elodie carlo conti gaia gozzi

A LUME DI CANDELA - PREPARATE LA MOKA: ANCHE CON CONTI SI TIRERÀ TARDI - COME SARÀ IL SANREMO 2025 DI CARLETTO: I BIG IN GARA AUMENTERANNO E SARANNO 26. TORNANO GEOLIER E ANGELINA MA NON IN GARA. I NOMI PIÙ QUOTATI: ELODIE HA BISOGNO DI UN RILANCIO PER RIEMPIRE SAN SIRO (SPOGLIARSI NON BASTA PIÙ), GAIA REDUCE DA “SESSO E SAMBA”, LA VINCITRICE DI “AMICI”, SARA TOSCANO. – NICOLA PORRO E MEDIASET AI FERRI CORTISSIMI - COME DAGO-DIXIT, LA MARCUZZI ALLA CONDUZIONE DI “THE TRAITORS” – DIETRO GLI ATTACCHI FEROCI E MIRATI DI UN QUOTIDIANO NEI CONFRONTI DI UN GIORNALISTA RAI CI SAREBBERO QUESTIONI LEGALI DI UNA CERTA RILEVANZA. DI CHI SI TRATTA? – LA PROMESSA DEL DIRIGENTE ALLA SHOWGIRL: TORNERAI A CONDURRE UN PROGRAMMA…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

carlo conti

SANREMO 2025, CONTI PORTA I BIG A 26: ECCO I NOMI DEI PRIMI SETTE ARTISTI. TORNANO GEOLIER E ANGELINA MA NON IN GARA

Carlo Conti potrebbe scegliere la linea Amadeus.

 

Il direttore artistico di Sanremo 2025 avrebbe deciso di aumentare il numero dei big in gara, arrivando a 26 artisti. Il totale, considerando anche la competizione di Sanremo Giovani, è di trenta partecipanti (come lo scorso anno).

 

Chi sbarcherà in Riviera? L'annuncio ufficiale, com'è noto, è previsto il prossimo 2 dicembre al Tg1 delle 20. Il toto big da settimane mette insieme decine di nomi, noi proviamo a segnalare sette artisti quotatissimi che sarebbero a un passo dal sì: la vincitrice di Amici Sarah Toscano, Gaia reduce dal tormentone Sesso e Samba, Elodie necessita di un rilancio per riempire San Siro.

 

elodie sul calendario pirelli 2025

Potrebbe avercela fatta Arisa, sarebbe previsto il ritorno di Kekko dei Modà, il debutto in gara per Gabry Ponte e quello di Luchè.

 

Proprio grazie al napoletano Luchè, potrebbe fare il suo ritorno all'Ariston il fenomeno Geolier nella serata dedicata a cover e duetti.

 

Non solo, Conti ha deciso di rinnovare la tradizione del suo predecessore, alla prima serata parteciperà anche la vincitrice dell'ultima edizione Angelina Mango.

 

AVVISATE LILLI GRUBER: RITA PAVONE OSPITE A THE VOICE KIDS (MA LA PUNTATA ERA GIA' STATA REGISTRATA)

Altro che The Voice Kids, chiamatelo The voice of sfiga. Nel baby show condotto da Antonella Clerici in onda da questa sera è prevista la partecipazione di Rita Pavone. Ospitata che assume un peso differente, dopo la polemica che ha travolto la cantante nei giorni scorsi.

 

gaia gozzi

"Il karma", così aveva commentato la notizia del furto subito da Lilli Gruber, salvo poi fare dietrofront affermando di essere stata hackerata. Non si tratta di uno sgarbo alla giornalista di La7 e nemmeno dell'improvvisa spinta di TeleMeloni, l'ospitata di Pavone è stata registrata molto prima, circa venti giorni fa.

 

GIANCARLO COMMARE E PAOLA BARALE NEL CASTELLO CON ALESSIA MARCUZZI

Se Mediaset ha ammazzato "La Talpa", Prime Video proverà l'operazione "The Traitors". Un format molto simile con vip che cercano "traditori" in un castello. Come svelato da Dagospia alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi e le registrazioni si sono svolte in questi giorni in Trentino. Possiamo svelare anche I nomi dei primi due concorrenti: Giancarlo Commare e Paola Barale. L'attore è reduce da un periodo fortunato: da "Skam" a "Nuovo Olimpo", da "Maschile Plurale" a "Qui non è Hollywood". La showgirl, dopo i diversi ruoli sul piccolo schermo, ha detto sì al programma prodotto da Fremantle.

 

alessia marcuzzi 4

MEDIASET E NICOLA PORRO SONO AI FERRI CORTI

Ufficialmente i rapporti sono distesi e sereni. In realtà Mediaset e Nicola Porro sono ai ferri corti da mesi, una distanza tra le parti che sembra aumentare con il passare delle settimane.

 

I primi malumori erano nati dopo la famosa striscia in access prime time divisa con Bianca Berlinguer, il picco è arrivato qualche giorno fa quando Giordano si è ripreso lo spazio del mercoledì per lo speciale sulle elezioni americane, inizialmente affidato proprio al conduttore di "Quarta Repubblica".

 

Il direttore dell'Informazione Mauro Crippa per compensare gli aveva proposto la conduzione della maratona pomeridiana, alla fine Porro non è andato in onda, sostituto da Brindisi. Sceneggiate da primadonna per poi restare al proprio posto o aria di rottura con la speranza di ricollocarsi altrove?

 

nicola porro

L'AMORE ALLA PROVA DI BELEN SLITTA AL 2025

Il debutto di Belen Rodriguez slitta di qualche mese. I promo avevano annunciato la data di "Amore alla Prova", previsto su Real Time da mercoledì 20 novembre, contro "La Corrida" di Amadeus e contro "This is me" di Silvia Toffanin.

 

Forse per evitare la concorrenza interna allo show sul Nove che sta ottenendo buoni ascolti, forse per non bruciare il format in una serata già affollata, il gruppo americano ha deciso di far slittare la trasmissione ai primi mesi del 2025.

 

belen rodriguez 2

Cambio di programmazione anche a Mediaset, stop al ciclo dei film di Zalone al mercoledì sera su Italia1, anche in questo caso probabilmente per evitare concorrenza interna al programma condotto da Toffanin che celebrerà i talenti di Amici.

 

SIMONA VENTURA IN PRIMA SERATA A MAGGIO SU RAI2

Simona Ventura farà ritorno in prime time su Rai2. Come già annunciato condurrà un nuovo adventure game, nel cast ci saranno anche volti noti del piccolo schermo. Possiamo anticipare che le registrazioni della trasmissione sono previste a marzo 2025 con la messa in onda a partire da maggio.

 

INDOVINELLI

 

1) Dietro gli attacchi feroci e mirati di un quotidiano nei confronti di un giornalista Rai ci sarebbero questioni legali di una certa rilevanza. Di chi si tratta?

elodie

 

2) Lei è una comunicatrice politica, vicina alla Lega, lui un giornalista apprezzato nel mondo moderato e negli ambienti di destra. I due da qualche tempo vivono una relazione stabile, ma il loro rapporto è mal visto dalle parti del Carroccio. Ad ogni articolo critico aumentano i sospetti. Di chi stiamo parlando?

 

3) La showgirl per mancanza di show è legata da tanti anni a un dirigente televisivo che sta vivendo un periodo fortunato. Lui ha già fatto una promessa: tornerà a condurre un programma nei prossimi mesi. Chi sono?

elodie nel video di feeling 8

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…