2020candela (11)

A LUME DI CANDELA - ''QUESTA PASSA PIÙ TEMPO IN BAGNO A PIPPARE CHE IN SCENA'', HA SBOTTATO UN DIRIGENTE DIETRO LE QUINTE DI UNO SHOW TV. A CHI SI RIFERIVA? - MORGAN SÌ, PISTOCCHI NO: A MEDIASET DUE PESI E DUE MISURE - GABRIELE ROSSI, CHE FEELING CON LICITRA DI ''XFACTOR'' - NOMINE RAI: SASSANO-DEL BROCCO, MANOVRE PER IL DOPO SALINI.  E COLETTA, ORFEO E AMMIRATI - TENSIONI DI MARE-BERLINGUER - CAIRO CAMBIA DIRETTORE - DI MEO TRA LEGA E MELONIANI - IL CAPODANNO DI AMADEUS PER GLI OPERAI DI TERNI - COME DAGO-ANTICIPATO, AL BANO AL ''CANTANTE MASCHERATO'' SPAGNOLO

 

 

mauro c

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL CASO MAURO CORONA: TENSIONI DIETRO LE QUINTE TRA BIANCA BERLINGUER E FRANCO DI MARE

 

L'esclusione di Mauro Corona da Cartabianca proprio non è andata giù a Bianca Berlinguer. Lo scrittore si è scusato in tutte le sedi, la giornalista ha ripetuto più volte in trasmissione che l'alpinista è assente non per sua decisione. Il veto però su Corona resiste, il no forte e chiaro in azienda arriverebbe da Franco Di Mare, come rivelato da Dagospia e confermato in qualche modo dallo scrittore a Striscia la notizia dove però il direttore di Rai3 ha fatto ricadere la decisione sull'intera azienda. Stando alle nostre fonti il caso, perché a Rai3 di fatto viene vissuto come tale, avrebbe suscitato uno scontro, secondo alcuni più di uno, tra la Berlinguer e Di Mare. La giornalista insiste per riavere Corona in puntata, Di Mare non ha intenzione di cedere. Chi la spunterà?

amadeus

 

AMADEUS PER IL CAPODANNO DI RAI1: L'EVENTO IN ONDA DA TERNI, LA REGIONE SBORSA 500 MILA EURO

 

Per il quinto anno consecutivo Rai1 si affiderà ad Amadeus per salutare questo tormentato 2020. Lo show di Capodanno sarà ancora una volta L'Anno che verrà che quest'anno sbarcherà in Umbria, precisamente a Terni dove andrà in onda dalla fabbrica "Acciai Speciali" con un pubblico formato proprio da operai e congiunti. La regione, oltre ad occuparsi della gestione logistica e delle attrezzature necessarie per il rispetto delle misure anticovid, avrebbe offerto alla Rai ben 500 mila euro. Una trattativa che stranamente era finita in una situazione di stallo, come aveva fatto notare il consigliere del cda Riccardo Laganà, ma che si sarebbe sbloccata nelle ultime ore.

 

gabriele rossi lorenzo licitra

MORGAN SI, PISTOCCHI NO: DUE PESI E DUE MISURE A MEDIASET?

 

Piero Chiambretti, come scritto dal Corriere della Sera, avrebbe voluto nel cast fisso di Tiki Taka il giornalista Maurizio Pistocchi ma l'operazione non sarebbe stata possibile per il contenzioso legale in corso tra Pistocchi e Mediaset. Una domanda sorge allora spontanea: perché Morgan, vedi procedimento con Mediaset per il caso Amici, può presenziare, in cambio di un buon cachet sia chiaro, con frequenza nel programma Live-Non è la D'Urso?

 

GABRIELE ROSSI, CHE FEELING CON LORENZO LICITRA

 

L'attore Gabriele Rossi a Live Non è la D'Urso ha fatto coming out e ha raccontato l'amore tormentato vissuto con Gabriel Garko, nato sul set della fiction L'Onore e il Rispetto. Negli ultimi mesi l'attore trascorre molto tempo a Roma con Lorenzo Licitra, vincitore dell'undicesima edizione di X Factor. Un feeling importante e un rapporto speciale, i due erano stati immortalati molti mesi fa dal settimanale Chi.

morgan

 

NOMINE RAI: SASSANO-DEL BROCCO, MANOVRE PER IL DOPO SALINI.  E COLETTA, ORFEO E AMMIRATI...

