pino insegno sonia bruganelli filippo facci roberto poletti

A LUME DI CANDELA - INSEGNO OUT? I DIRIGENTI DELLA RAI AVREBBERO CHIUSO LA PRATICA “MERCANTE IN FIERA”: AVREBBERO OPTATO PER LA CANCELLAZIONE DELLO SHOW FLOP, CHE COSTA 32MILA EURO A PUNTATA (2 MILIONI IN TOTALE). CHE SUCCEDERÀ A "L’EREDITÀ", QUANDO FINIRÀ IN MANO AL CARO AMICO DI GIORGIA MELONI? – FACCI DA “LIBERO” AL “GIORNALE” – GIAMPAOLO ROSSI ALL’EVENTO DI FRATELLI D’ITALIA CON LA MONTARULI – ALTRO CHE SPINALBESE: SONIA BRUGANELLI STA RICEVENDO PARECCHIE ATTENZIONI DA UN NOTO SCRITTORE - SCOPPIA LA PASSIONE TRA LA GIOVANE CONDUTTRICE SPORTIVA E IL POTENTE IMPRENDITORE APPREZZATO DAI PARTITI DELLA MAGGIORANZA. CHI SONO?

pino insegno meme by edoardo baraldi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL MERCANTE IN FIERA E IL FLOP DI INSEGNO: L'OPERAZIONE COSTERA' ALLA RAI 2 MILIONI DI EURO?

Il flop di ascolti de "Il Mercante in Fiera" ha messo in crisi i vertici di Viale Mazzini. Ha agitato il Tg2, i cui ascolti sono in calo proprio per il disastroso traino, e mandato nel panico Rai Pubblicità e la società di produzione Banijay, considerando che il servizio pubblico ha affidato a Pino Insegno anche la conduzione de "L'Eredità".

 

pino insegno e lavinia abate

I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game, il programma guidato dal meloniano Insegno è finito più volte sotto il 2%. In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva.

 

E sul fronte costi? Ogni puntata del quiz di Rai2 costa alla Rai circa 32 mila euro, previste sulla carta 62 puntate. Totale? Attorno ai 2 milioni di euro. Costi e ascolti che richiedono intervento immediato.

 

SONIA BRUGANELLI

MA QUALE SPINALBESE! SONIA BRUGANELLI E LO SCRITTORE-CORTEGGIATORE

Nelle ultime ore diverse testate hanno accennato a un presunto flirt tra Sonia Bruganelli e Antonino Spinalbese. La fu signora Bonolis e l'ex compagno di Belen Rodriguez. In realtà la notizia non trova conferme, a Roma invece tutti ricordano la passione dell'ex opinionista del Grande Fratello per i libri. Nell'ultimo periodo, dicono, Sonia avrebbe ricevuto parecchie attenzioni da un noto scrittore. Un corteggiamento "segreto", sarà vero?

 

ITALIA'S GOT TALENT FA IL BIS SU DISNEY+

FILIPPO FACCI

Disney+ ha detto sì. La piattaforma ha deciso di concedere il bis a "Italia's got talent", lo storico titolo prodotto da Fremantle ha debuttato su Disney+ con la giuria formata da Elettra Lamborghini, Frank Matano, Mara Maionchi e Khaby Lame e con la conduzione di due volti dei The Jackal (ormai veri e propri prezzemolini tv) Aurora Leone e Fru. Il gruppo di lavoro inizierà a lavorarci da gennaio 2024.

 

FILIPPO FACCI, DOPO LIBERO C'E' IL GIORNALE

Nei giorni scorsi Filippo Facci si è dimesso da Libero. In una lettera inviata alla redazione ha spiegato le sue motivazioni, dopo che il nuovo direttore Sechi aveva fatto sparire la sua rubrica in prima pagina.

