremita, anche le spiagge. Con il mio fidanzato abbiamo pensato a una vacanza tranquilla, tanto mare e poca movida. Ma forse era meglio tenere i locali chiusi. Come ho contratto il virus non lo so, ho sempre tenuto la mascherina e rispettato le distanze». A casa, ammalati, ci sono anche tre partecipanti della trasmissione «Uomini e donne».

 

antonella mosetti antonella mosetti andrea zenga andrea zenga

«Mi è crollato il mondo addosso, ma ora sto bene» ha scritto sui social il «corteggiatore» Daniele Schiavon. Andrea Melchiorre (anche influencer) il tampone lo ha fatto in Sardegna dove si trova ancora in isolamento. «Ho avuto i primi sintomi il 19 agosto, febbre, spossatezza, tosse», scrive su Instagram. La tronista Nilufar Addati ha scoperto di essere positiva al coronavirus tornando a Napoli e ora sui social parla del «rimorso per le vacanze in Sardegna troppo spensierate». Prende con serenità la sua condizione di «perfetto positivo asintomatico in quarantena casalinga»

 

Andrea Zenga, figlio del «deltaplano» Walter, ex portiere dell'Inter e della nazionale. «Rientrato da Porto Rotondo ho fatto il tampone - racconta - dopo aver saputo che sul traghetto di ritorno c'era un positivo. All'andata, all'imbarco, non ci hanno neanche misurato la febbre. Altro che assembramenti e mancati controlli in discoteca...».

aida yespica aida yespica antonella mosetti antonella mosetti zenga zenga aida yespica a verissimo aida yespica a verissimo aida yespica aida yespica aida yespica aida yespica antonella mosetti antonella mosetti silvio berlusconi e antonella mosetti silvio berlusconi e antonella mosetti aida yespica 1 aida yespica 1 aida yespica aida yespica aida yespica 2 aida yespica 2 aida yespica aida yespica aida yespica aida yespica andrea zenga andrea zenga

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)