“IL RE È MORTO, LUNGA VITA AL RE” – IL COMMOSSO RICORDO DI MORRICONE BY TARANTINO -  IL REGISTA HA POSTATO DUE FOTOGRAFIE DEL COMPOSITORE, UNA CON L’OSCAR VINTO PER LA COLONNA SONORA DI "THE HATEFUL EIGHT" - MA, A DIFFERENZA DI SERGIO LEONE, AL DI LA' DEI COMPLIMENTI ("SEI MEGLIO DI MOZART"), ENNIO NON E' MAI ENTRATO IN SINTONIA CON IL PULP STRAVAGANTE DI TARANTINO – QUELLA VOLTA CON RENZI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da corriere.it

 

morricone tarantino morricone tarantino

«Il re è morto, lunga vita al re». Così, Quentin Tarantino, ha ricordato Ennio Morricone. Un maestro per il regista, come ha scritto ancora una volta sui social, pubblicando due fotografie del grande compositore, una in cui era al suo fianco e l’altra mentre stringe quell’Oscar vinto del 2016, per la colonna sonora del suo film, «The Hateful Eight».

 

Il regista ha atteso diverse ore per lanciare al mondo il suo messaggio dall’account Twitter del New Beverly Cinema, il suo.

 

Il riconoscimento

ennio morricone ennio morricone

Con quella collaborazione, Morricone aveva vinto l’Oscar nove anni dopo il premio alla carriera, ricevuto «‘per il suo magnifico e poliedrico contributo all’arte della musica per film», che già gli era valso la candidatura per cinque volte, senza mai vincere il riconoscimento. Il rapporto tra Tarantino e Morricone è sempre stato acceso. E se da una parte c’era la venerazione da parte del cineasta per il compositore, dall’altra c’erano anche diversità di vedute più o meno trapelate.

 

ennio morricone e quentin tarantino ennio morricone e quentin tarantino

Parlando di lui, però, Morricone aveva detto: «Considero Tarantino un grande regista. Sono molto affezionato alla mia collaborazione con lui e al rapporto che abbiamo sviluppato durante il tempo che abbiamo trascorso insieme. Coraggioso e con una personalità enorme. Ringrazio la nostra collaborazione per avermi procurato un Oscar, che è sicuramente uno dei più grandi riconoscimenti della mia carriera e sono grato per aver avuto l’opportunità di comporre musica per un suo film».

ennio morricone walk of fame ennio morricone walk of fame ennio morricone walk of fame ennio morricone walk of fame

 

tarantino tarantino tarantino tarantino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…