iva zanicchi selvaggia lucarelli

“SONO FOCOSA, NON RIESCO A FRENARMI, AL MIO PAESE È UN INTERCALARE NON OFFENSIVO” – IVA ZANICCHI CONTINUA A SCUSARSI CON SELVAGGIA LUCARELLI, DOPO AVERLE DATO DELLA “TROIA” PER DUE VOLTE, DURANTE “BALLANDO CON LE STELLE”. CASO CHIUSO? MICA TANTO, A SENTIRE SELVAGGIA: “È LA PERSONA INSULTATA CHE DEVE CHIUDERE IL CASO. QUESTE DIVE DI UNA CERTA ETÀ USANO LA SBADATEZZA QUANDO SERVE LORO PER RIMEDIARE, PERÒ POI SI VOGLIONO FAR VEDERE LUCIDE E BRILLANTI QUANDO SONO DAVANTI ALLA TELECAMERA..."

 

 

IVA ZANICCHI SAMUEL PERON - BALLANDO CON LE STELLE

1 - IVA ZANICCHI "LO SO, SONO UNA BESTIA MA ERA UN INTERCALARE" IVA ZANICCHI"

Michela Tamburrino per “la Stampa”

 

Apriti cielo, ieri in tv non si è parlato d'altro, Domenica in, Matano, Fialdini che l'ha voluta ospite nella sua «Da noi a ruota libera» per chiarire: l'insulto di Zanicchi all'indirizzo della Lucarelli, tragedia che si è consumata sabato sera su Rai1 a «Ballando con le stelle», che vede Iva tra i protagonisti-concorrenti.

 

guillermo mariotto iva zanicchi

Gli estimatori dell'Aquila di Ligonchio sanno e perdonano. I detrattori invece no. Il fatto è che da buona emiliana, quello che pensa dice. «Non mi tengo» e lo fa con un sorriso disarmante che contraddice qualsiasi sospetto di malevolenza. Ma questa candida ammissione non la salva.

 

«Sono focosa, non riesco a frenarmi. Mia figlia mi dice sempre: mamma rifletti prima ci parlare la parolaccia tienila in gola. Figuriamoci, non ci riesco mica».

 

SELVAGGIA LUCARELLI BALLANDO CON LE STELLE

Zanicchi ma che cosa le è venuto in mente di dare della "tr..." alla Lucarelli? Ma è vero?

«Non posso negare, si è sentito. Ma è da ieri che mi scuso. Anche su Twitter. Appena mi hanno detto che il microfono aveva amplificato ho immediatamente chiesto scusa. Non è una giustificazione ma il voto zero della Lucarelli mi aveva sorpreso, non credevo di meritarlo, ero rimasta talmente male che ho sussurrato all'orecchio di Samuel Peron, il mio maestro, questa parolaccia stupida. Certi eccessi, certi termini non possono essere».

 

iva zanicchi samuel peron ballando con le stelle

Però non le ha dato della stupida, dell'incompetente, ma se ne è uscita con un insulto sessista. Oltretutto tra donne.

«Questo proprio no, ci tengo a dirlo, per carità, stimo Lucarelli come persona perbene. Al mio paese, purtroppo è un intercalare non offensivo. Ma questo naturalmente non giustifica lo scivolone e la parola orribile che ho usato».

 

Ma perché era tanto offesa del voto di danza? Lei è la Zanicchi...

«Perché ho studiato i passi per quindici giorni e li ho anche fatti giusti, certo non sono la Fracci ma l'impegno c'è. Peron ha avuto tanta pazienza, il Charleston è anche difficile».

selvaggia lucarelli si commuove

 

È in gara per testimoniare che in età non giovanissima si deve osare. Magari ha osato troppo con le parole?

«Ma io sono una bestia e racconto tutto quello che mi capita, persino che mi avevano cucito i pantaloni al body dalle otto di sera e io ho ballato a mezzanotte. Con tutto quel che segue. Forse invece di far ridere faccio piangere però il mio momento di danza ha portato il 31% di share, vuol dire che il pubblico ha gradito la mia performance».

 

Sicuramente ha avuto anche una standing ovation per il suo Charleston. Peccato aver rovinato un po' tutto questo, no?

«Mi creda, ne sono profondamente dispiaciuta, sono un'emotiva, non ci ho dormito tutta la notte. Ero convinta di parlare all'orecchio di una persona e dopo sessant' anni di lavoro non mi sono resa conto che lui aveva il microfono aperto».

 

Lei ha parlato con Lucarelli?

IVA ZANICCHI OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI

«Ci siamo sentite in mattinata... Non la conosco personalmente è stata gentilissima, molto carina».

 

Anche l'altro giurato Mariotto le ha dato un 1 eppure lei non ha detto quasi niente, solo un vaffa, ma ridendo. Perché?

