A LUME DI CANDELA - INSEGNO OUT? I DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI AVREBBERO CHIUSO LA PRATICA “MERCANTE IN FIERA”: AVREBBERO OPTATO PER LA CANCELLAZIONE DELLO SHOW FLOP, CHE COSTA 32MILA EURO A PUNTATA (2 MILIONI IN TOTALE) E MANDA NEL PANICO RAI PUBBLICITÀ. CHE SUCCEDERÀ A "L’EREDITÀ", QUANDO FINIRÀ IN MANO AL CARO AMICO DI GIORGIA MELONI? – FACCI DA “LIBERO” AL “GIORNALE” – GIAMPAOLO ROSSI ALL’EVENTO DI FRATELLI D’ITALIA CON LA MONTARULI – ALTRO CHE SPINALBESE: SONIA BRUGANELLI STA RICEVENDO PARECCHIE ATTENZIONI DA UN NOTO SCRITTORE - SCOPPIA LA PASSIONE TRA LA GIOVANE CONDUTTRICE SPORTIVA E IL POTENTE IMPRENDITORE APPREZZATO DAI PARTITI DELLA MAGGIORANZA. CHI SONO?

Condividi questo articolo


pino insegno meme by edoardo baraldi pino insegno meme by edoardo baraldi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL MERCANTE IN FIERA E IL FLOP DI INSEGNO: L'OPERAZIONE COSTERA' ALLA RAI 2 MILIONI DI EURO?

Il flop di ascolti de "Il Mercante in Fiera" ha messo in crisi i vertici di Viale Mazzini. Ha agitato il Tg2, i cui ascolti sono in calo proprio per il disastroso traino, e mandato nel panico Rai Pubblicità e la società di produzione Banijay, considerando che il servizio pubblico ha affidato a Pino Insegno anche la conduzione de "L'Eredità".

 

pino insegno e lavinia abate pino insegno e lavinia abate

I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game, il programma guidato dal meloniano Insegno è finito più volte sotto il 2%. In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva.

 

E sul fronte costi? Ogni puntata del quiz di Rai2 costa alla Rai circa 32 mila euro, previste sulla carta 62 puntate. Totale? Attorno ai 2 milioni di euro. Costi e ascolti che richiedono intervento immediato.

 

SONIA BRUGANELLI SONIA BRUGANELLI

MA QUALE SPINALBESE! SONIA BRUGANELLI E LO SCRITTORE-CORTEGGIATORE

Nelle ultime ore diverse testate hanno accennato a un presunto flirt tra Sonia Bruganelli e Antonino Spinalbese. La fu signora Bonolis e l'ex compagno di Belen Rodriguez. In realtà la notizia non trova conferme, a Roma invece tutti ricordano la passione dell'ex opinionista del Grande Fratello per i libri. Nell'ultimo periodo, dicono, Sonia avrebbe ricevuto parecchie attenzioni da un noto scrittore. Un corteggiamento "segreto", sarà vero?

 

ITALIA'S GOT TALENT FA IL BIS SU DISNEY+

FILIPPO FACCI FILIPPO FACCI

Disney+ ha detto sì. La piattaforma ha deciso di concedere il bis a "Italia's got talent", lo storico titolo prodotto da Fremantle ha debuttato su Disney+ con la giuria formata da Elettra Lamborghini, Frank Matano, Mara Maionchi e Khaby Lame e con la conduzione di due volti dei The Jackal (ormai veri e propri prezzemolini tv) Aurora Leone e Fru. Il gruppo di lavoro inizierà a lavorarci da gennaio 2024.

 

FILIPPO FACCI, DOPO LIBERO C'E' IL GIORNALE

Nei giorni scorsi Filippo Facci si è dimesso da Libero. In una lettera inviata alla redazione ha spiegato le sue motivazioni, dopo che il nuovo direttore Sechi aveva fatto sparire la sua rubrica in prima pagina.

