2020candela

A LUME DI CANDELA - È FINITA TRA PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE? E LA CANTANTE SI CONSOLA CON… - IBRAHIMOVIC SARÀ A SANREMO ANCHE NELLA SERA DI MILAN-UDINESE: ECCO COME FARÀ - NIENTE LUXURIA ALL'ARISTON - NICOLA CLAUDIO IN POLE PER IL POST SALINI - SETTA DREAMS - CAIRO E IL DUO DEL 'CORRIERE' - MARIOTTO BOCCIATO DALLA CARLUCCI - COSA FA TINA CIPOLLARI PER 60 EURO - GLI SHOW DI RAI1 CON SOLO REGISTI ESTERNI - COLETTA DIVIDE LA MATTINA? - LA CANTANTE CHE SI CALA GLI ANNI - LA LEGHISTA PAZZA DELL'UOMO DELLA RAI TAMPINA I DIRIGENTI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

È FINITA TRA PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE? E LA CANTANTE SI CONSOLA CON LA TV

 

Il flirt tra la cantante Paola Turci e Francesca Pascale ha acceso l'estate gossippara. Il bacio su uno yacht in Cilento era stato pubblicato dal settimanale Oggi e da quel momento si sono perse le loro tracce. La brava cantante e l'ex compagna di Silvio Berlusconi non hanno mai rilasciato dichiarazioni. Nessun commento su questa storia che, stando a quanto apprende Dagospia, si sarebbe conclusa. La Turci dopo mesi tornerà in televisione per la prima volta, sarà ospite di "Penso che un sogno così" il prossimo 11 gennaio su Rai1. Lo show di Giuseppe Fiorello è prodotto dalla Friends&Partners di Ferdinando Salzano, agenzia di cui fa parte anche la Turci.

 

SANREMO 2021, ESCLUSO UN BRANO DI VLADIMIR LUXURIA

 

gennaro siciliano vladimir luxuria

Nelle scorse settimane Dagospia ha anticipato che, a sorpresa, aveva presentato un brano per partecipare a Sanremo 2021 Valeria Marini. Notizia confermata dalla showgirl sarda al settimanale Oggi (a cui è sfuggita la citazione di questo sito) commentando la sua esclusione dai 26 big. Siamo in grado di aggiungere il nome di un'altra esclusa: Vladimir Luxuria. L'attivista, opinionista e conduttrice aveva inviato un brano per partecipare alla kermesse ma la sua canzone non è stata scelta. Sembra però che Luxuria l'avrebbe presa sportivamente. Menomale!

 

SANREMO 2021, IBRAHIMOVIC CI SARA' ANCHE NELLA SERA DI MILAN-UDINESE

 

Come Dagoanticipato lo scorso 21 dicembre Zlatan Ibrahimovic affiancherà Amadeus e Fiorello sul palco dell'Ariston. "Ci sarà tutte le sere", ha assicurato il direttore artistico. Il Milan con una nota ha rassicurato i tifosi ma come farà a presenziare il 3 marzo, giorno in cui il calendario di Serie A prevede Milan-Udinese? Al vaglio diverse ipotesi: un arrivo in città con un volo postpartita (dalle 22.40) o un collegamento da Milano solo per quella sera.

IBRAHIMOVIC

 

RAI, NICOLA CLAUDIO IN POLE POSITION PER IL DOPO SALINI

 

L'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini vuole arrivare alla scadenza del suo mandato prevista a luglio, realizzare anche i palinsesti della stagione 2021-2022, sistemare tutte le pedine e poi lasciare l'amata poltrona. Un progetto sostenuto dal Movimento 5 Stelle ma non dal Partito Democratico che vorrebbe un cambio di passo prima della scadenza. Ma chi arriverà dopo Salini? I nomi circolati sono tanti ma negli ultimi giorni sarebbero in forte crescita le quotazioni di Nicola Claudio, direttore Governance e Segreteria Societaria. Un dirigente molto stimato all'interno dell'azienda e apprezzato in maniera trasversale dalla politica. Ce la farà?

 

claudio nicola foto di bacco

MONICA SETTA SOGNA UN NUOVO "FATTO DEL GIORNO" SU RAI2?

 

A Viale Mazzini molti parlano del sogno nel cassetto di Monica Setta. Alla conduttrice di Unomattina in Famiglia, accostata alla Lega (ipotesi mai confermata dalla giornalista), piacerebbe riportare in onda il suo programma pop-trash "Il Fatto del giorno" nel pomeriggio di Rai2 nella prossima stagione. Il sogno è reale e soprattutto il direttore Ludovico Di Meo vorrà, nel caso, esaudirlo?

