“LA QUARANTENA HA COLPITO IL MIO SETTORE MA MI HA DATO QUESTO DONO” – GIUSI BATTAGLIA, AKA ‘GIUSINA IN CUCINA’, ADDETTO STAMPA PER CINEMA E TV, SI È REINVENTATA FOOD VLOGGER PER IL CORONAVIRUS. E DISCOVERY LE HA AFFIDATO UN PROGRAMMA – “LO VIVO COME UN GIOCO, IL MIO LAVORO RESTA LA MIA PRIORITÀ. MA…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Rita Vecchio per www.leggo.it

 

giusi battaglia giusina in cucina giusi battaglia giusina in cucina

C’è chi in quarantena non si abbatte. E anzi, trova il modo per realizzare il suo sogno. Giusi Battaglia, oramai chiamata da tutti Giusina, ha condotto il programma “Giusina in cucina - Gusto e tradizione palermitana” in due puntante one shot in onda il 2 maggio alle 15:45 su Food Network (Canale 33). Palermitana trapiantata a Milano, quarantatreenne ufficio stampa cinematografico, teatrale e televisivo, continua durante le settimane di clausura forzata a causa del Coronavirus le sue ricette (cosa che fa sui social per hobby oramai da anni). A vederle anche Gesualdo Vercio, Senior Programing Director Discovery Italia.

giusi battaglia giusina in cucina 2 giusi battaglia giusina in cucina 2

 

«Dobbiamo fare qualcosa. Un programma con le ricette palermitane, mi dice un pomeriggio di fine marzo. - racconta Giusi Battaglia - E io rispondo: bella idea! Ma non avevo capito che sarei stata io a condurre. Io faccio un altro lavoro e per me la cucina è e rimane solo un hobby». La sua cucina nell’hinterland milanese, due smartphone, quello di Giusina e quello del marito Sergio (ex cameraman) per riprendere, i due gemellini di 4 anni, Marco e Luca, che nel frattempo corrono per casa e il cane Nebbia che abbaia e i vicini che parlano. Nasce così, nell’intimità di casa e tra una call di lavoro e un’altra, il nuovo format: sei ricette della cucina siciliana, dalle arancine alla pasta con i broccoli “arriminati” alla cassata al forno.

 

giusi battaglia giusina in cucina 1 giusi battaglia giusina in cucina 1

Tutto vero, senza trucco e parrucco, senza luci e senza autori. «Il frutto di questo programma è tanto amore e passione. Senza alcuna velleità. La quarantena ha colpito il settore di cui mi occupo, i tour teatrali, la cinematografia e tutto lo spettacolo in generale. Ma mi ha dato un dono, questo. Non so se me lo merito, ma realizzo un sogno. Lo vivo come un gioco, però. Il mio lavoro resta la mia priorità. Insieme alla mia meravigliosa famiglia». 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)