franco di mare giulia de lellis belen rodriguez

A LUME DI CANDELA – CHI SALE E CHI SCENDE IN RAI CON L’ARRIVO DI MARIO DRAGHI A PALAZZO CHIGI? DI MARE E COLETTA TRABALLANO, SALINI ANDRÀ FUORI MA TRA GIUGNO E LUGLIO. CIRCOLANO I NOMI DI... – LA FIGLIA DI BELEN SI CHIAMERÀ CELESTE? – IL GRUPPO GEDI CHIUDE TVZAP – GIULIA DE LELLIS IN POLE POSITION PER “LOVE ISLAND”– L'EX MINISTRO DEL CONTE BIS HA UNA PASSIONE PER UNA NOTA OPINIONISTA – CHI È LA SHOWGIRL CHE USA ACCOUNT FINTI PER COMMENTARE QUOTIDIANAMENTE I POST DI UNA SUA COLLEGA?

FABRIZIO SALINI

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL GOVERNO DRAGHI E GLI EFFETTI SULLA RAI

 

Cosa accadrà in Rai con l'arrivo a Palazzo Chigi di Mario Draghi? Acque agitate e i nuovi equilibri hanno già portato a riposizionamenti.

franco di mare

 

Cosa cambierà? Chi sale e chi scende? L'uscita di Salini, già data per certa nelle scorse settimane, ora appare ancora più sicura. Ma chi si aspetta grandi rivoluzioni a Viale Mazzini da parte del nuovo Premier potrebbe essere sorpreso.

 

stefano coletta

Il punto è precedente: Salini andrà fuori ma tra giugno e luglio, a scadenza naturale. Tradotto: palinsesti pronti e finiti. L'attuale governance avrà dunque la possibilità di fare le proprie scelte e la nuova governance potrebbe intervenire ma non cambiare del tutto.

 

E se Di Mare e Coletta sembrano traballare, seppur da ricollocare su altre poltrone, Di Meo, nonostante i risultati deludenti, potrebbe puntare sul ruolo di Fratelli d'Italia in quanto rete di opposizione, oltre che sulla sua capacità di essere trasversale.

 

paolo del brocco foto di bacco

E per il dopo Salini? Circolano i nomi di Paolo Del Brocco, Roberto Sergio e Nicola Claudio ma anche si parla anche di un ritorno di Tinny Andreatta.

 

Ma c'è chi assicura: "La carta giusta è ancora coperta".

 

BELEN RODRIGUEZ INCINTA SU CHI

BELEN RODRIGUEZ DIVENTA MAMMA: LA BAMBINA SI CHIAMERA' CELESTE?

 

La notizia della sua gravidanza circolava da tempo, che fosse una femmina lo aveva svelato Santo Pirrotta a "Ogni Mattina". Belen Rodriguez si è messa in posa su Chi confermando di aspettare una bambina dal compagno Antonino Spinalbanese.

 

Quando mancano quattro mesi alla nascita resta una sola domanda: come si chiamerà? A Milano gira voce che la baby Rodriguez potrebbe chiamarsi Celeste. Sarà vero?

 

ELISA ISOARDI A L'ISOLA DEI FAMOSI IN CAMBIO DI UN PROGRAMMA TV TUTTO SUO

elisa isoardi

 

Il sito Tvblog ha anticipato la presenza di Elisa Isoardi all'Isola dei Famosi, una notizia ancora non confermata ma che continua a circolare con insistenza.

 

A Cologno Monzese gira voce che si tratterebbe di un pacchetto che comprenderebbe anche alla conduzione di un programma tv, come accaduto per Simona Ventura che ottenne la guida di "Selfie" dopo lo sbarco in Honduras.

 

Il settimanale Oggi aveva accennato l'ipotesi di una presenza nel mattino del weekend di Canale 5, Dagospia aggiunge anche un'altra ipotesi che vedrebbe sul tavolo una trasmissione in onda su Rete 4.

elisa isoardi ballando

 

LOVE ISLAND, GIULIA DE LELLIS ALLA CONDUZIONE DEL REALITY DI DISCOVERY?