 

GIRA VOCE

 

1) Urbano Cairo sarebbe molto soddisfatto delle performance del sito del Corriere della sera, in particolare sarebbero arrivati i complimenti per il duo formato da Fiorenza Sarzanini e Monica Guerzoni. Gira voce che le due giornaliste, che da mesi si occupano dell'emergenza di Covid, avrebbero garantito grandi numeri.

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

2) Dopo la pioggia di critiche a Ballando con le stelle Guillermo Mariotto è stato "bocciato" da Milly Carlucci che lo ha escluso dalla giuria de Il Cantante Mascherato. Gira voce che lo stilista venezuelano non l'avrebbe presa benissimo.

 

TINA CIPOLLARI PER 60 EURO TI DICE "NO MARIA IO ESCO"

 

Il tuo sogno è ricevere un filmato da Tina Cipollari mentre pronuncia una delle sue frasi cult? Puoi rivolgerti a uno psicologo o in alternativa puoi sborsare 60 euro, collegarti a uno sito ultratrash e in poche ore il filmato sarà tuo. "No Maria io esco".

 

GUILLERMO MARIOTTO

AGITAZIONE A MEDIASET, TIKI TAKA CON CHIAMBRETTI NON TIRA (E PERDE PUBBLICO RISPETTO A PARDO)

 

L'esclusione di Pierluigi Pardo dalla conduzione di Tiki Taka resta un mistero irrisolto. Non solo per i buoni ascolti ottenuti ma anche per gli ottimi commenti della critica e per il clima da bar sport. La nuova linea "soft" con Piero Chiambretti (che non costa quanto Pardo) alla conduzione non sta però portando i risultati sperati, dopo dodici puntate la media si aggira intorno al 5,5% di share. Numeri distanti dalle edizioni precedenti tra il 7-8% di share (quella 2019-2020 ha ottenuto l'8,7% in onda su Canale 5 e Italia 1). A Cologno Monzese si studiano soluzioni per aumentare lo share ma soprattutto l'appeal dello spazio della seconda serata di Italia 1.

chiambretti

 

LO STRANO CASO DEGLI SHOW IN ARRIVO SU RAI1: TUTTI I REGISTI SONO ESTERNI

 

Nei primi mesi del 2021 Rai1 si affiderà a show inediti o già testati: dal ritorno di Fiorella Mannoia con La musica che gira intorno (regia Camilli) alla seconda stagione de Il Cantante Mascherato (regia Alcini) passando per La Canzone Segreta condotto da Serena Rossi (regia Alcini) fino a Top 10 di Carlo Conti (regia Pagnussat). Cosa hanno in comune? Gli show di punta della prima rete sono tutti affidati a registi esterni.

 

COLETTA VUOLE "DIVIDERE" UNOMATTINA (IN CRISI DI ASCOLTI)

 

stefano coletta foto di bacco

Da certezza della rete a programma che va peggio: la crisi di Unomattina agita Stefano Coletta. La trasmissione condotta da Marco Frittella e Monica Giandotti, due nomi di poco appeal, sta vivendo la sua stagione peggiore dal punto di vista auditel. Non a caso da qualche settimana si punta sul trucchetto auditel scorporando la prima parte all'11-12% di share per gonfiare il secondo dato dalle 8.30 contro Mattino 5. L'agitazione di Coletta deriverebbe dai margini di manovra ridotti sulla trasmissione che è sotto testata Tg1. Il direttore di rete per la prossima stagione, se possibile già da questa estate, vorrebbe dividere la trasmissione in due parti e senza coconduzione "pura". Una prima parte affidata al tg fino alle 8.30 e a seguire uno spazio con un volto più pop fino alle 10, due blocchi separati con volti e stili differenti. Approccio da all news nella prima parte, da contenitore pop nella seconda. Il problema? L'ad Salini in uscita non è pronto a rivoluzioni quando gli equilibri sembrano già molto precari...

frittella giandotti

 

INDOVINELLI

 

1) Perché la famosissima cantante continua pubblicamente a fornire una data di nascita sbagliata? Chi la conosce bene assicura che la signora sarebbe solita togliersi qualche anno. Di chi stiamo parlando?

 

2) La parlamentare della Lega ha una passione sfrenata per un volto Rai. I dirigenti, ormai esausti, ricevono molte telefonate con continue segnalazioni.  Chi sono?

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7

3) Nell'importante quotidiano italiano tensione alle stelle: è frattura totale tra il direttore e l'intera redazione. Le continue assenze e la linea editoriale motivi della rottura. Chi sono?

monica giandottifrancesca pascale paola turci 2francesca pascale paola turci 1francesca pascale paola turci 4francesca pascale paola turci

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)