2020candela

A LUME DI CANDELA - È FINITA TRA PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE? E LA CANTANTE SI CONSOLA CON… - IBRAHIMOVIC SARÀ A SANREMO ANCHE NELLA SERA DI MILAN-UDINESE: ECCO COME FARÀ - NIENTE LUXURIA ALL'ARISTON - NICOLA CLAUDIO IN POLE PER IL POST SALINI - SETTA DREAMS - CAIRO E IL DUO DEL 'CORRIERE' - MARIOTTO BOCCIATO DALLA CARLUCCI - COSA FA TINA CIPOLLARI PER 60 EURO - GLI SHOW DI RAI1 CON SOLO REGISTI ESTERNI - COLETTA DIVIDE LA MATTINA? - LA CANTANTE CHE SI CALA GLI ANNI - LA LEGHISTA PAZZA DELL'UOMO DELLA RAI TAMPINA I DIRIGENTI

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

È FINITA TRA PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE? E LA CANTANTE SI CONSOLA CON LA TV

 

Il flirt tra la cantante Paola Turci e Francesca Pascale ha acceso l'estate gossippara. Il bacio su uno yacht in Cilento era stato pubblicato dal settimanale Oggi e da quel momento si sono perse le loro tracce. La brava cantante e l'ex compagna di Silvio Berlusconi non hanno mai rilasciato dichiarazioni. Nessun commento su questa storia che, stando a quanto apprende Dagospia, si sarebbe conclusa. La Turci dopo mesi tornerà in televisione per la prima volta, sarà ospite di "Penso che un sogno così" il prossimo 11 gennaio su Rai1. Lo show di Giuseppe Fiorello è prodotto dalla Friends&Partners di Ferdinando Salzano, agenzia di cui fa parte anche la Turci.

 

SANREMO 2021, ESCLUSO UN BRANO DI VLADIMIR LUXURIA

 

gennaro siciliano vladimir luxuria

Nelle scorse settimane Dagospia ha anticipato che, a sorpresa, aveva presentato un brano per partecipare a Sanremo 2021 Valeria Marini. Notizia confermata dalla showgirl sarda al settimanale Oggi (a cui è sfuggita la citazione di questo sito) commentando la sua esclusione dai 26 big. Siamo in grado di aggiungere il nome di un'altra esclusa: Vladimir Luxuria. L'attivista, opinionista e conduttrice aveva inviato un brano per partecipare alla kermesse ma la sua canzone non è stata scelta. Sembra però che Luxuria l'avrebbe presa sportivamente. Menomale!

 

SANREMO 2021, IBRAHIMOVIC CI SARA' ANCHE NELLA SERA DI MILAN-UDINESE

 

Come Dagoanticipato lo scorso 21 dicembre Zlatan Ibrahimovic affiancherà Amadeus e Fiorello sul palco dell'Ariston. "Ci sarà tutte le sere", ha assicurato il direttore artistico. Il Milan con una nota ha rassicurato i tifosi ma come farà a presenziare il 3 marzo, giorno in cui il calendario di Serie A prevede Milan-Udinese? Al vaglio diverse ipotesi: un arrivo in città con un volo postpartita (dalle 22.40) o un collegamento da Milano solo per quella sera.

IBRAHIMOVIC

 

RAI, NICOLA CLAUDIO IN POLE POSITION PER IL DOPO SALINI

 

L'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini vuole arrivare alla scadenza del suo mandato prevista a luglio, realizzare anche i palinsesti della stagione 2021-2022, sistemare tutte le pedine e poi lasciare l'amata poltrona. Un progetto sostenuto dal Movimento 5 Stelle ma non dal Partito Democratico che vorrebbe un cambio di passo prima della scadenza. Ma chi arriverà dopo Salini? I nomi circolati sono tanti ma negli ultimi giorni sarebbero in forte crescita le quotazioni di Nicola Claudio, direttore Governance e Segreteria Societaria. Un dirigente molto stimato all'interno dell'azienda e apprezzato in maniera trasversale dalla politica. Ce la farà?

 

claudio nicola foto di bacco

MONICA SETTA SOGNA UN NUOVO "FATTO DEL GIORNO" SU RAI2?

 

A Viale Mazzini molti parlano del sogno nel cassetto di Monica Setta. Alla conduttrice di Unomattina in Famiglia, accostata alla Lega (ipotesi mai confermata dalla giornalista), piacerebbe riportare in onda il suo programma pop-trash "Il Fatto del giorno" nel pomeriggio di Rai2 nella prossima stagione. Il sogno è reale e soprattutto il direttore Ludovico Di Meo vorrà, nel caso, esaudirlo?

