“MIA MADRE HA CERCATO DI UCCIDERMI ALMENO TRE O QUATTRO VOLTE” – LA RIVELAZIONE CHOC DI PAOLA FERRARI A “OGGI È UN ALTRO GIORNO” – “UNA VOLTA HA CERCATO DI ANNEGARMI. VEDEVO IL DIAVOLO NEI SUOI OCCHI. AL DI LÀ DELLA LETTURA MEDICA E DELLA GELOSIA C'È QUALCOS'ALTRO CHE NON È SPIEGABILE" - "HO FATTO UN LUNGO PERCORSO. MA IN ME SICURAMENTE RIMANGONO DEI…” - L'INCONTRO CON MARCO DE BENEDETTI: "MI ERO APPENA LASCIATA QUANDO..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da www.quotidiano.net

 

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

Cresciuta nel terrore della mamma. Paola Ferrari racconta la difficile infanzia a tu per tu con Serena Bortone."Mia madre ha cercato di uccidermi, per quanto ricordo io almeno tre o quattro volte", dice nell'intervista a Oggi è un altro giorno, su Rai 2. "La situazione in casa era insostenibile. Mia madre era molto violenta. Venivo picchiata, mia nonna anziana veniva picchiata". Rientrare a casa era un incubo, per questo - spiega -"sono molto legata ai bambini che per qualche motivo provano paura. La paura nei bambini è difficili da gestire". 

paola ferrari paola ferrari

 

La Bortone chiede i dettagli di quelle volte che la mamma avrebbe tentato di ammazzare Paola Ferrari."Una volta ha cercato di annegarmi", risponde la giornalista,  che però preferisce non andare oltre."Vedevo il diavolo nei suoi occhi. Al di là della lettura medica c' è qualcos'altro che non è spiegabile". Almeno a un bambino. 

 

Nessuna lacrima in tv, ma la bocca impastata, l'incertezza nel parlare tradiscono il carico emotivo che ricordi simili si portano dietro."Quello che a me è mancato è che non ho mai avuto un abbraccio d'amore, un insegnamento, da mio padre e mia madre". 

 

L'INCONTRO COL MARITO MARCO DE BENEDETTI 

Volto di punta dello sport Rai, Paola Ferrari, ha 61 anni: è a sua volta mamma di due figli, Alessandro e Virginia, ventenni, avuti dal marito, l'imprenditore  Marco De Benedetti, che ha sposato nel 1997. Mentre la Ferrari parla con Serena Bortone, De Benedetti è collegato in studio: "E' la prima volta che appare in tv", commenta stranita la Ferrari, a cui la padrona di casa ha fatto una sopresa, invitandolo. Cupido della coppia fu Alba Parietti.

 

paola ferrari a belve 8 paola ferrari a belve 8

"Mi ero appena lasciata quando Alba mi portò a una cena dove ho conosciuto Marco", racconta la giornalista."Non la conoscevo - dice lui - non seguivo il calcio. Mi ha colpito subito come presenza. Lei se l' è tirata un po' poi è crollata". Segue il ricordo del primo incontro ("dopo mesi di corteggiamento") e del primo bacio."Ci uniscono tante cose, ci dividono tante idee, anche politiche". 

 

La Bortone accompagna la Ferrari attraverso le vicende della sua vita: il rapporto difficile con la famiglia De Benedetti, gli inizi in tv con Enzo Tortora ("quasi un secondo padre"), e le violenze nell'infanzia. "Adesso con mio padre, che è anziano, l'affettività c' è ma non saprò mai cos' è l'abbraccio di una mamma". Ma qual era il motivo delle violenze?"Non so, so che i miei non mi hanno mai voluto. Lei aveva una violenza innata. Era gelosa, ma la gelosia non basta a spiegare tutto questo". 

 

paola ferrari a belve 2 paola ferrari a belve 2

Come si recupera da questo baratro?"Chissà se l'ho recuperato, ho fatto un lungo percorso. Ma in me sicuramente rimangono dei punti oscuri".  La madre della Ferrari è morta improvvisamente, non c' è stato il tempo per un riavvicinamento. Nonstante sia stata una"brava nonna per i miei figli", Paola non l'ha mai perdonata.

paola ferrari marco de benedetti foto di bacco paola ferrari marco de benedetti foto di bacco paola ferrari paola ferrari paola ferrari foto di bacco paola ferrari foto di bacco PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI paola ferrari a belve 1 paola ferrari a belve 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…