“NON MI PENTO, AVREI POTUTO EVITARE LA PAROLA 'RUBARE', MA NON AVEVO ALCUN DOPPIO FINE” – PARLA MARZIA FORNI, LA GIORNALISTA CHE HA CHIESTO A GEOLIER: “NON TI SENTI DI AVER RUBATO LA VITTORIA?” DOPO IL DOMINIO DEL RAPPER NAPOLETANO AL TELEVOTO DI SANREMO: “INTENDEVO DIRE CHE C’ERANO STATE ESIBIZIONI MIGLIORI. LE DUE SALA STAMPA NON L’HANNO VOTATO, LEGITTIMO CHIEDERSI COME ABBIA TRIONFATO SOLO CON IL TELEVOTO” – “MI ACCUSANO DI RAZZISMO? PER CARITÀ, IO AMO BIGMAMA, ANGELINA MANGO, NON SONO FORSE MERIDIONALI ANCHE LORO?”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Maria Francesca Troisi per www.mowmag.com

 

marzia forni marzia forni

[…] Fa ancora discutere la vittoria di Geolier nella serata delle cover e dei duetti, tra i fischi del pubblico e le accuse (a sfondo razzista) da casa. Il rapper di Secondigliano è reo di aver “rubato” la vittoria ad Angelina Mango, questo è il termine usato da una giornalista durante la conferenza stampa, che prosegue chiedendogli spiegazioni riguardo “voci che girano” su veri e propri tutorial per spiegare alle persone come votare con 5 sim diverse.  […]abbiamo rintracciato la collega, […] Marzia Forni (per Pavia Uno Tv e Escodiradio.it - centro diurnio disabili) per farci spiegare meglio com'è andata.

 

Si è pentita di quella domanda?

Pentita no, come mi hanno fatto notare i colleghi, avrei potuto evitare la parola “rubare”. Forse era preferibile dire “sottratto”, ma non avevo alcun doppio fine.

 

Pentita della parola, ma non del contenuto.

Ritengo che nella serata di ieri ci fossero esibizioni migliori, il senso era quello. Le due sala stampa non hanno votato Geolier, ma Angelina, legittimo chiedersi come abbia trionfato solo con il televoto. In queste ore poi hanno fatto il giro del web le sue tattiche (in cui si vede spiegare come inviare il messaggio con il suo codice: “Abbiamo 5 televoti per ogni numero di telefono. Sapit già c ata fa” ndr).

geolier rispone alla domanda di marzia forni 2 geolier rispone alla domanda di marzia forni 2

 

[…] Dice che non lo conosceva, quindi non conosceva il fenomeno: unico di Sanremo nella top 50 mondiale, il suo brano è primo ovunque, ha riempito tre volte il Maradona, solo per dirle le ultime…

Ho compreso solo adesso che è molto apprezzato specie dagli adolescenti, e non solo a Napoli.

 

Si aspettava tutto questo clamore sui social?

Assolutamente no, c'è chi chiede addirittura sia radiata dall'albo...

 

gigi dalessio geolier quarta serata sanremo 2024 gigi dalessio geolier quarta serata sanremo 2024

C'è chi l'accusa di razzismo.

Ma per carità, io amo BigMama, Angelina Mango, non sono forse meridionali anche loro?

 

Mi sembra di capire che questa sera le due Sale stampa non lo voteranno.

[…] La cosa surreale è che ieri sera l'intera sala stampa ha protestato e oggi erano tutti lì a complimentarsi... almeno io sono stata coerente. […].

ARTICOLI CORRELATI

geolier 1 geolier 1 geolier geolier geolier con gue in tagliatore, luche e gigi d'alessio geolier con gue in tagliatore, luche e gigi d'alessio gigi d alessio geolier gigi d alessio geolier gigi d alessio luche geolier gue gigi d alessio luche geolier gue geolier 2 geolier 2 geolier rispone alla domanda di marzia forni 1 geolier rispone alla domanda di marzia forni 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PAPA FRANCESCO HA APPARECCHIATO IL CONCLAVE A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA E ORA CERCA IL PROFILO IDEALE DEL SUO SUCCESSORE – ZUPPI E PAROLIN (CHE HA PIU' CHANCE) SONO STIMATI DAL PONTEFICE MA PENALIZZATI DALL’ESSERE ITALIANI: BERGOGLIO VUOLE APRIRE LA CHIESA ALLE “PERIFERIE” – SI FA IL NOME DEL CANADESE FRANCIS LEO, ARCIVESCOVO METROPOLITA DI TORONTO - FILIPPO DI GIACOMO: "LEO HA FAMA DI PERSONA EQUILIBRATA, HA UN CURRICULUM NOTEVOLE, E' POLIGLOTTA E CONOSCE LA CURIA" - IL COLPO A SORPRESA? UN PAPA DI COLORE – L’APERTURA DEL VATICANO ALLA CINA E LA DIFFIDENZA VERSO LA POLITICA ITALIANA...

DAGOREPORT – TIRA UNA BRUTTA CORRENTE IN FRATELLI D’ITALIA: IL PARTITO DELLA MELONI NON È PIÙ UN MONOLITE!  SE IERI L’UNICA VOCE CRITICA ERA QUELLA DELL’EX MENTORE DELL'UNDERDOG DEL COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, ORA I MALUMORI SI MOLTIPLICANO. CON LA SOSTITUZIONE DEL SALENTINO FITTO CON IL PIACENTINO FOTI AL MINISTERO DEGLI AFFARI EUROPEI, LE TENSIONI SONO ESPLOSE, SOPRATTUTTO TRA I DIRIGENTI DI PUGLIA E CAMPANIA. ECCO PERCHÉ LA PREMIER E' STATA COSTRETTA A RINCULARE E TENERE PER SÉ LA DELEGA AL SUD – L’ATTIVISMO SOTTOTRACCIA DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, PER FORMARE UNA CORRENTE CON DONZELLI PER (ENTRAMBI “TROMBATI” DA ARIANNA MELONI)

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO