“VINCERE SANREMO NON CONTA NULLA” - LODO GUENZI A RADIODUE: “VITA SPERICOLATA DI VASCO ROSSI ARRIVÒ PENULTIMA O ULTIMA ED E’ UNO DEI PEZZI PIÙ IMPORTANTI DELL'UNIVERSO DELLA MUSICA ITALIANA. NON E’ IMPORTANTE VINCERE A SANREMO CONTA PORTARE UNA COSA CHE RACCONTI DAVVERO IL PAESE"

-

Condividi questo articolo


Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

Lodo Guenzi degli Stato Sociale è stato ospite di Rai Radio2 nel corso del programma I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte, questa settimana ospiti di Casa Siae a Sanremo.

 

lodo guenzi 2 lodo guenzi 2

Guenzi ha speso parole d'elogio per Achille Lauro: "Rolls Royce è la nuova vecchia che balla? E' evidente che è così, forse non c'è l'incrocio astrale che si è verificato l'anno scorso con noi, ma è importante avere la libertà di venire qui a Sanremo a raccontare le proprie storie. Forse noi l'anno scorso siamo stati degli apripista e adesso ti senti canzoni strepitose e straordinarie, come quella degli Zen Circus, quella di Motta, e ti vedi anche quello che mancava, il Vasco di Vado in Messico, il Vasco di Vita Spericolata, in quel gran figo di Achille Lauro. Io tifo per gli Zen Circus, sono amici miei, non posso farne a meno.

 

ambra lodo guenzi ambra lodo guenzi

Se non dovessi tifare per loro, tiferei Achille Lauro, lo confesso, sono colpevole. Questa canzone ha un arrangiamento Punk 77 che però è prodotto come un pezzo di Grignani negli anni 90, ti raserò l'aiuola. E' situazionista, dice una cosa vera, che noi tutti ci siamo stancati di inseguire il mito capitale del denaro. Dice una cosa molto di sinistra, e cioè che noi non ne possiamo più di avere questi miti, e se ce li abbiamo è perché è qui che siamo nati. Il denaro e la competizione non sono le cose giuste della vita. Ma purtroppo, e Rolls Royce lo racconta, dice che siamo schiavi di questo mondo qui".

 

Sul Sanremo dell'anno scorso: "Molti pensano che lo abbiamo vinto noi degli Stato Sociale. Questa cosa mi imbarazza. Noi in realtà siamo diventati secondi. Ma vincere Sanremo non conta niente. Nulla. Vita Spericolata arrivò penultima o ultima. Vita Spericolata, cioè uno dei pezzi più importanti dell'universo della musica italiana. Non esiste vincere a Sanremo. Esiste portare una cosa che racconti davvero il Paese".

 

lo stato sociale lo stato sociale

Su X Factor: "E' stato divertente, molto più facile da un certo punto in avanti. Una grande occasione per chi ha un minimo di comprendonio per fare un passo indietro su sé stessi e lasciar fare un passo avanti sui progetti che si mettono in campo. X Factor è la dimostrazione che in questo Paese c'è tanto talento.

 

Il talento esiste, c'è, è distribuito,o non puoi fare a meno di vederlo se hai un po' di occhio. Poi esistono dei sistemi. Tanto più sei sveglio, originale, paraculo, tanto più puoi raccontare la tua storia alle persone. Il talento non si ferma al talento, il talento si raddoppia quando scopre la comunicatività. Prossimi progetti? E' ora di ricominciare a scrivere dei pezzi. E' quello che dobbiamo fare nella vita. Il resto non posso dirlo, ma saranno cose mirabolanti".

lo stato sociale lo stato sociale lo stato sociale lo stato sociale lo stato sociale (2) lo stato sociale (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO