elodie carlo conti gaia gozzi

A LUME DI CANDELA - PREPARATE LA MOKA: ANCHE CON CONTI SI TIRERÀ TARDI - COME SARÀ IL SANREMO 2025 DI CARLETTO: I BIG IN GARA AUMENTERANNO E SARANNO 26. TORNANO GEOLIER E ANGELINA MA NON IN GARA. I NOMI PIÙ QUOTATI: ELODIE HA BISOGNO DI UN RILANCIO PER RIEMPIRE SAN SIRO (SPOGLIARSI NON BASTA PIÙ), GAIA REDUCE DA “SESSO E SAMBA”, LA VINCITRICE DI “AMICI”, SARA TOSCANO. – NICOLA PORRO E MEDIASET AI FERRI CORTISSIMI - COME DAGO-DIXIT, LA MARCUZZI ALLA CONDUZIONE DI “THE TRAITORS” – DIETRO GLI ATTACCHI FEROCI E MIRATI DI UN QUOTIDIANO NEI CONFRONTI DI UN GIORNALISTA RAI CI SAREBBERO QUESTIONI LEGALI DI UNA CERTA RILEVANZA. DI CHI SI TRATTA? – LA PROMESSA DEL DIRIGENTE ALLA SHOWGIRL: TORNERAI A CONDURRE UN PROGRAMMA…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

carlo conti

SANREMO 2025, CONTI PORTA I BIG A 26: ECCO I NOMI DEI PRIMI SETTE ARTISTI. TORNANO GEOLIER E ANGELINA MA NON IN GARA

Carlo Conti potrebbe scegliere la linea Amadeus.

 

Il direttore artistico di Sanremo 2025 avrebbe deciso di aumentare il numero dei big in gara, arrivando a 26 artisti. Il totale, considerando anche la competizione di Sanremo Giovani, è di trenta partecipanti (come lo scorso anno).

 

Chi sbarcherà in Riviera? L'annuncio ufficiale, com'è noto, è previsto il prossimo 2 dicembre al Tg1 delle 20. Il toto big da settimane mette insieme decine di nomi, noi proviamo a segnalare sette artisti quotatissimi che sarebbero a un passo dal sì: la vincitrice di Amici Sarah Toscano, Gaia reduce dal tormentone Sesso e Samba, Elodie necessita di un rilancio per riempire San Siro.

 

elodie sul calendario pirelli 2025

Potrebbe avercela fatta Arisa, sarebbe previsto il ritorno di Kekko dei Modà, il debutto in gara per Gabry Ponte e quello di Luchè.

 

Proprio grazie al napoletano Luchè, potrebbe fare il suo ritorno all'Ariston il fenomeno Geolier nella serata dedicata a cover e duetti.

 

Non solo, Conti ha deciso di rinnovare la tradizione del suo predecessore, alla prima serata parteciperà anche la vincitrice dell'ultima edizione Angelina Mango.

 

AVVISATE LILLI GRUBER: RITA PAVONE OSPITE A THE VOICE KIDS (MA LA PUNTATA ERA GIA' STATA REGISTRATA)

Altro che The Voice Kids, chiamatelo The voice of sfiga. Nel baby show condotto da Antonella Clerici in onda da questa sera è prevista la partecipazione di Rita Pavone. Ospitata che assume un peso differente, dopo la polemica che ha travolto la cantante nei giorni scorsi.

 

gaia gozzi

"Il karma", così aveva commentato la notizia del furto subito da Lilli Gruber, salvo poi fare dietrofront affermando di essere stata hackerata. Non si tratta di uno sgarbo alla giornalista di La7 e nemmeno dell'improvvisa spinta di TeleMeloni, l'ospitata di Pavone è stata registrata molto prima, circa venti giorni fa.

 

GIANCARLO COMMARE E PAOLA BARALE NEL CASTELLO CON ALESSIA MARCUZZI

Se Mediaset ha ammazzato "La Talpa", Prime Video proverà l'operazione "The Traitors". Un format molto simile con vip che cercano "traditori" in un castello. Come svelato da Dagospia alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi e le registrazioni si sono svolte in questi giorni in Trentino. Possiamo svelare anche I nomi dei primi due concorrenti: Giancarlo Commare e Paola Barale. L'attore è reduce da un periodo fortunato: da "Skam" a "Nuovo Olimpo", da "Maschile Plurale" a "Qui non è Hollywood". La showgirl, dopo i diversi ruoli sul piccolo schermo, ha detto sì al programma prodotto da Fremantle.

 

alessia marcuzzi 4

MEDIASET E NICOLA PORRO SONO AI FERRI CORTI

Ufficialmente i rapporti sono distesi e sereni. In realtà Mediaset e Nicola Porro sono ai ferri corti da mesi, una distanza tra le parti che sembra aumentare con il passare delle settimane.

 

I primi malumori erano nati dopo la famosa striscia in access prime time divisa con Bianca Berlinguer, il picco è arrivato qualche giorno fa quando Giordano si è ripreso lo spazio del mercoledì per lo speciale sulle elezioni americane, inizialmente affidato proprio al conduttore di "Quarta Repubblica".

 

Il direttore dell'Informazione Mauro Crippa per compensare gli aveva proposto la conduzione della maratona pomeridiana, alla fine Porro non è andato in onda, sostituto da Brindisi. Sceneggiate da primadonna per poi restare al proprio posto o aria di rottura con la speranza di ricollocarsi altrove?

 

nicola porro

L'AMORE ALLA PROVA DI BELEN SLITTA AL 2025

Il debutto di Belen Rodriguez slitta di qualche mese. I promo avevano annunciato la data di "Amore alla Prova", previsto su Real Time da mercoledì 20 novembre, contro "La Corrida" di Amadeus e contro "This is me" di Silvia Toffanin.

 

Forse per evitare la concorrenza interna allo show sul Nove che sta ottenendo buoni ascolti, forse per non bruciare il format in una serata già affollata, il gruppo americano ha deciso di far slittare la trasmissione ai primi mesi del 2025.

 

belen rodriguez 2

Cambio di programmazione anche a Mediaset, stop al ciclo dei film di Zalone al mercoledì sera su Italia1, anche in questo caso probabilmente per evitare concorrenza interna al programma condotto da Toffanin che celebrerà i talenti di Amici.

 

SIMONA VENTURA IN PRIMA SERATA A MAGGIO SU RAI2

Simona Ventura farà ritorno in prime time su Rai2. Come già annunciato condurrà un nuovo adventure game, nel cast ci saranno anche volti noti del piccolo schermo. Possiamo anticipare che le registrazioni della trasmissione sono previste a marzo 2025 con la messa in onda a partire da maggio.

 

INDOVINELLI

 

1) Dietro gli attacchi feroci e mirati di un quotidiano nei confronti di un giornalista Rai ci sarebbero questioni legali di una certa rilevanza. Di chi si tratta?

elodie

 

2) Lei è una comunicatrice politica, vicina alla Lega, lui un giornalista apprezzato nel mondo moderato e negli ambienti di destra. I due da qualche tempo vivono una relazione stabile, ma il loro rapporto è mal visto dalle parti del Carroccio. Ad ogni articolo critico aumentano i sospetti. Di chi stiamo parlando?

 

3) La showgirl per mancanza di show è legata da tanti anni a un dirigente televisivo che sta vivendo un periodo fortunato. Lui ha già fatto una promessa: tornerà a condurre un programma nei prossimi mesi. Chi sono?

elodie nel video di feeling 8

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...