AUGUSTA MONTARULI GIAMPAOLO ROSSI - EVENTO FRATELLI D ITALIA

 

Senza la famosa striscia in Rai e senza Libero: che farà Facci? Il passaggio al Giornale era stato ipotizzato durante l'estate, poi saltato. In realtà nei giorni scorsi, dopo nuovi incontri, Facci avrebbe ottenuto l'ok dell'editore Angelucci per il suo futuro al Giornale by Sallusti-Feltri.

 

CHE CI FACEVA GIAMPAOLO ROSSI ALL'EVENTO ORGANIZZATO DA FRATELLI D'ITALIA?

Che ci faceva venerdì scorso a Brucoli, in provincia di Siracusa, Giampaolo Rossi? Il Direttore Generale della Rai ha partecipato a una tre giorni organizzata da Fratelli d'Italia dal titolo "Italia, le radici della bellezza.

 

Turismo, cultura, sport ed enogastronomia". Evento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il ministro Sangiuliano e Alessandro Giuli, presidente del Maxxi di Roma. Presente anche Augusta Montaruli, membro della Vigilanza Rai in quota Fdi. Rossi è l'uomo Rai di Giorgia Meloni, cosa nota a tutti, ma è opportuno che il direttore generale della Rai partecipi a eventi di partito nel pieno del suo mandato e con Viale Mazzini già travolta dalle polemiche?

 

AUGUSTA MONTARULI A BRUCOLI ALL EVENTO CON GIAMPAOLO ROSSI

THE REAL HOUSEWIVES, FATMA RUFFINI DOPO NAPOLI PUNTA SULLE SIGNORE ROMANE

Torneranno le nuove avventure di "The Real Housewives", il docureality in onda su RealTime dedicato alle scatenate signore della upperclass napoletana. Adattamento del famoso format statunitense, un mix tra reality, soap, ironia antropologica. La società di produzione di Fatma Ruffini, la Ftm Entertainment, è pronta a realizzare una nuova stagione ma con una importante novità: protagoniste le signore romane!

 

POLETTI NON "ERRA" E NON VA PIU' A BALLANDO CON LE STELLE

Roberto Poletti "tribuno del popolo" a Ballando con le Stelle. Era tutto pronto, al netto delle smentite, e fino a pochi giorni fa la cosa sembrava fatta. Il giornalista avrebbe dovuto affiancare in una sorta di "contro-giuria" Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra. Non un ruolo di primo piano, seduto lì vicino alla vistosa Erra, non proprio una botta di immagine per il biografo di Salvini. E alla fine tutto è saltato, anche se qualcuno vi dirà che non se ne era nemmeno parlato...come sempre.

 

matteo salvini roberto poletti

RAI2 GUARDA AL PASSATO: TORNA MADE IN SUD

Made in Sud torna su Rai2. La direzione Intrattenimento ha deciso di riportare in onda, dopo un anno di stop, lo storico titolo comico napoletano. Lo show sarebbe previsto nella prossima primavera, in diretta come sempre dall'Auditorium di Napoli. Si lavora a un ritorno al passato anche sul fronte della conduzione: torneranno Gigi&Ross con Fatima Trotta?

 

INDOVINELLI

1) Lei è un volto nuovo del calcio in televisione, lui un potentissimo imprenditore apprezzato dalla maggioranza di governo. Tra i due, che pure contano molti anni di differenza, sarebbe esplosa la passione. La bella "conduttrice" vive un momento di grande ascesa e i soliti maligni sono già in azione. Di chi si tratta?

roberto poletti con la fede al dito

 

2) Per partecipare a un programma tv la showgirl avrebbe messo subito le cose in chiaro: "Non prendo aerei di linea, voglio l'aereo privato". E i costi salgono, chi è?

 

3) Mediaset punta molto su un programma già noto al pubblico. Ha fissato in alto l'obiettivo auditel, anche per i costi importanti. Ma le registrazioni non avrebbero convinto molti. Si teme un flop. Di chi stiamo parlando?

roberto poletti

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”