«Lei mi aveva dato anche della paracula e io non lo sono affatto, mi è dispiaciuto. Da Mariotto invece me lo aspettavo. Le dirò di più, il suo 1 è più offensivo dello 0».

 

E adesso?

«Adesso si va avanti e quello scivolone rimarrà un brutto fatto ma unico».

selvaggia lucarelli vs iva zanicchi ballando con le stelle

 

Sua figlia l'ha sgridata?

 «Oramai non ti dico più nulla, è stato il suo commento. Mi dà fastidio che ci sono cascata con tutte le scarpe. Eppure me lo ero detta, se mi attaccano non reagisco. Invece, eccomi qui...».

 

2 - SELVAGGIA LUCARELLI "IL SESSISMO È UN'ARMA NON SOLO DEGLI UOMINI"

Maria Berlinguer per “la Stampa”

 

post di selvaggia lucarelli sul fidanzato a ballando

Troia, così Iva Zanicchi ha definito due volte Selvaggia Lucarelli sabato in diretta su Rai1. Le scuse viaggiano su Twitter nella notte. Molto vaghe. Poi in diretta ieri pomeriggio su Rai1 Zanicchi ammette: ho fatto una cosa ingiustificabile.

 

Il caso è chiuso? Andava Squalificata?

«Non conosco il regolamento, non so se ci sono clausole che prevedono l'espulsione di un concorrente in caso di turpiloquio, non spetta a me prendere queste decisioni, per quel che mi riguarda è il destinatario delle scuse che decide. È la persona che si è beccata l'insulto due volte che deve chiudere il caso».

 

IVA ZANICCHI OSPITE DI FRANCESCA FIALDINI

Ma non vi siete chiarite a fine trasmissione? Ieri Zanicchi ha fatto il mea culpa ammettendo di aver detto una cosa molto grave.

«Sabato con lei ho avuto un velocissimo scambio di parole, non lo definirei un chiarimento. Finito Ballando sotto le stelle lei è venuta da me e mi ha chiesto "che ho detto?" fingendo di non ricordarsi nulla.

 

Queste dive di una certa età usano la sbadatezza quando serve loro per rimediare, però poi si vogliono far vedere lucide e brillanti quando sono davanti alla telecamera... Io le ho "ricordato" quello che aveva detto e Zanicchi ha replicato: ma no, io non ti conosco neanche bene Come se un'eventuale conoscenza avesse consentito questo grado di confidenza. Troia non si può accettare per quello che rappresenta la parola in sé».

 

Ovvero?

selvaggia lucarelli vs iva zanicchi ballando con le stelle

«Troia è un insulto sessista per eccellenza, si utilizza quando non si desidera andare nella sostanza perché non si hanno argomenti il miglior modo per disinnescare una donna è sempre quello. Mortificarti con un epiteto sessuale, è sempre il solito meccanismo, trito e ritrito».

 

L'avesse detto un maschio sarebbe pieno di scandalizzati.

«Si è più severi con gli uomini, io però ritengo che sia la stessa identica cosa. La retro cultura e il sotto testo è sempre quello. Non è che una donna non sia sessista e maschilista. Ci sono donne che hanno lo stesso tipo di registro che adottano gli uomini più beceri.

 

 

stories di lorenzo biagiarelli dopo la prima puntata di ballando con le stelle 2

Lo hanno assorbito e interiorizzato e se devono disinnescare un'altra donna e ristabilire i ruoli, fanno così. Quando vuoi rimettere a posto una donna dici quello. Zanicchi a Mariotto ha detto vaffanculo, gli ha detto di andare da un'altra parte non gli ha detto quello che è. Non si è soffermata su quello che è Mariotto, non ha dato giudizi sulla sua persona».

 

E invece?

«Ho sentito cercare moltissimi alibi tipo lei viene da una cultura contadina, ha un certo gusto popolano, è di destra Anche Zanicchi l'ha fatto. Francamente io ritengo che questo sia un modo di pensare che non appartiene solo alla destra. A sinistra hanno un modo più abile per camuffarlo.

 

Non ti liquidano come puttana ma poi in un ruolo dominante non ti fanno accedere. Ognuno con i suoi registri ma il sessismo e il maschilismo sono assolutamente trasversali, sono il vero terzo polo».

 

Le era già capitato di essere offesa così?

«Mi capita continuamente, anche con i tassisti. Il modo con cui hanno liquidato i miei approfondimenti sul loro mondo è stato quello di darmi della puttana nelle piazze e nelle manifestazioni. È un po' il metodo Zanicchi.

 

iva zanicchi samuel peron ballando con le stelle

Con le donne per rimetterle a posto si fa così. Io sono strutturata, forte, non abituata perché non ci si abitua mai, resistente, ma questo modo di zittire su una donna meno forte di me sortisce un effetto notevole. A volte si soccombe, ci si ritira da un gioco, da un lavoro».

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)