“QUALCOSA SARÀ SUCCESSO E LO DEVE SPIEGARE” -  PALAMARA A “NON È L’ARENA” TIRA IN BALLO ANCHE DAVIGO: “I FATTI DELL’HOTEL CHAMPAGNE VENGONO IDENTIFICATI COME UNA SORTA DI PATTO OCCULTO PER LA NOMINA DEL DOTTOR VIOLA, MAGISTRATO INTEGERRIMO PER CHI L'HA CONOSCIUTO, PROCURATORE GENERALE DI FIRENZE, GRANDISSIMO MAGISTRATO. TANTO LO ERA CHE IL DOTTOR DAVIGO, SIMBOLO DELLA LEGALITÀ E DELLA MORALITÀ, LO VOTÒ…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

luca palamara ospite di giletti luca palamara ospite di giletti

C'è anche Piercamillo Davigo tra i "misteri" delle toghe al centro delle denunce di Luca Palamara, ex presidente dell'Anm finito in disgrazia e travolto dallo scandalo intercettazioni che ha rivelato come funzionano le nomine di giudici e magistrati.

 

luca palamara ospite di giletti parla di davigo luca palamara ospite di giletti parla di davigo

In studio da Massimo Giletti a Non è l'Arena su La7, Palamara sottolinea: "I fatti dell'hotel Champagne vengono identificati come una sorta di patto occulto per la nomina del dottor Viola, magistrato integerrimo per chi l'ha conosciuto, procuratore generale di Firenze", "grandissimo magistrato e persona perbene", conferma Giletti. "Tanto lo era che il dottor Davigo, simbolo della legalità e della moralità, votò il dottor Viola". Poi però ha cambiato idea: "Qualcosa sarà successo e lo deve spiegare".

luca palamara ospite di giletti 2 luca palamara ospite di giletti 2

 

Palamara fa altri nomi: "Nino Di Matteo non era una persona allineata, all'interno della magistratura c'erano resistenze, stesso discorso lo potrei fare per il dottor Alfonso Sabella, penalizzato nella carriera per una archiviazione. E anche il processo sulla trattativa Stato-Mafia fu uno dei criteri di scelta".

 

nino di matteo alfonso bonafede nino di matteo alfonso bonafede

E sullo sfondo delle guerre tra Procure si risale fino al 2008, quando "per la prima volta l'Associazione nazionale magistrati (il sindacato delle toghe, ndr) decide di fare una critica pubblica a un pm".

 

Salerno contro Catanzaro, uno scontro clamoroso al sapore di politica: in mezzo, il magistrato in questione: Luigi De Magistris, oggi sindaco di Napoli e prossimo candidato governatore della Calabria. De Magistris, ricorda Giletti, "era addosso a Prodi e Mastella e il Quirinale, con Giorgio Napolitano, decise di intervenire, qualcosa di incredibile".

luigi de magistris luigi de magistris ALESSANDRO SALLUSTI INTERVISTA LUCA PALAMARA - IL SISTEMA ALESSANDRO SALLUSTI INTERVISTA LUCA PALAMARA - IL SISTEMA luca palamara ph massimo sestini luca palamara ph massimo sestini bonafede di matteo bonafede di matteo luca palamara luca palamara

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…