“L’ANNESSIONE DI SVEZIA E FINLANDIA ALLA NATO SAREBBE UN’ULTERIORE SFIDA ALLA RUSSIA” – LA FILOSOFA DONATELLA DI CESARE SPARA L’ENNESIMA CAZZATA FILO-PUTINIANA SU TWITTER: SECONDO LEI, L’ESTENSIONE DELLA NATO NEI DUE PAESI SAREBBE UN ATTO DI GUERRA MASCHERATO DA ATTO DI PACE - LUCA BIZZARRI LA PERCULA: “E’ MOLTO MEGLIO L’ADESIONE DELL’UCRAINA ALLA RUSSIA”

-

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano”

 

donatella di cesare foto di bacco donatella di cesare foto di bacco

«L’intempestiva annessione di Svezia e Finlandia alla Nato sarebbe una escalation ulteriore, una sfida alla Federazione Russa, un atto di guerra mentre si finge di parlare di pace. Prima delle paure di svedesi e finlandesi c’è l’esigenza di una coabitazione dei popoli europei».

 

Vladimir Solovyov Vladimir Solovyov

No, la frase precedente non è opera di Vladimir Solovëv, il “megafono di Putin”. A definire in un tweet “annessione” la libera scelta di due Stati democratici è stata una professoressa di filosofia italiana, Donatella Di Cesare, cattedra alla Sapienza e spesso ospite di trasmisssioni televisive sul tema ucraino nelle quali si è distinta per posizioni critiche degli Stati Uniti.

VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME

 

Anche stavolta la professoressa di filosofia teoretica l’ha sparata grossa suscitando decine di risposte sul social media. Fra tutte si segnala quella sarcastica del comico Luca Bizzarri: «In effetti è molto meglio l’adesione dell’Ucraina alla Russia di questi giorni».

IL TWEET DI DONATELLA DI CESARE SULL'INGRESSO DI SVEZIA E FINLANDIA NELLA NATO IL TWEET DI DONATELLA DI CESARE SULL'INGRESSO DI SVEZIA E FINLANDIA NELLA NATO Vladimir Solovyov 5 Vladimir Solovyov 5 VLADIMIR PUTIN BY CARLI VLADIMIR PUTIN BY CARLI VLADIMIR PUTIN - MARIUPOL - VIGNETTA DI CARLI VLADIMIR PUTIN - MARIUPOL - VIGNETTA DI CARLI DONATELLA DI CESARE DONATELLA DI CESARE DONATELLA DI CESARE DONATELLA DI CESARE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…