2020candela (13)

A LUME DI CANDELA -  SANREMO 2021: IBRAHIMOVIC E GERRY SCOTTI CON AMADEUS E FIORELLO? - LA FURIA DELLA BOSCHI DIETRO LE QUINTE: ''MAI PIÙ DALLA GRUBER!'' - LA VIVACE GIORNALISTA STA FACENDO DI TUTTO PER OTTENERE LA CONDUZIONE DI UN PROGRAMMA POLITICO IN RAI - QUANTO COSTA FAR VOLARE GLI AEREI SULLA CASA DEL ''GF VIP'' - LA CONCORRENTE HA TRASCORSO MOLTO TEMPO A MONTECARLO CON DUE MANAGER DI SUCCESSO. MA NON E' LA GREGORACI... - OSPITATE IN RAI, SI CAMBIA - IL RICCO STIPENDIO DI GIULI - D'URSO ANNUNCIA IL SUO ''GF'' MA NON È IN PALINSESTO - USAI A 'FANTASTICO 90' - LA PERRICCIOLO INGAGGIA L'EX DI GARKO

Giuseppe Candela per Dagospia

AMADEUS E FIORELLO

 

COLPI PER SANREMO 2021: IBRAHIMOVIC E SCOTTI AL FIANCO DI AMADEUS E FIORELLO?

 

Chi affiancherà Amadeus e Fiorello a Sanremo 2021 previsto, pandemia permettendo, dal 2 al 6 marzo? Per le presenze femminili non sono state prese decisioni, circolano nomi anche improbabili. La carta coperta, il colpo a sorpresa, riguarderebbe una presenza maschile. Sarebbero in corso le trattative, con buone possibilità di esito positivo, per portare al Teatro Ariston il campione svedese Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante del Milan al fianco della coppia formata da Amadeus e Fiorello per una sera ma con l'idea sul tavolo di un coinvolgimento anche in più serate.

gerry scotti

 

Non solo, sembra prendere quota l'ipotesi di uno sbarco in Riviera di Gerry Scotti. Una presenza prevista già la scorsa edizione ma saltata per impegni lavorativi: "Amadeus mi aveva invitato per fare con lui e Fiorello una serata, un modo per ricreare l’atmosfera che avevamo vissuto alla radio negli anni più belli. Non ho potuto andarci da Varsavia e mi è dispiaciuto perché me lo aveva chiesto con grande stima e rispetto", aveva dichiarato a febbraio in un'intervista al FattoQuotidiano.it

 

scazzo tra maria elena boschi e lilli gruber 8

FURIA BOSCHI, SFOGO DIETRO LE QUINTE: "MAI PIU' DALLA GRUBER"

 

"Una furia, incazzata nera", la descrivono così le persone a lei più vicine. Stiamo parlando di Maria Elena Boschi e dell'acceso confronto con Lilli Gruber a Otto e mezzo. "Mai più, io non ci metterò più piede", avrebbe detto l'ex ministra dietro le quinte della trasmissione e stizzita non a caso ha lanciato una frecciatina alla giornalista durante la sua ospita a "Mezz'ora in più" di Lucia Annunziata. I renziani continueranno a frequentare il salotto di La7?

fedele usai

 

FEDELE USAI, QUANDO L'EX AD DI CONDE' NAST PARTECIPO' A FANTASTICO 90

 

Da pochi giorni il manager Fedele Usai ha lasciato il suo ruolo di amministratore delegato di Condé Nast Italia, pochi sanno che nel suo armadio c'è un piccolo e divertente "scheletro". Una partecipazione nel 1990 a Fantastico dove il grande Pippo Baudo lo presentava così: "Da Quartu Sant'Elena, provincia di Cagliari, Fedele Usai, diplomato alla scuola militare La Nunziatella". La prova video è a disposizione.

 

 

 

D'URSO ANNUNCIA IL GRANDE FRATELLO NIP MA IL PROGRAMMA (AL MOMENTO) NON È PREVISTO

 

barbara d urso grande fratello

"Sono tornata con orgoglio a condurre il Gf tre anni fa. In primavera arriverà una nuova edizione", ha dichiarato Barbara D'Urso al settimanale Oggi. La conduttrice ha dunque ufficializzato l'arrivo dell'edizione nip, già annunciata più volte, ma la notizia non trova conferme da fonti vicine a Endemol, società di produzione del reality. A Cologno Monzese il titolo non risulta al momento in palinsesto dove ancora non ha trovato una soluzione definitiva il rebus Isola dei Famosi. Qualora il GfNip vedesse la luce, ipotesi al momento difficile, si arriverebbe a uno stop (davvero solo temporaneo?) di Non è la D'Urso.   