 

GIRA VOCE

 

1) Urbano Cairo sarebbe molto soddisfatto delle performance del sito del Corriere della sera, in particolare sarebbero arrivati i complimenti per il duo formato da Fiorenza Sarzanini e Monica Guerzoni. Gira voce che le due giornaliste, che da mesi si occupano dell'emergenza di Covid, avrebbero garantito grandi numeri.

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

2) Dopo la pioggia di critiche a Ballando con le stelle Guillermo Mariotto è stato "bocciato" da Milly Carlucci che lo ha escluso dalla giuria de Il Cantante Mascherato. Gira voce che lo stilista venezuelano non l'avrebbe presa benissimo.

 

TINA CIPOLLARI PER 60 EURO TI DICE "NO MARIA IO ESCO"

 

Il tuo sogno è ricevere un filmato da Tina Cipollari mentre pronuncia una delle sue frasi cult? Puoi rivolgerti a uno psicologo o in alternativa puoi sborsare 60 euro, collegarti a uno sito ultratrash e in poche ore il filmato sarà tuo. "No Maria io esco".

 

GUILLERMO MARIOTTO

AGITAZIONE A MEDIASET, TIKI TAKA CON CHIAMBRETTI NON TIRA (E PERDE PUBBLICO RISPETTO A PARDO)

 

L'esclusione di Pierluigi Pardo dalla conduzione di Tiki Taka resta un mistero irrisolto. Non solo per i buoni ascolti ottenuti ma anche per gli ottimi commenti della critica e per il clima da bar sport. La nuova linea "soft" con Piero Chiambretti (che non costa quanto Pardo) alla conduzione non sta però portando i risultati sperati, dopo dodici puntate la media si aggira intorno al 5,5% di share. Numeri distanti dalle edizioni precedenti tra il 7-8% di share (quella 2019-2020 ha ottenuto l'8,7% in onda su Canale 5 e Italia 1). A Cologno Monzese si studiano soluzioni per aumentare lo share ma soprattutto l'appeal dello spazio della seconda serata di Italia 1.

chiambretti

 

LO STRANO CASO DEGLI SHOW IN ARRIVO SU RAI1: TUTTI I REGISTI SONO ESTERNI

 

Nei primi mesi del 2021 Rai1 si affiderà a show inediti o già testati: dal ritorno di Fiorella Mannoia con La musica che gira intorno (regia Camilli) alla seconda stagione de Il Cantante Mascherato (regia Alcini) passando per La Canzone Segreta condotto da Serena Rossi (regia Alcini) fino a Top 10 di Carlo Conti (regia Pagnussat). Cosa hanno in comune? Gli show di punta della prima rete sono tutti affidati a registi esterni.

 

COLETTA VUOLE "DIVIDERE" UNOMATTINA (IN CRISI DI ASCOLTI)

 

stefano coletta foto di bacco

Da certezza della rete a programma che va peggio: la crisi di Unomattina agita Stefano Coletta. La trasmissione condotta da Marco Frittella e Monica Giandotti, due nomi di poco appeal, sta vivendo la sua stagione peggiore dal punto di vista auditel. Non a caso da qualche settimana si punta sul trucchetto auditel scorporando la prima parte all'11-12% di share per gonfiare il secondo dato dalle 8.30 contro Mattino 5. L'agitazione di Coletta deriverebbe dai margini di manovra ridotti sulla trasmissione che è sotto testata Tg1. Il direttore di rete per la prossima stagione, se possibile già da questa estate, vorrebbe dividere la trasmissione in due parti e senza coconduzione "pura". Una prima parte affidata al tg fino alle 8.30 e a seguire uno spazio con un volto più pop fino alle 10, due blocchi separati con volti e stili differenti. Approccio da all news nella prima parte, da contenitore pop nella seconda. Il problema? L'ad Salini in uscita non è pronto a rivoluzioni quando gli equilibri sembrano già molto precari...

frittella giandotti

 

INDOVINELLI

 

1) Perché la famosissima cantante continua pubblicamente a fornire una data di nascita sbagliata? Chi la conosce bene assicura che la signora sarebbe solita togliersi qualche anno. Di chi stiamo parlando?

 

2) La parlamentare della Lega ha una passione sfrenata per un volto Rai. I dirigenti, ormai esausti, ricevono molte telefonate con continue segnalazioni.  Chi sono?

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7

3) Nell'importante quotidiano italiano tensione alle stelle: è frattura totale tra il direttore e l'intera redazione. Le continue assenze e la linea editoriale motivi della rottura. Chi sono?

monica giandottifrancesca pascale paola turci 2francesca pascale paola turci 1francesca pascale paola turci 4francesca pascale paola turci

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…