 

Le manovre per il dopo Salini a Viale Mazzini e nei palazzi del potere sono iniziate da tempo. Il Pd mal sopporta l'amministratore delegato e non ha nessuna intenzione di concedergli un bis, chi prenderà dunque il suo posto? La partita è apertissima ma alcuni nomi iniziano circolare con insistenza. Per evitare polemiche si dovrebbe puntare su un dirigente interno, in forte crescita le quotazioni di Andrea Sassano, attuale Direttore Risorse Televisive e Artistiche,  e di Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema. Manovre in corso anche per la direzione di Rai1 dove, a sorpresa, non si aspetterebbe giugno o luglio: secondo fonti beninformate si potrebbe assistere a un cambio della guardia della prima rete già a gennaio 2021. Poltrona ambita a cui potrebbe, secondo alcuni vorrebbe, approdare Mario Orfeo, attualmente alla direzione del Tg3.

MAURIZIO PISTOCCHI

 

Orfeo, in quota Pd, prenderebbe il posto di Coletta e quest'ultimo, a cui è legato da una forte amicizia, che fine farebbe? Per l'attuale direttore di Rai1 si starebbe ragionando per una promozione/rimozione con un passaggio a RaiFiction, operazione che otterrebbe l'ok di Dario Franceschini, estimatore anche di Serena Bortone. Gli ostacoli però non mancano perché per l'ambita poltrona di RaiFiction il nome caldo era quello di Mariapia Ammirati e, soprattutto, il Movimento 5 Stelle che aveva ostacolato in tutti i modi l'arrivo di Orfeo al Tg3, accetterebbe una nuova sconfitta pubblica a Viale Mazzini o farebbe di tutto per far saltare il "piano"?

francesco monte

 

CAMBIO DI DIREZIONE PER UN SETTIMANALE EDITO DA URBANO CAIRO

 

A Milano sono certi: a gennaio un giornale edito da Urbano Cairo cambierà direttore. Si tratta di un settimanale, non una rottura dovuta a particolari frizioni. Quale sarà e chi arriverà alla direzione?

 

RAI2, LUDOVICO DI MEO E I PROBLEMI DI EQUILIBRI TRA LEGA E FRATELLI D'ITALIA

 

al bano girasole cantante mascherato spagna

Rai2 è vicina al centrodestra, questo è chiaro a tutti. Molte novità, non a caso, si muovono in quella direzione. Il direttore Ludovico Di Meo è considerato in quota Fratelli d'Italia, sostenuto anche da Giampaolo Rossi, consigliere del cda voluto dal partito di Giorgia Meloni. Questo sbilanciamento meloniano avrebbe però creato parecchi malumori dalle parti della Lega creando una battaglia tra fazioni con Di Meo alle prese con bilanciamenti ed equilibri precari. Chi tira la giacca da una parte e chi dall'altra. E i flop intanto aumentano...

 

LA DELUSIONE DEL MONTE CANTERINO

 

mario orfeo

Pioggia di battute per la presenza di Francesco Monte tra i 61 selezionati per Sanremo Giovani, l'ex tronista finito il tour dei reality si è scoperto cantante ma la corsa verso il Festival si è interrotta praticamente in partenza. Gira voce che Monte l'avrebbe presa malissimo e avrebbe confidato ai suoi amici, e al direttore di un settimanale, tutta la sua delusione.

 

COME DAGOANTICIPATO ALBANO AL CANTANTE MASCHERATO SPAGNOLO

 

Dagospia lo aveva svelato prima di tutti il 19 ottobre scorso: Albano è sbarcato in Spagna in gran segreto per partecipare alla versione spagnola del Cantante Mascherato, un bis avendo già vissuto la stessa esperienza in Italia con Milly Carlucci. Nei giorni scorsi la trasmissione è andata in onda con ascolti record su Antena 3, prima eliminata Georgina Rodriguez. La maschera di Albano? Il girasole. Questa volta non ha provato nemmeno a camuffare troppo la voce...

 

 

 

 

INDOVINELLI

 

1) Dicono che il libro del famoso cantante sia stato scritto in realtà da un discusso "giornalista". Il chiacchiericcio a Milano ha suscitato sorrisi e battutine. Indizio: non stiamo parlando di Ligabue.

donna cocaina

 

2) "Questa passa più tempo in bagno a pippare che in scena", ha sbottato un dirigente dietro le quinte di uno show televisivo. A chi si riferiva?

 

3) Lei è una giornalista di Sky, lui un pilota molto noto. Tra i due ci sarebbe un feeling molto forte, alla semplice amicizia ormai non crede più nessuno. Di chi stiamo parlando?

gabriele rossi lorenzo licitramauro coronalorenzo licitra

stefano coletta serena bortone foto di baccoMARIA PIA AMMIRATIstefano coletta foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…