AUGUSTA MONTARULI GIAMPAOLO ROSSI - EVENTO FRATELLI D ITALIA AUGUSTA MONTARULI GIAMPAOLO ROSSI - EVENTO FRATELLI D ITALIA

 

Senza la famosa striscia in Rai e senza Libero: che farà Facci? Il passaggio al Giornale era stato ipotizzato durante l'estate, poi saltato. In realtà nei giorni scorsi, dopo nuovi incontri, Facci avrebbe ottenuto l'ok dell'editore Angelucci per il suo futuro al Giornale by Sallusti-Feltri.

 

CHE CI FACEVA GIAMPAOLO ROSSI ALL'EVENTO ORGANIZZATO DA FRATELLI D'ITALIA?

Che ci faceva venerdì scorso a Brucoli, in provincia di Siracusa, Giampaolo Rossi? Il Direttore Generale della Rai ha partecipato a una tre giorni organizzata da Fratelli d'Italia dal titolo "Italia, le radici della bellezza.

 

Turismo, cultura, sport ed enogastronomia". Evento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il ministro Sangiuliano e Alessandro Giuli, presidente del Maxxi di Roma. Presente anche Augusta Montaruli, membro della Vigilanza Rai in quota Fdi. Rossi è l'uomo Rai di Giorgia Meloni, cosa nota a tutti, ma è opportuno che il direttore generale della Rai partecipi a eventi di partito nel pieno del suo mandato e con Viale Mazzini già travolta dalle polemiche?

 

AUGUSTA MONTARULI A BRUCOLI ALL EVENTO CON GIAMPAOLO ROSSI AUGUSTA MONTARULI A BRUCOLI ALL EVENTO CON GIAMPAOLO ROSSI

THE REAL HOUSEWIVES, FATMA RUFFINI DOPO NAPOLI PUNTA SULLE SIGNORE ROMANE

Torneranno le nuove avventure di "The Real Housewives", il docureality in onda su RealTime dedicato alle scatenate signore della upperclass napoletana. Adattamento del famoso format statunitense, un mix tra reality, soap, ironia antropologica. La società di produzione di Fatma Ruffini, la Ftm Entertainment, è pronta a realizzare una nuova stagione ma con una importante novità: protagoniste le signore romane!

 

POLETTI NON "ERRA" E NON VA PIU' A BALLANDO CON LE STELLE

Roberto Poletti "tribuno del popolo" a Ballando con le Stelle. Era tutto pronto, al netto delle smentite, e fino a pochi giorni fa la cosa sembrava fatta. Il giornalista avrebbe dovuto affiancare in una sorta di "contro-giuria" Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra. Non un ruolo di primo piano, seduto lì vicino alla vistosa Erra, non proprio una botta di immagine per il biografo di Salvini. E alla fine tutto è saltato, anche se qualcuno vi dirà che non se ne era nemmeno parlato...come sempre.

 

matteo salvini roberto poletti matteo salvini roberto poletti

RAI2 GUARDA AL PASSATO: TORNA MADE IN SUD

Made in Sud torna su Rai2. La direzione Intrattenimento ha deciso di riportare in onda, dopo un anno di stop, lo storico titolo comico napoletano. Lo show sarebbe previsto nella prossima primavera, in diretta come sempre dall'Auditorium di Napoli. Si lavora a un ritorno al passato anche sul fronte della conduzione: torneranno Gigi&Ross con Fatima Trotta?

 

INDOVINELLI

1) Lei è un volto nuovo del calcio in televisione, lui un potentissimo imprenditore apprezzato dalla maggioranza di governo. Tra i due, che pure contano molti anni di differenza, sarebbe esplosa la passione. La bella "conduttrice" vive un momento di grande ascesa e i soliti maligni sono già in azione. Di chi si tratta?

roberto poletti con la fede al dito roberto poletti con la fede al dito

 

2) Per partecipare a un programma tv la showgirl avrebbe messo subito le cose in chiaro: "Non prendo aerei di linea, voglio l'aereo privato". E i costi salgono, chi è?

 

3) Mediaset punta molto su un programma già noto al pubblico. Ha fissato in alto l'obiettivo auditel, anche per i costi importanti. Ma le registrazioni non avrebbero convinto molti. Si teme un flop. Di chi stiamo parlando?

roberto poletti roberto poletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…