“SONO TUTTA BAGNATA, TOCCA” – A ‘DOMENICA IN’ MARA E COSTANZO NON SI SONO FATTI MANCARE NULLA – MAURIZIO RICORDA L’ATTENTATO DI VIA FAURO: "DA QUELLA SERA MARIA NON E’ PIU’ VOLUTA SALIRE IN MACCHINA CON ME. PER FORTUNA CE NE POSSIAMO PERMETTERE DUE. ALTRIMENTI UNO ANDAVA CON IL TRAM" – E POI RIINA (DISSE: "QUESTO COSTANZO HA ROTTO I COG**IONI"), ANDREOTTI, LA FRECCIATINA ALLA RAI PER LA MANCATA OSPITATA DI ALBERTO URSO E QUELLA RIVELAZIONE: “VORREI MORIRE CON LA MIA MANO NELLA MANO DI...

Condividi questo articolo


Francesco Persili per Dagospia

"Sono tutta bagnata, tocca!".  A 'Domenica In' Mara Venier e Maurizio Costanzo non si sono fatti mancare nulla: battute, doppi sensi, amori, confessioni, il ricordo dell’attentato di via Fauro.

costanzo venier costanzo venier

 

“Mi occupai molto di mafia in quel periodo”. Poi un giorno Totò Riina disse “questo Costanzo mi ha rotto i co****ni”, il giornalista riavvolge il filo della memoria. La maratona tv con Santoro, le interviste al giudice Falcone, la maglietta con la scritta “Mafia made in Italy” bruciata in diretta tv e quella sera del 14 maggio 1993. “L’autobomba venne fatta esplodere fuori dal teatro Parioli con qualche secondo di ritardo. Era venuto un altro autista, avevo cambiato la macchina… Ci fu un’esitazione nello schiacciare il pulsante del telecomando. Il botto fu pazzesco, ci siamo salvati tutti, io, Maria, l’autista e il cane, nessuno è morto. Un miracolo. Io quelli che stavano lì fuori li ho poi visti dietro le sbarre: io ero vivo, loro stavano dietro le sbarre”. Rifarei tutto quello che ho fatto? Se mi garantissero che finisce così, sì”, chiosa Costanzo.

 

costanzo venier 89 costanzo venier 89

“Dopo l’attentato ho promesso a Maria che mi sarei occupato meno di mafia“. La De Filippi, per una promessa fatta al padre, da quella sera non è più voluta salire in macchina con Costanzo. “Per fortuna ce ne possiamo permettere due altrimenti uno andava con il tram…”. I due l’anno prossimo festeggeranno i 25 anni di matrimonio. "Mi sono sposato quattro volte e l’unico matrimonio che ha retto è quello con la De Filippi, mi sento in debito con lei e sì, sarà la donna che mi terrà la mano quando morirò. Maria è l’amore della mia vita. Dormiamo in stanze separate perché io russo. L’intimità non è dormire insieme. Pure in treno se dorme con sei sconosciuti. .. ”. Il giornalista – scrittore, che da domani sarà su Isoradio con ‘Strada Facendo’, ha realizzato oltre 45mila interviste, ma nessuna prevale sull’altra: “Sul piano dell’intelligenza pura mi è rimasto impresso Andreotti. Mi disse di aver fatto la dichiarazione d’amore alla moglie al cimitero e mi disse che suoi tre compagni di scuola avevano fatto carriera diventando cardinali. Io gli risposi che pure lui non era mica un disoccupato…”

costanzo venier 88 costanzo venier 88

 

Tra una gag con Mara Venier che si rovescia addosso un bicchiere d’acqua (“Maria guarda, Mara è tutta bagnata! Il problema è che lei essendo veneziana ama l’acqua alta”) e il rifiuto della pensione ("Cosa voglio fare da grande? Lavorare e fare cose, non essere considerato il padre della patria”), Costanzo lancia una stoccata alla Rai per la mancata ospitata di Alberto Urso: “Gli volevo fa i complimenti dietro le quinte ma non l’ho visto. ’Ndo sta’ Alberto Urso?”. Vorrei saperlo anche io”, replica la Venier. Non è un caso isolato. Lo scorso maggio è stata bloccata pure l’ospitata di Maria De Filippi…

 

 

attentato fallito a costanzo attentato fallito a costanzo attentato fallito a costanzo attentato fallito a costanzo maurizio costanzo show puntata del 25 aprile 2019 11 maurizio costanzo show puntata del 25 aprile 2019 11 costanzo domenica in costanzo domenica in

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…