“È STATO STRAZIANTE VEDER MORIRE MIA MADRE” – ASIA ARGENTO A “STORIE ITALIANE” PARLA DEL TORMENTATO RAPPORTO CON DARIA NICOLODI: “QUANDO MI PICCHIAVA FINGEVO DI ESSERE MORTA, COME FANNO I SERPENTI PER NON ESSERE MANGIATI. ORA CHE NON C’È PIÙ, MI MANCANO I SUOI BACI. PRIMA CHE MORISSE HO POTUTO DARLE L’ULTIMO ABBRACCIO. MI SENTIVO IMPOTENTE” – E SULLA FARSA CON “FURBIZIO” CORONA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Comunicato Stampa

 

asia argento a 'storie italiane' 6 asia argento a 'storie italiane' 6

Lunga e toccante intervista di Asia Argento nella seconda parte della puntata di Storie Italiane di oggi, su Rai1. Ospitata da Eleonora Daniele per presentare il suo libro ‘Anatomia di un cuore selvaggio’, la figlia di Dario Argento ai microfoni di Storie Italiane ha ripercorso la sua infanzia difficile e il tormentato rapporto con la mamma, l’attrice Daria Nicolodi, scomparsa il 26 novembre scorso. “

 

daria nicolodi asia argento daria nicolodi asia argento

Prima che morisse ho potuto darle l’ultimo abbraccio. Mi sentivo impotente. È stato come vederla morire al rallentatore, per me è stato straziante” ha dichiarato senza riuscire a trattenere le lacrime. “Da piccola mi picchiava. Lo ha fatto fino a quando ho compiuto 14 anni […] Non sono nata forte. Sono diventata più sicura di me solo intorno ai 40 anni […] Se potessi tornare indietro, non sarei in grado di cambiare in alcun modo il corso degli eventi, sarei sempre indifesa”.

 

asia argento a 'storie italiane' 4 asia argento a 'storie italiane' 4

Sul difficile rapporto con la mamma ha poi aggiunto: “Quando mi picchiava fingevo di essere morta, come fanno i serpenti per non essere mangiati […] Ora che non c’è più, mi mancano i suoi baci. Chi ha la mamma non trema. Io, che non ce l’ho più, tremo di continuo. È grazie a lei che ho imparato a mia volta ad essere mamma […] Anche di recente a volte mi attaccava e io reagivo. Forse, però, sarebbe stato meglio non reagire più e darle sempre ragione”.

 

asia argento limona il cane in. gogo tales asia argento limona il cane in. gogo tales

Nel corso dell’intervista Asia Argento a Storie Italiane ha ricordato anche la sorella Anna, morta in un incidente stradale nel 1994. “Era una ragazza straordinaria. Vorrei che i miei figli avessero conosciuto la zia Anna […] Mia madre ha sofferto tanto per la sua morte, non c’è cosa più dolorosa della perdita di un figlio” ha confessato ad Eleonora Daniele, mentre sui figli ha ammesso: “Non è stato facile crescerli da sola. Questo ha cambiato il senso della mia esistenza.

 

fabrizio corona asia argento fabrizio corona asia argento

Un tempo ero una persona più egoista: da quando sono diventata mamma, invece, le mie priorità sono cambiate”. Immancabile, alla fine dell’intervista, un riferimento a Fabrizio Corona: “Anche lui, come me, ha sofferto tanto nella vita. Non c’è nessun ritorno di fiamma, ma voglio molto bene a lui e alla sua famiglia” ha dichiarato.

asia argento a 'storie italiane' 5 asia argento a 'storie italiane' 5 asia argento a 'storie italiane' 9 asia argento a 'storie italiane' 9 asia argento gogo tales 4 asia argento gogo tales 4 asia argento a 'storie italiane' 10 asia argento a 'storie italiane' 10 asia argento asia argento asia argento gogo tales 1 asia argento gogo tales 1 asia argento 1 asia argento 1 asia argento 4 asia argento 4 asia argento 8 asia argento 8 asia argento 9 asia argento 9 asia argento 2 asia argento 2 asia argento 5 asia argento 5 asia argento 7 asia argento 7 asia argento 6 asia argento 6 asia argento asia argento asia argento asia argento asia argento 7 asia argento 7 asia argento gogo tales 2 asia argento gogo tales 2 asia argento gogo tales 5 asia argento gogo tales 5 asia argento a 'storie italiane' 11 asia argento a 'storie italiane' 11 asia argento a 'storie italiane' 8 asia argento a 'storie italiane' 8 asia argento a 'storie italiane' 2 asia argento a 'storie italiane' 2 asia argento a 'storie italiane' 3 asia argento a 'storie italiane' 3 asia argento a 'storie italiane' 1 asia argento a 'storie italiane' 1 asia argento a 'storie italiane' 7 asia argento a 'storie italiane' 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…