2023candela pino insegno – milly carlucci – fedez – andrea delogu – jessica morlacchi – edoardo sylos labini

A LUME DI CANDELA - IL CASO PINO INSEGNO È ORA UN REBUS PER VIALE MAZZINI: URGE PROGRAMMA FORTE E CONTRATTO BLINDATO - IL CANTANTE MASCHERATO NON AVRA' UNA NUOVA EDIZIONE: NEL MIRINO I BASSI ASCOLTI - TRATTATIVE IN CORSO TRA FEDEZ E ITALIA 1 - JESSICA MORLACCHI E LA SEGA: LA GAG SOCIAL - LA DESTRA VORREBBE DARE UN PROGRAMMA RAI A EDOARDO SYLOS LABINI - SALVINI, L'ABOLIZIONE DEL CANONE RAI E L'AGITAZIONE DEI VERTICI MEDIASET…

pino insegno giorgia meloni

Giuseppe Candela per Dagospia

 

DA PALAZZO CHIGI ALLA RAI: IL CASO PINO INSEGNO È ORA UN REBUS

"Con Pino Insegno succede un casino, bisogna trovare una soluzione", si lascia andare un dirigente Rai in questi giorni a dir poco infuocati. Giorni in cui il conduttore, amico da circa vent'anni di Giorgia Meloni, viene ricevuto addirittura a Palazzo Chigi. Così La Stampa, al centro della scena per i numerosi scivoloni, prima ipotizza l'arrivo a Sanremo di Morgan poi fa dietrofront e punta su Insegno al posto di Amadeus. Quest'ultimo, al netto dei record di ascolti e pubblicità, ha un contratto anche per il 2024. E la Corte dei Conti inizierebbe il countdown...

 

il cantante mascherato 10

Come risolvere la grana Insegno? Come accontentare la premier Meloni che per lui si muoverebbe personalmente? Si cerca un titolo forte e blindato, un titolo quotidiano per garantirgli un buon contratto. Non a caso negli ultimi giorni starebbe prendendo forza l'ipotesi L'Eredità, ora affidata a Flavio Insinna, che dalla prossima stagione andrà in onda da dicembre. Lontani da certezze. L'ipotesi si concretizzerà?

 

il cantante mascherato 11

IL CANTANTE MASCHERATO NON AVRA' UNA NUOVA EDIZIONE. NEL MIRINO BASSI ASCOLTI E...

Il Cantante Mascherato non funziona. Lo show del sabato sera di Rai1 sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell'azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: "Otto milioni di investimenti per sei puntate". In queste condizioni c'è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione.

al bano carrisi

 

LO SHOW DI COMPLEANNO DI ALBANO VERSO CANALE 5

Albano festeggerà gli 80 anni con uno show "4 volte 20" all'Arena di Verona il prossimo 18 maggio. Il cantante di Cellino San Marco ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera con ospiti di primissimo piano. Lo show sarà visibile a tutti perché molto probabilmente sarà trasmesso, con data ancora da definire, su Canale 5.

andrea delogu

 

TIM SUMMER HITS TORNA NELL'ESTATE DI RAI2. CONFERMATA ANDREA DELOGU, IN FORSE DE MARTINO

Lo scorso anno nell'estate di Rai2 il debutto di "Tim Summer Hits", sei puntate che avevano regalato alla seconda rete una media superiore all'11% di share. Il progetto voluto da Stefano Coletta e realizzato da Friends&Partners farà il bis, con tappe ancora da definire e lo sponsor da confermare. Alla conduzione è certo il ritorno di Andrea Delogu mentre sarebbe in forse, quasi in uscita, Stefano De Martino.

 

TRATTATIVE IN CORSO TRA FEDEZ E ITALIA 1

fedez 1

Fedez ha annunciato la seconda edizione di "Love Mi", l'evento si terrà ancora una volta a Milano in Piazza Duomo il prossimo 27 giugno. Sono in corso in questi giorni le trattative tra Mediaset e l'artista per riproporre il concerto su Italia1, lo scorso anno la serata aveva ottenuto il 10% di share.

 

giorgio zanchini foto di bacco

CHI CONDURRA' IL TALK ESTIVO DI RAI3? TRIS DI NO

L'informazione Rai non si spegnerà in estate in prima serata, su Rai3 un nuovo talk show. Un gruppo già definito è a lavoro ma con un conduttore ancora da scegliere. Lo scorso anno il martedì sera dei mesi più caldi era stato affidato a Giorgio Zanchini che non farà parte del progetto. La scelta è poi ricaduta sul giornalista Rai Marco Varvello che dopo alcune valutazione si è "sfilato". Progetto "proposto" all'attuale direttore degli Approfondimenti Antonio Di Bella che avrebbe risposto picche.

luca palamara e edoardo sylos labini col nuovo simbolo foto di bacco

 

LA DESTRA VORREBBE DARE UN PROGRAMMA RAI A EDOARDO SYLOS LABINI

"Con questo nuovo governo la Rai ha la possibilità di dimostrare che è un'azienda pluralista, diamo voce a chi, in questi ultimi anni, non l'ha avuta", ha dichiarato nei mesi scorsi Edoardo Sylos Labini. Attore, regista, fondatore e direttore della rivista Culturaidentità. A Viale Mazzini c'è chi accenna al suo arrivo, un programma per l'intellettuale meloniano vicino a Giampaolo Rossi. Labini è stato sposato dal 2011 al 2015 con Luna Berlusconi, nipote di Silvio.

 

berlusconi salvini

SALVINI, L'ABOLIZIONE DEL CANONE E L'AGITAZIONE DEI VERTICI MEDIASET

Ogni volta che Matteo Salvini chiede l'abolizione del canone Rai, Gina Nieri e Fedele Confalonieri fanno un salto dalla sedia. I primi oppositori della mozione leghista sono proprio Forza Italia e Mediaset. Paradossale? No, logico. Una Rai senza canone vorrebbe dire una Rai totalmente sul mercato, capace di togliere pubblicità ai competitor, in primis al Biscione. Meglio un "duopolio" che un tutti contro tutti.

 

JESSICA MORLACCHI E LA SEGA: LA GAG SOCIAL

La mano in fallo sul lato b di Jessica Morlacchi è costata l'esclusione di Memo Remigi da Oggi è un altro giorno. L'ex cantante dei Gazosa è nel cast fisso del programma di Serena Bortone e si diverte sui social con gag da B-movie. Agli utenti non è sfuggita quella sulla sega omaggio. Vedere per credere.

 

fedele confalonieri

https://www.instagram.com/reel/CnhSeuPqnjD/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

INDOVINELLI

1) A Milano raccontano che la showgirl per mancanza di show avrebbe iniziato una nuova relazione dopo aver rotto con un noto calciatore. Con chi? Con il fratello del procuratore del suo ex. Di chi stiamo parlando?

 

2) La giornalista amata sia da Italia Viva che dalla Lega ha un sogno nel cassetto: realizzare un documentario sulle reti Rai. Ci riuscirà?

jessica morlacchi

 

3) Come mai il giornalista Mediaset è così duro nei confronti di un attaccante dell'Inter? Sarà mica per la sua stretta amicizia con un calciatore "concorrente"?

MEMO REMIGI JESSICA MORLACCHI

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”