“TUTTI DICONO CHE SCHIODANO, POI NON SCHIODA MAI NESSUNO. IO PER PRIMO” - NERI MARCORE' A RADIO2 PARLA DELLA STRAORDINARIA IMITAZIONE DI CONTE: “MI E' VENUTA COSI', OGNI TANTO BUTTAVO LA' QUALCHE FRASETTA CON GLI AMICI E VEDEVO CHE I RISCONTRI ERANO POSITIVI. LUI LA APPREZZA. MI SEMBRA UNA PERSONA SPIRITOSA. PENSAVAMO FOSSE UNA FIGURA DI PASSAGGIO DESTINATA A FARE DA COMPROMESSO TRA DI MAIO E SALVINI, INVECE…" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da I Lunatici Rai Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

NERI MARCORE' NEI PANNI DI CONTE NERI MARCORE' NEI PANNI DI CONTE

Neri Marcorè è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

Sulla geniale imitazione del Premier Conte fatta da Neri Marcorè: "Conte mi è esploso tra le mani. Ho sempre affrontato i personaggi politici con un atteggiamento abbastanza leggero e scanzonato, senza star lì a studiarli particolarmente. Al di là della voce e del modo di parlare, ho pensato che potesse essere divertente e interessante considerare il Parlamento come una sorta di condominio. L'imitazione mi è venuta così, ogni tanto buttavo là qualche frasetta con gli amici, vedevo che i riscontri erano positivi, così ho pensato di costruirci attorno una storia in chiave satirica. L'ho proposto a Serena Dandini ed è nato quello che avete visto.

 

NERI MARCORE' NEI PANNI DI CONTE NERI MARCORE' NEI PANNI DI CONTE

A diventare Conte ci vogliono quattro ore di trucco. Ringrazio Maurizio e Daniela, truccatore e parrucchiera. Per me non è facile star fermo quattro ore mentre loro lavorano. Mi sembra la storia del centometrista, che magari si allena per anni e poi si esaurisce tutto in dieci secondo. La cosa non è uguale, ma l'esempio rende l'idea. Ci vogliono ore a creare il personaggio, poi in cinque minuti finisce tutto".

 

Ancora su Conte: "Ho letto che ha apprezzato la mia imitazione. Lui non l'ho mai incontrato, ma ho saputo che ci si ritrova, che si diverte. Mi sembra una persona spiritosa, l'ho apprezzato molto da qualche mese a questa parte. Pensavamo fosse una figura di passaggio, destinata a fare da compromesso tra Di Maio e Salvini. Invece da agosto in poi ha tirato fuori tutta la sua grinta e la sua capacità. Tanti italiani lo sostengono, è un personaggio molto al centro dell'attenzione".

NERI MARCORE' NEI PANNI DI CONTE NERI MARCORE' NEI PANNI DI CONTE

 

Marcorè sta per tornare a teatro: "Sto per tornare a teatro con lo spettacolo 'Tango del calcio di rigore'. Debuttiamo ad Ancona, nelle mie Marche, il nove. La settimana dopo saremo a Roma, al Brancaccio. Gireremo l'Italia, saremo a Bolzano, Brescia, Reggio Emilia, e tante altre località. Lo spettacolo si poggia su due registri, uno scanzonato, legato al gioco del calcio. Poi la parte più seria, che gira attorno al mondiale Argentino del 1978. Molti nemmeno lo sapevano, ma in quel Paese c'era la dittatura di Videla, c'era il dramma nelle stanze dell'orrore, il dramma dei torturati, delle persone che sparivano nel nulla. Cifre impressionanti, c'è stato un vero olocausto in quegli anni, in quella dittatura".

neri marcore' imita giuseppe conte 8 neri marcore' imita giuseppe conte 8 neri marcore' imita giuseppe conte 4 neri marcore' imita giuseppe conte 4 neri marcore' imita giuseppe conte 6 neri marcore' imita giuseppe conte 6 neri marcore' imita giuseppe conte 7 neri marcore' imita giuseppe conte 7 neri marcore' imita giuseppe conte 11 neri marcore' imita giuseppe conte 11 neri marcore' imita giuseppe conte 3 neri marcore' imita giuseppe conte 3 neri marcore' imita giuseppe conte 1 neri marcore' imita giuseppe conte 1 neri marcore' imita giuseppe conte 1 neri marcore' imita giuseppe conte 1 neri marcore' imita giuseppe conte neri marcore' imita giuseppe conte neri marcore' imita giuseppe conte 2 neri marcore' imita giuseppe conte 2 neri marcore' imita giuseppe conte 9 neri marcore' imita giuseppe conte 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…