“VESPA HA FATTO IL ‘BEPPE CASCHETTO DI ZELENSKY’ MA GLI È ANDATA MALE. E’ UNA SCONFITTA, CHE PUÒ ANCHE ESSERE LETTA COME UN SUO RIDIMENSIONAMENTO IN RAI…” - CARLO FRECCERO MARAMALDEGGIA SU BRU-NEO E IL SABOTAGGIO INTERNO A VIALE MAZZINI PER EVITARE IL VIDEO DELL'EX COMICO: “CON L’INVITO A ZELENSKY E L’ANNUNCIO FATTO PERSONALMENTE, VESPA SI ERA SOSTITUITO ALL'AMMINISTRAZIONE DELEGATO DELLA RAI. CHE SARÀ A SANREMO. FUORTES BATTE VESPA SEI-ZERO, SEI-ZERO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Silvia Truzzi per “il Fatto quotidiano”

 

carlo freccero (1) carlo freccero (1)

[…] Carlo Freccero […]

 

È un compromesso al ribasso per la Rai avere la letterina di Zelensky al posto del consueto video?

[…] per la Rai Sanremo rappresenta un grande bottino di […] introiti pubblicitari: così si evitano potenziali defezioni di pubblico e investitori.

 

Secondo la Rai è stata una scelta di Zelensky.

Ho dei dubbi: questa soluzione si risolve in un depotenziamento del messaggio di Zelensky. Sanremo è uno spettacolo televisivo: chiaramente una lettera letta non ha lo stesso impatto di un filmato. […] Sanremo voleva fare C’è posta per te, ma il gioco non è riuscito.

BRUNO VESPA E ZELENSKY BRUNO VESPA E ZELENSKY

 

[…] E dal punto di Vespa, il grande regista di quest’operazione?

Vespa ha fatto il Caschetto (Beppe, agente di personaggi dello spettacolo, ndr) di Zelensky, ma gli è andata male. […] Chiaramente una sconfitta, che può anche essere letta come un ridimensionamento di Vespa all’interno della Rai. In qualche modo, con l’invito a Zelensky e l’annuncio fatto personalmente, Vespa si era sostituito all'amministrazione delegato della Rai. Che […] non per nulla sarà a Sanremo. Fuortes batte Vespa sei-zero, sei-zero.

 

fuortes fuortes

La lettera verrà letta da Amadeus, che di mestiere conduce I soliti ignoti.

[…] C'era molta attesa per il video del presidente ucraino. Dal punto di vista degli ascolti il depotenziamento e un boomerang? Sicuramente. […] Il depotenziamento […] agisce sul messaggio di Zelensky, ma anche sulla protesta contro la guerra. Sabato a Sanremo non ci sarà la tensione che ci sarebbe stata con il video messaggio.

zelensky a porta a porta da bruno vespa 3 zelensky a porta a porta da bruno vespa 3 zelensky a porta a porta da bruno vespa 1 zelensky a porta a porta da bruno vespa 1 Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo Bruno Vespa Zelensky a Sanremo vignetta by Macondo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…