rubrica candela 20 ottobre 2021

A LUME DI CANDELA - LEI È UNA CONDUTTRICE DI RAI1, L'ALTRA UN VOLTO DI CANALE5: SI SONO INCONTRATE IN GRAN SEGRETO A MILANO IN UN HOTEL NELLA ZONA DELLA STAZIONE CENTRALE: COSA SI SONO DETTE? - BEPPE SALA VOLA IN SPAGNA PER FESTEGGIARE - MIKA IN POLE PER CONDURRE L'EUROVISION (LUI CHE SENTENZIAVA CONTRO LA MANIFESTAZIONE) - IL COMPAGNO DI LUNA BERLUSCONI OPINIONISTA A FORUM - I CONSIGLIERI DEL CDA RAI INFASTIDITI CON IL DUO FUORTES-SOLDI - CAMBIO DEI VERTICI ITALIANI AD AMAZON PRIME VIDEO? - GIULIA DE LELLIS NON SARA' A SANREMO - CHE PASSIONE TRA UN EX CALCIATORE E LA MOGLIE DI UN DIRIGENTE MEDIASET…

CHIARA BAZOLI E BEPPE SALA SU CHI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

BEPPE SALA VOLA IN SPAGNA CON BAZOLI: L'AEREO È LOW COST

A Milano gira voce che Beppe Sala dopo aver ottenuto il bis come sindaco a Milano si sia concesso nei giorni scorsi una brevissima vacanza in Spagna con la compagna Chiara Bazoli. La notizia? Il primo cittadino ha viaggiato con una compagnia low cost! Chi l'avrebbe mai detto?

 

SORPRESA PER IVA ZANICCHI: NEL SUO SHOW ARRIVA SILVIA TOFFANIN

iva zanicchi 2

Canele 5 trasmetterà due serate evento dedicate a Iva Zanicchi, un modo per celebrare la sua storia e la lunga carriera. Titolo "D'Iva", in onda il 4 e l'11 novembre. Le registrazioni sono iniziate nei giorni scorsi e possiamo anticiparvi la presenza tra gli ospiti di un nome a sorpresa: Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo, leader negli ascolti al sabato e anche nella nuova fascia domenicale, difficilmente presenzia in altre trasmissioni ma per la Zanicchi ha fatto eccezione. Cosa combineranno insieme?

mika 9

 

EUROVISION, MIKA IN POLE PER LA CONDUZIONE: "LE CANZONI SONO UNA MERDA, TERRIBILI"

Ci sono le date, c'è la città: mancano i conduttori. Tra veti incrociati, pressioni e volti scalpitanti. Stiamo parlando dell'edizione 2022 dell'Eurovision che tornerà in Italia. Tra i nomi più accreditati anche quello di Mika, giudice di X Factor con un passato in Rai. Facendo qualche ricerca si scopre che l'artista libanese non sembra apprezzare particolarmente la competizione: "La gran parte delle canzoni eurovisive sono merda, vergognose.

 

Gli inglesi mi hanno cercato quattro volte ed io ho risposto no, no, no e no. Partecipare con una canzone migliore? Non credo sia consentito. Non fa parte del gioco. Devi per forza presentare canzoni terribili", ha dichiarato qualche tempo fa. Cambierà idea sulla manifestazione?

luna berlusconi

 

IL COMPAGNO DI LUNA BERLUSCONI OPINIONISTA A FORUM

Si chiama Vittorio Vaccaro, professione attore. Da lunedì 18 ottobre ha debuttato a Forum, il programma di successo di Canale 5 condotto da Barbara Palombelli. Vaccaro, come accennato anche dalla padrona di casa, sarà presente come opinionista in molte puntate. La notizia? Vaccaro è il compagno di Luna Berlusconi, figlia di Paolo Berlusconi.

giulia de lellis tezenis

 

GIULIA DE LELLIS NON SARA' A SANREMO

Giulia De Lellis coconduttrice del Festival di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus? La notizia era già circolata due anni fa rivelandosi infondata, anche in questo caso si tratta di una fake news. Ipotesi mai vagliata.

 

COSA FA SIGNORINI PRIMA DELLA DIRETTA?

Alle 21 circa tutti i lunedì e venerdì prima di andare in onda con il Grande Fratello Vip il conduttore Alfonso Signorini si isola dal mondo, si chiude nel camerino e non parla con nessuno. Una pratica particolare prima della diretta? No, trascorre circa venti minuti al piano. Sarà un modo per prepararsi alle urla della Cipriani?

alfonso signorini 1

 

IANNONE-LANDO, LA (FAKE) LOVE STORY A BALLANDO CON LE STELLE?

Dalle parti del Foro Italico si festeggia per l'ottimo debutto di Ballando con le stelle che ha sfiorato alla prima il 24% di share. Vi ricordate lo scorso anno la finta love story tra Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi? Gira voce che quest'anno possa essere il turno della coppia formata da Andrea Iannone e Lucrezia Lando, presunto flirt già spinto e chiacchierato con foto ambigue pubblicate dal settimanale Gente.

costantino della gherardesca

 

ELISA E COSTANTINO DELLA GHERARDESCA, TEMPO DI CAMBIAMENTI

Si è interrotta a sorpresa la collaborazione professionale tra il manager Stefano Settepani e la bravissima cantante Elisa. A chi si affiderà? Al momento nessuna comunicazione ufficiale, nell'attesa il manager Max Brigante la corteggia, professionalmente parlando, a suon di like. Novità anche sul fronte tv dove Costantino della Gherardesca, ora alle prese con nuovi impegni nel mondo Sky, ha deciso di affidarsi alla MNcomm di Umberto Chiaramonte.

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che i consiglieri del cda Rai sarebbero molto infastiditi con il duo Fuortes-Soldi. Totalmente fuori dai giochi, quasi non consultati. Possiamo infatti svelare che tutti e cinque i consiglieri hanno chiesto audizione in cda per avere notizie e spiegazioni sugli ascolti e la qualità di quanto trasmesso sulle reti generaliste.

CARLO FUORTES MARINELLA SOLDI

 

2) Gira voce che i vertici americani di Amazon non sarebbero molto soddisfatti del lavoro fatto dal gruppo dirigenziale italiano su Prime Video. Investimenti con megabudget ma, Lol a parte, nessun titolo in grado di lasciare il segno sul fronte intrattenimento.  In arrivo un cambio di rotta o cambio di vertici?

 

ludovico di meo 1

3) Chi prenderà il posto di Ludovico Di Meo alla direzione di Rai2 con una rete da ricostruire? A sorpresa circola con insistenza il nome dell'attuale vicedirettore Massimo Lavatore. Sarà channel manager dopo l'ok al piano industriale o lo slittamento di quest'ultimo gli assicurerà la direzione piena della seconda rete? Restano in corsa anche Angelo Mellone e Paolo Corsini.

 

PAOLO CORSINI

INDOVINELLI

1) Lei è una conduttrice di Rai1, l'altra un volto di Canale 5. Nei giorni scorsi si sono incontrate a Milano in un hotel nella zona della stazione Centrale. Incontro segretissimo, qualche chiacchiera velenosa su colleghi e colleghe ma soprattutto la volontà di presenziare insieme presto in tv. Chi sono?

 

2) Lui è un ex calciatore, lei la moglie di un dirigente Mediaset. Tra i due è da tempo esplosa la passione, una relazione vissuta in gran segreto. Chi sono?

 

3) Lui è il direttore di un giornale con la passione per i social, lei è impegnata con la politica in una regione del Nord. Dopo una crisi passeggera i due "amanti" sono tornati insieme. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…