“C’E TEMPO PER…” ESSERE CANCELLATI – LA SCURE DI SALINI, CHE VUOLE SOLO VOLTI RAI, SI ABBATTE SULLA STAGIONE CALDA DEI PALINSESTI: POTREBBE ESSERE CANCELLATO IL PROGRAMMA CON BEPPE CONVERTINI E ANNA FALCHI – “LA VITA IN DIRETTA ESTATE” ANDREBBE A GIANLUCA SEMPRINI, MENTRE BALLA IL NOME FEMMINILE: IN GIOCO EMMA D’AQUINO E LAURA CHIMENTI. FUORI ROBERTO POLETTI - A “UNO MATTINA ESTATE”, STEFANO COLETTA VORREBBE GIORGIA CARDINALETTI, MA…

-

Condividi questo articolo


Davide Maggio per "www.davidemaggio.it"

 

FABRIZIO SALINI FABRIZIO SALINI

L’AD Salini è stato chiaro: per la stagione estiva della Rai si devono coinvolgere solo volti interni dell’azienda. Che poi in Rai ci sia sempre l’eccezione che conferma la regola, è cosa nota e ci stupiremmo se accadesse il contrario. E’ arrivato, dunque, il momento di fare un po’ d’ordine tra coloro che animeranno i palinsesti della stagione calda, con particolare riferimento a Rai 1 dove sembrerebbe esserci tutto fuorchè decisioni definitive.

convertini falchi convertini falchi

 

Partiamo dalle notizie più fresche. Potrebbe essere cancellato il dimenticabile appuntamento quotidiano con Beppe Convertini e Anna Falchi. Inizialmente in odor di riconferma, “C’è Tempo per…” non rivedrebbe la luce nell’imminente stagione estiva. I due, infatti, non essendo “interni Rai” sarebbero vittime della scure dell’AD.

gianluca semprini gianluca semprini

 

Più movimentata la situazione al pomeriggio: è ipotesi recentissima l’affidamento de La Vita in Diretta Estate a Gianluca Semprini che tornerebbe nel contenitore pomeridiano di Rai 1 dopo l’esperienza del 2018. Per quanto riguarda il volto femminile, invece, sembra se la stiano giocando Emma D’aquino e Laura Chimenti.

laura chimenti emma d'aquino laura chimenti emma d'aquino

 

Il problema è che sarebbero tutti e tre giornalisti poco avvezzi all’intrattenimento, cosa che cozzerebbe con l’ipotesi di una versione allungata del programma che coprirebbe, come un tempo, l’intero pomeriggio con una prima parte dedicata al costume e una seconda più strettamente legata all’informazione. Fuori, dunque, almeno per il momento, Roberto Poletti che tuttavia sarebbe ancora tra i papabili per Uno Mattina. I più, invece, parlano di una collocazione di ripiego nel palinsesto autunnale.

giorgia cardinaletti giorgia cardinaletti

 

In relazione ad Uno Mattina Estate, Stefano Coletta vorrebbe Giorgia Cardinaletti; il TG, invece, spingerebbe per Barbara Capponi. Ancora non noto il co-conduttore. Sembra destinata a naufragare l’ottima idea del Direttore di rete di testare in estate la conduzione in solitaria che vorrebbe adottare per l’autunno/inverno 2021/2022.

FABRIZIO SALINI FABRIZIO SALINI

barbara capponi barbara capponi barbara capponi 3 barbara capponi 3 GIORGIA CARDINALETTI GIORGIA CARDINALETTI barbara capponi 2 barbara capponi 2 giorgia cardinaletti10 giorgia cardinaletti10 giorgia cardinaletti foto di bacco (1) giorgia cardinaletti foto di bacco (1) giorgia cardinaletti foto di bacco (2) giorgia cardinaletti foto di bacco (2) roberto poletti roberto poletti ROBERTO POLETTI ROBERTO POLETTI beppe convertini anna falchi beppe convertini anna falchi gianluca semprini gianluca semprini

 

emma d'aquino amadeus laura chimenti emma d'aquino amadeus laura chimenti laura chimenti amadeus emma d'aquino laura chimenti amadeus emma d'aquino anna falchi e beppe convertini c'e' tempo per... anna falchi e beppe convertini c'e' tempo per... anna falchi e beppe convertini c'e' tempo per... 1 anna falchi e beppe convertini c'e' tempo per... 1 beppe convertini anna falchi beppe convertini anna falchi beppe convertini anna falchi c'e' tempo per... rai1 beppe convertini anna falchi c'e' tempo per... rai1 anna falchi e beppe convertini c'e' tempo per... 2 anna falchi e beppe convertini c'e' tempo per... 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."