“PENSO CHE ‘SANPA’ POSSA ESSERE DENUNCIATA PER GRAVE DIFFAMAZIONE” – RED RONNIE SCRIVE A DAGOSPIA: “LA SERIE DI NETFLIX PARTE DA UN PRESUPPOSTO: MOSTRARE IL MARCIO DI UN PROGETTO SPLENDIDO” – “HANNO DATO PIÙ SPAZIO A DELOGU, CONDANNATO PER AVER RICATTATO MUCCIOLI, CHE AL FIGLIO DI VINCENZO, CHE HA PORTATO AVANTI LA COMUNITÀ PER ALTRI 17 ANNI. HANNO ESTRAPOLATO UN RACCONTO, DECONTESTUALIZZANDOLO IN MODO DI FAR AFFERMARE A VINCENZO CHE SE UNA DONNA SI MUOVE E SI RIBELLA NON PUÓ ESSERE VIOLENTATA...”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

VINCENZO MUCCIOLI RED RONNIE VINCENZO MUCCIOLI RED RONNIE

GIUSTI: NON CAPISCO PERCHÉ NELLA SERIE SU SAN PATRIGNANO NON SI PARLA DI JOVANOTTI, AMICO DI RED RONNIE, IL MEGAFONO DI MUCCIOLI, E DELLA SUA CANZONE-MANIFESTO UN PO’ FAZIESCA “PENSO POSITIVO

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-sanpa-quot-giusti-non-capisco-perche-serie-non-257270.htm

vincenzo muccioli SAN PATRIGNANO vincenzo muccioli SAN PATRIGNANO

 

Riceviamo e pubblichiamo da Red Ronnie:

 

Roberto, vedo che stai dedicando molti articoli alla serie di Netflix su San Patrignano.

In tutti si evidenziano prettamente aspetti negativi  Non ne ho letto nessuno dove si scriva che ha salvato migliaia di persone.

 

Ragazzi che oggi sarebbero tutti morti, perché lui non faceva “accoglienza” come le altre comunità ma prendeva tutti quelli che arrivavano, quelli che riusciva.

 

Poi c’erano i giudici che affidavano a lui ragazzi con reati anche pesanti con l’opzione:

red ronnie vincenzo muccioli red ronnie vincenzo muccioli

o la galera o San Patrignano. Questo nessuno lo scrive e nelle cinque puntate non c’è traccia alcuna di quelli che hanno avuto salva la vita a San Patrignano.

 

La serie all’estero si chiama “Sins of the Saviour”, peccati del salvatore. Nella locandina c’è in primo piano l’addetto stampa e dietro Muccioli, a significare di destabilizzare la figura del vero protagonista. Delogu è stato condannato per aver ricattato Muccioli. E a lui hanno dato più spazio che ad Andrea Muccioli, figlio di Vincenzo che ha portato avanti la comunità per altri 17 anni.

 

sanpa luci e tenebre di san patrignano 3 sanpa luci e tenebre di san patrignano 3

Hanno estrapolato un racconto di Vincenzo dove mostra come se ti muovi non puoi infilare un anello decontestualizzandolo e unendolo in montaggio alla notizia ventilata di possibili violente sessuali in comunità, in modo di far affermare a Vincenzo che se una donna si muove e si ribella non può essere violentata.

 

condanna vincenzo muccioli condanna vincenzo muccioli

Queste alcune delle cose che hanno caratterizzato la serie dove le puntate sono tutte appannaggio di: era un santone, le stigmate (falso), le catene (che fine hanno fatto quelli “liberati” dalle catene? La serie non racconta come uno sia morto subito di overdose e gli altri all’epoca erano zombie), un suicidio e un omicidio.

 

vincenzo muccioli 1 vincenzo muccioli 1

Per finire con l’accusa di omosessualità a Muccioli (falso, ma se anche fosse stato vero, che male ci sarebbe?) e l’affermazione che è morto di AIDS (anche questo falso). Ma perché Vincenzo Muccioli è diventato così amato e famoso? Perché ha salvato vite e ha dato l’unica efficace risposta al problema della droga in uno Stato assente.

 

Durante la mia diretta sabato scorso ho ricevuto, anche inaspettatamente, centinaia di messaggi come: “Ha salvato la vita ai miei genitori”, "Mi ha salvato la vita”, “Ha salvato la vita ai miei figli”, “Io sono l’unico vivo di 4 fratelli perché sono andato a San Patrignano. Gli altri tre sono morti” etc etc. Il sito OptiMagazine ha lanciato un appello a chi è vivo grazie a San Patrignano e da lunedì pubblicherà le storie #sonovivograzieaVincenzo

sanpa luci e tenebre di san patrignano 8 sanpa luci e tenebre di san patrignano 8

 

Credo sia importante anche comunicare queste cose, non solo la negatività. Anche perché ti posso dire che negli anni ’80 e ‘90 ero sommerso da richieste di genitori disperati che mi pregavano di fare entrare il loro figlio a San Patrignano.

 

Per quanto riguarda la serie, io avevo fornito anche le immagini di Jovanotti quando ha incontrato Vincenzo Muccioli al Roxy Bar. Ma non le hanno usate. Avevo anche chiesto di intervistare Marco Guidi, ilo giornalista del Resto del Carlino che per primo e più di tutti si è occupato di Muccioli e San Patrignano, ma hanno preferito non farlo.

 

WALTER DELOGU WALTER DELOGU

Io e Andrea Muccioli abbiamo segnalato qualche nome di chi si era salvato a San Patrignano. Sono anche andati a intervistarli, come Monica Sandri, per darci l’illusione che la serie fosse equilibrata e noi due partecipassimo. Poi quelle interviste non le hanno messe.

 

La serie di Netlix parte da un presupposto: mostrare il marcio di un progetto splendido.

D’altra parte il produttore ha lavorato a Cuore, che ha fatto quella copertina oscena dopo la morte di Vincenzo Muccioli e il cui direttore è stato condannato per diffamazione.

 

Penso seriamente che anche questa serie Sanpa, soprattutto la 5a puntata, possa essere denunciata per grave diffamazione. Continuerò per sempre a dare voce a chi ha avuta salva la vita grazie a San Patrignano

ANDREA DELOGU SU MUCCIOLI - SANPA: LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO ANDREA DELOGU SU MUCCIOLI - SANPA: LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO tutto pronto all'inferno per l'arrivo di muccioli cuore tutto pronto all'inferno per l'arrivo di muccioli cuore SANPA - LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO SANPA - LUCI E TENEBRE DI SAN PATRIGNANO vincenzo muccioli paolo villaggio 2 vincenzo muccioli paolo villaggio 2 fabio anibaldi fabio anibaldi

Grazie

WALTER DELOGU2 WALTER DELOGU2 sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano 11 sanpa luci e tenebre di san patrignano 11 vincenzo muccioli san patrignano vincenzo muccioli san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 sanpa luci e tenebre di san patrignano 2 vincenzo muccioli don ciotti vincenzo muccioli don ciotti uno dei ragazzi incatenati a san patrignano uno dei ragazzi incatenati a san patrignano

Red Ronnie

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."