 

È noto da mesi l'arrivo di Love Island sulle reti del gruppo di Discovery, il reality show già adattato in diciotto paesi è destinato a Real Time. Il programma, prodotto da Fremantle, prevede l'isolamento di un gruppo di concorrenti in una villa lussuosa dove sono ripresi sempre dalle telecamere. Ogni concorrente vivrà l'isolamento in coppia unendosi a una persona presente nel gioco, insieme affronteranno giochi e sfide: il montepremi sarà vinto dalla migliore coppia scelta dal pubblico a casa. Gli accoppiamenti possono cambiare e l'isolano che rimane single viene eliminato dal gioco. Chi ci sarà alla conduzione? In pole position ci sarebbe l'influencer Giulia De Lellis ma sul tavolo dei dirigenti ci sarebbero anche altre ipotesi. La firma ancora non c'è.

giulia de lellis

 

IL GRUPPO GEDI CHIUDE IL SITO TVZAP?

 

Manovre in corso dalle parti del gruppo Gedi, tra uscite eccellenti, chiusure, riorganizzazioni e nuovi arrivi c'è sicuramente fermento. Stando a quanto apprende Dagospia sarebbe a rischio chiusura il noto sito televisivo Tvzap.it che fa parte del portale Kataweb. Ci sarà un salvataggio in extremis o il sito sarà davvero chiuso?

 

L'OVERSOSE DI REPLICHE NON FA FELICE GERRY SCOTTI

 

giulia de lellis gq

L'overdose di repliche di Caduta Libera, che pure sta ottenendo buoni ascolti a costo zero, non avrebbe fatto fare i salti di gioia a Gerry Scotti. La volontà di tornare in onda con puntate inediti è stata espressa pure in un'intervista al Corriere. Una scelta rispettata dal conduttore, da vero aziendalista, ma non condivisa. Canale 5 avvisata, Canale 5 mezza salvata.

 

gerry scotti

GRANDE FRATELLO VIP, ALFONSO SIGNORINI QUERELA ANCHE SALVO VENEZIANO?

 

Nei giorni scorsi Dagospia ha anticipato la decisione di Mediaset di diffidare Stefano Bettarini dopo gli attacchi al Grande Fratello Vip e al conduttore Alfonso Signorini. Il direttore di Chi avrebbe deciso di sporgere personalmente querela, aggiungiamo che gira voce che avrebbe deciso di ricorrere alle vie legali anche per un altro ex concorrente: Salvo Veneziano.

alfonso signorini

 

IL CANTANTE MASCHERATO NON FUNZIONA, I DUBBI DI STEFANO COLETTA

 

I bassi ascolti de Il Cantante Mascherato hanno sorpreso i vertici di Viale Mazzini, ci aspettava risultati simili a quelli di Tale e Quale Show e The Voice Senior (19% di share), considerando costi e promozione. Gira voce che il primo a non essere molto convinto sul bis, al netto delle dichiarazioni di rito, fosse proprio il direttore di Rai1 Coletta. Il programma portato sulla prima rete da Teresa De Santis aveva ottenuto buoni risultati al debutto, da lì era arrivata l'opzione per il bis? Difficile immaginare una terza edizione.

Salvo Veneziano

 

SURACI E RTL PUNTANO SU TECLA INSOLIA

 

tecla insolia

Nei corridoi di Rtl 102.5 hanno le idee chiare: Lorenzo Suraci punta su Tecla Insolia. Il nome vi dirà poco ma la ragazza che aveva partecipato a Sanremo Young è arrivata seconda a Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte, ha recitato nella fiction Rai Vite in fuga e sarà Nada in un'altra serie Rai. A produrre musicalmente la Insolia proprio l'etichetta Baraonda di Lorenzo Suraci.

 

INDOVINELLI

giulia de lellis

 

1) Il regista sta vivendo un momento di grande esposizione mediatica ma non nasconde le sue passioni da feticista nelle ore notturne. Sui social chiede in privato a belle signorine scatti dei loro piedi. Di chi stiamo parlando?

 

2) La nota showgirl usa diversi account finti per commentare quotidianamente i post di una sua collega. Ovviamente non usa parole al miele. Chi sono?

 

3) L'ex ministro del Conte Bis ha una passione per una nota opinionista. Una stima, meramente professionale, che però ha espresso anche ai vertici di una nota azienda televisiva. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...