red ronnie

“MI SONO PRESO UN VIRUS CREATO IN LABORATORIO” – RED RONNIE HA PRESO IL COVID? NON LO NOMINA MAI DIRETTAMENTE, MA I SINTOMI SEMBRANO QUELLI. LI HA ELENCATI LO STESSO GIORNALISTA MUSICALE (CONTRARIO A VACCINI E GREEN PASS) IN UN VOCALE DIFFUSO SU TELEGRAM, PER RASSICURARE I SUOI FAN: “NON HO VOGLIA DI FARE NULLA. QUANDO RIESCO AD ANDARE AL COMPUTER E LAVORARE UN PO’, DOPO DEVO ANDARE DI NUOVO SUL LETTO A FARE UNA PENNICHELLINA. NON HO APPETITO, MANGIO PRATICAMENTE SOLO SPREMUTE DI ARANCIO E COSE DEL GENERE. MI CURO CON…” - VIDEO

 

 

AUDIO - IL VOCALE DI RED RONNIE SU TELEGRAM: https://mowmag.com/lifestyle/red-ronnie-ha-il-covid-e-parecchio-tosta-ho-preso-un-virus-creato-in-laboratorio

 

Gianmarco Aimi per www.mowmag.com

 

RED RONNIE

“Mi sono preso un virus creato in laboratorio. Questo me l’hanno detto i miei amici medici, quelli giusti”. Non lo nomina mai, anche se i sintomi sembrano proprio quelli del Covid.

 

Li ha elencati lo stesso Red Ronnie in un vocale diffuso sul suo canale Telegram per tranquillizzare i fan: “Tra tutti i casini che ho avuto, tra abbassamento di difese immunitarie ecc ecc, mi son preso un virus creato in laboratorio. Questo me l’hanno detto i miei amici medici, quelli giusti.

 

red ronnie

Sono seguitissimo e quindi piano piano mi riprendo. Non ho voglia di fare nulla. Quando riesco ad andare al computer e lavorare un po’, dopo devo andare di nuovo sul letto a fare una pennichellina. Non ho appetito, mangio praticamente solo spremute di arancio e cose del genere. Mi curo con l’omeopatia. Ed è stata parecchio tosta”.

 

Dall’inizio della pandemia, il giornalista musicale è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo che più si è esposto criticamente verso l’interpretazione della scienza sulla pericolosità del Coronavirus e alle misure per contenerne la diffusione: da quando amplificò un video di Cristiano Aresu in Giappone che magnificava le proprietà miracolose di Avigan (un farmaco approvato per il trattamento di nuovi ceppi di influenza, ma non per quello del Covid-19) a quando si rifiutò di mostrare il Green Pass per entrare al Museo di Messina (definito “'Skif-Pass”) fino alle tante perplessità sollevate sui vaccini nelle dirette sui canali social (“Il coronavirus? Un esperimento mediatico per distruggere l’Italia”) e al sostegno a vari gruppi no vax velati o conclamati, tanto che persino l’amico storico Vasco Rossi fu costretto a dissociarsi dalle sue dichiarazioni pubbliche: “Innanzitutto, voglio dire che mi dissocio da tutte le cose che Red Ronnie dice in giro, nelle televisioni varie.

 

Io mi dissocio completamente, non sono d'accordo su niente”.

RED RONNIE

 

Da qualche giorno, il giornalista aveva disdetto ogni impegno relativo alle trasmissioni condotte online e fatto sapere che non si sentiva bene. Quando poi è tornato in video è apparso molto sofferente. Nel messaggio di fine anno che ha pubblicato, nonostante tutto, è tornato ad avanzare dubbi sulle politiche sanitarie: “Quando è iniziato il 2021 eravamo pieni di voglia di riprenderci la vita, non ce l’hanno permesso.

 

Ciò che è accaduto è ben oltre tutte le nostre più brutte aspettative. Ogni oltre ragionevole pensiero. Siamo ancora qui, acciaccati, destabilizzati, smarriti, questo anno finisce in maniera strana.

 

red ronnie

Ci hanno addirittura tolto il Natale, l’ultimo dell’anno, hanno cancellato i concerti in piazza, tutto. Le persone debbono vivere nella paura – ha continuato, alludendo a una sorta di complotto -, abbassando le proprie difese immunitarie. E siccome la musica, l’amore, l’abbraccio, l’incontrarsi e sorridersi fanno alzare le difese immunitarie li hanno eliminati. Dobbiamo essere preda dello sconforto”.

 

Anche in questo caso, nessun accenno al Covid. Ma a chi gli ha chiesto “come ti sei curato Red” lui ha risposto: “Ho ancora i postumi di un virus. Non è un mistero, non mi avete visto per dieci giorni”. E poi ha aggiunto di essere tartassato da chiamate, mail e messaggi di persone in cerca di un medico “di quelli giusti” perché “non si fidano di andare in ospedale e fanno bene”. Una sfiducia nella scienza ribadita anche in seguito: “Ormai per capire se un medico è bravo bisogna vedere tra quelli sospesi.

 

Se è stato radiato ancora di più”. Un’altra persona è tornata a preoccuparsi per lui, chiedendogli quali medicine abbia utilizzato, ma il giornalista ha precisato: “Mi sono curato con l’omeopatia, la vitamina C e tutti i prodotti naturali”.

 

RED RONNIE INCIDENTE

A un certo punto, in un altro messaggio, un utente avanza un’ipotesi ardita: “Quando hai fatto l’incidente ho pensato a un tentato omicidio” (riferendosi a un incidente in auto sulla A24) e lui ha rincarato la dose: “Hai pensato bene… non è il caso, ma hai pensato bene”.

 

Infine, ha lanciato un monito per uscire da quello che considera tutto un inganno dell’informazione mainstream: “Dovete spegnere la televisione, non leggere i giornali, non ascoltare la radio. Mantenete le comunicazioni dirette tra voi con Whatsapp, Telegram e Signal”. 

RED RONNIE A VIRUS

 

RED RONNIE

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"