 

GREGORACI LASCIA LAPRESSE CHE ACCOGLIE SATTA E CAPRIOTTI. GABRIELE ROSSI COLLABORA CON LA PERRICCIOLO 

 

C'è chi entra e c'è chi esce con il solito turnover di agenti. Elisabetta Gregoraci ha deciso di lasciare l'agenzia LaPresse di Marco Durante, l'ex signora Briatore non figura nemmeno più sul sito della agenzia. Da segnalare gli arrivi della neogieffina Cecilia Capriotti e dalla showgirl, ormai poco presente sul piccolo schermo, Melissa Satta. Sui social Pamela Perricciolo ha annunciato l'inizio della collaborazione con l'attore Gabriele Rossi: "Benvenuto nella Dreaming Management" e a seguire l'hashtag #partnership.

elisabetta gregoraci petrelli

 

GAME OF GAMES, GLI OSPITI DEL NUOVO PROGRAMMA DI SIMONA VENTURA

 

Game of games, il nuovo show condotto da Simona Ventura, è stato registrato nei giorni scorsi a Lisbona. Il programma in arrivo in primavera su Rai2 avrà moltissimi ospiti alle prese con i vari giochi, sono già filtrati i nomi di Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Max Giusti, Massimiliano Rosolino. Tvblog ha aggiunto quelli di Gilles Rocca e Maddalena Corvaglia e Dagospia ne fornisce di nuovi: la brasiliana Juliana Moreira, la diavolita Melita Toniolo e l'ex gieffino Jonathan Kashanian.

elisabetta gregoraci desnuda al gf vip

 

GIRA VOCE

 

1) Nelle scorse settimane molte chiacchiere sono state spese sul contratto di esclusiva di Alessandro Giuli con la Rai. Gira voce che il compenso annuale del giornalista, stimato da Fratelli d'Italia e reduce dal flop di Seconda Linea, sarebbe di circa 200 mila euro. Sarà vero?

 

elenoire ferruzzi

2) Arianna Ciampoli, volto di Tv2000 molto amato in Vaticano, potrebbe presto trovare spazio su Rai1. In questi giorni durante il suo impegno con Telethon ha ricevuto anche i complimenti social, dove è fin troppo attivo, del direttore di Rai Stefano Coletta. Per Arianna, in tv da trent'anni senza mai lasciare il segno, sarebbe previsto un coinvolgimento nella prossima programmazione estiva.  

 

Gabriele Rossi Pamela Perricciolo

DAVIDE VAN DE SFROOS SBARCA SU RAI2? 

 

Davide Van De Sfroos, pseudonimo di Davide Enrico Bernasconi, sbarca su Rai2? Il cantante lombardo secondo alcune fonti beninformate potrebbe ottenere uno spazio nei palinsesti primaverili della seconda rete diretta da Ludovico Di Meo. Il cantante è stato associato più volte alla Lega, vicinanza smentita dal diretto interessato. A gennaio scorso il suo nome era stato avvicinato al Festival di Sanremo, secondo alcuni per volontà del presidente della Rai Marcello Foa. Notizia mai commentata e confermata.

 

INTERVISTE E OSPITATE, IN RAI CAMBIANO LE REGOLE DOPO IL CASO BERLINGUER-CORONA

 

In Rai si corre ai ripari e cambiano dopo il caso Berlinguer-Corona: interviste e ospitate dovranno essere comunicate almeno 72 ore prima e con tanto di modulo da compilare. Bisognerà attendere l'ok del direttore di rete, quello delle Risorse Umane e il terzo dal direttore editoriale dell'offerta informativa Giuseppina Paterniti. Chi non rispetta paga.

 

GRANDE FRATELLO NEWS

 

simona ventura

1) Dagospia aveva comunicato l'ipotesi dell'ingresso nella casa del Grande Fratello Vip della performer transessuale Elenoire Ferruzzi. A Cologno Monzese gira voce che qualcuno avrebbe espresso molti dubbi su questa possibilità e all'improvviso l'idea sarebbe finita in stand by. Chi non ha voluto la Ferruzzi?

 

2) I concorrenti del Grande Fratello Vip ricevono una marea di aerei da (presunti) fan e familiari. Gira voce che per volare sulla casa con tanto di frase servirebbero tra i 1.300 e i 2000 euro. Ma risparmiate sti soldi!

 

3) La concorrente del Grande Fratello Vip prima del suo ingresso nella casa ha trascorso molto tempo a Montecarlo dove in molti hanno notato i suoi incontri amichevoli con due manager di successo. Indizio: non si tratta di Elisabetta Gregoraci. 

mauro corona

 

INDOVINELLI

 

1) Loro sono due comici considerati di sinistra, pochi sanno della loro amicizia con un importante politico di destra. Chi sono?

 

2) Il telecronista pensa al suo futuro e in questi giorni ha confidato alle persone più vicine che presto cambierà azienda. Aria di novità dal sapore internazionale. Chi è?

 

3) La vivace giornalista sta facendo di tutto per ottenere la conduzione di un programma politico in Rai nei prossimi mesi. Sta usando tutti i suoi appoggi trasversali, basteranno?

 

 

 

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”