“VORREI MORIRE SUL PALCO, UN COLPO SECCO, MAGARI” – QUEL GIOVANOTTO DI GIANNI MORANDI A “OGGI”: “QUESTA ESTATE NON HO PRESO IMPEGNI, SARÒ IN QUASI TUTTE LE DATE DEL ‘JOVA BEACH PARTY’” – “HO IMPARATO CHE BISOGNA SEMPRE ANDARE AVANTI, NON SONO MAI STATO IL PIÙ BRAVO, MA SONO NATO CON LA CAMICIA. NON HO FATTO LA STORIA, L’HO ATTRAVERSATA, COME FORREST GUMP” - HO PROVATO A TOGLIERE ‘FATTI MANDARE DALLA MAMMA’ DAL REPERTORIO. ERA UN INCUBO, POI PERÒ…”

-

Condividi questo articolo


 

Anticipazione da “Oggi”

 

copertina oggi 7-14 luglio 2022 copertina oggi 7-14 luglio 2022

In un’intervista a OGGI, in edicola da domani, Gianni Morandi racconta la sua esperienza al Jova Beach Party: «Sarò in quasi tutte le date del tour, questa estate non ho preso impegni. Lorenzo per me è stato una botta di giovinezza».

 

Nell’anno in cui celebra i 60 anni di carriera e a pochi giorni dall’uscita di «La ola», terzo brano scritto da Jovanotti, scherza sul successo delle origini: «“Fatti mandare dalla mamma”.

 

Ho provato a toglierla dal mio repertorio: cavolo, era un po’ un incubo, mi troverò sul palco col bastone a cantarla! Poi però la gente ci rimaneva male. Mi immagino quando il telegiornale dirà: se n’è andato Gianni Morandi.

 

E metteranno Fatti mandare dalla mamma… Sdrammatizziamo. Io vorrei morire sul palco, un colpo secco, magari!».

 

 

Su che cosa abbia imparato nel tempo dice: «Che non bisogna mai abbattersi, ma andare sempre avanti, inventarsi qualcosa… Io non sono mai stato il più bravo. Tanta gente cantava meglio di me, scriveva meglio di me, stava sul palco meglio di me e non ha avuto quello ho avuto io. Sono nato con la camicia. Non ho fatto la storia, l’ho attraversata, come Forrest Gump».

gianni morandi e jovanotti al jova beach party 2022 gianni morandi e jovanotti al jova beach party 2022 jovanotti e gianni morandi jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 6 jovanotti e gianni morandi jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 6 gianni morandi gianni morandi gianni morandi 1 gianni morandi 1 GIANNI MORANDI GIANNI MORANDI gianni morandi mousse t 1 gianni morandi mousse t 1 gianni morandi gianni morandi gianni morandi 6 gianni morandi 6 gianni morandi mousse t 1 gianni morandi mousse t 1 gianni morandi 1 gianni morandi 1 gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1 emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1 emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2 emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2 gianni morandi gianni morandi amadeus gianni morandi amadeus gianni morandi gianni morandi 2 gianni morandi 2 gianni morandi 1 gianni morandi 1 gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi massimo ranieri gianni morandi massimo ranieri gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi gianni morandi e jovanotti gianni morandi e jovanotti gianni morandi gianni morandi mimma gaspari con gianni morandi mimma gaspari con gianni morandi gianni morandi nudo gianni morandi nudo gianni morandi gianni morandi gianni morandi e jovanotti jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 23 gianni morandi e jovanotti jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 23

 

gianni morandi 2 gianni morandi 2 gianni morandi 3 gianni morandi 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“CALENDA MI SEMBRA UN BIPOLARE CON DISTURBO DI PERSONALITÀ. È ‘BULLO DA SOLO’” - DAGO FA LA MESSA IN PIEGA AI POLITICI: “LETTA HA TANTI DIFETTI: NON HA CAPITO CHE BISOGNA PARLARE PER SLOGAN - RENZI HA IL CARATTERE DI UN PROVINCIALE FRUSTRATO, CHE VORREBBE FARSI ACCETTARE, NON CI RIESCE E FA LO SPACCONE - CONTE? NON SI È RESO CONTO CHE GRILLO GLI STA RESETTANDO IL M5S E ASPETTA CHE PASSI IL SUO CADAVERE - SALVINI E BERLUSCONI? NESSUNO DETESTA GIORGIA MELONI COME LORO. QUESTI NON HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UN PAESE A SOVRANITÀ LIMITATA. TUTTO SI DECIDE A BRUXELLES O A WASHINGTON. SE LAGARDE SMETTE DI COMPRARE BOT ITALIANI, FINIAMO CON IL SEDERE PER TERRA - LE ELEZIONI ITALIANE SARANNO OSSERVATE DALL’INTELLIGENCE DI TUTTO IL MONDO"

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute