durso venier

A LUME DI CANDELA - RETROSCENA SUI PROGRAMMI DOMENICALI: CHE SUCCEDE ALLA D'URSO E ALLA VENIER - AVVISATE FIORELLO: A DIFFONDERE NOTIZIE 'DESTABILIZZANTE' E' STATO UN DIRIGENTE - SALTA L'ACCORDO TRA BANIJAY E ENDEMOL. EFFETTI IN ITALIA - COME MAI LELE MORA INCONTRA IN UN FAMOSO HOTEL IL DISCUSSO GIORNALISTA, TERRORIZZATO DALL'ESSERE RICONOSCIUTO? - QUALE SHOWGIRL HA UN FIDANZATO FINTO, NON MARK CALTAGIRONE? - A ''QUELLI CHE'' LUCA, PAOLO E MIA, O SIMONA VENTURA?

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FERMI TUTTI! DOPO L'ANNUNCIO DI ''VARIETY'' SALTA L'ACCORDO TRA BANIJAY E ENDEMOL. E IN ITALIA...

 

ENDEMOL SHINE

A febbraio per Variety sembrava cosa fatta: Banijay Group era pronta ad acquistare il gigante Endemol Shine, suo competitor, per creare un unico colosso dei contenuti tv. Una notizia, precisiamo, che avrebbe cambiato gli equilibri televisivi internazionali. Di Banijay fanno parte Magnolia, Dry Media, Aurora Tv, L'Officina, Nonpanic e Banijay Studios. Fermi tutti, tutto saltato! Nei giorni scorsi la società guidata da Marco Bassetti (ex CEO di Endemol) è uscita dall'affare ma le novità arriveranno anche nel Belpaese.

 

pamela prati a live noneladurso 4

Prossimamente sarà infatti annunciata una fusione tra Magnolia e Dry Media con il conseguente affiancamento dei rispettivi responsabili Paolo Bassetti (CEO Banjiy Italia/Magnolia) e Fabrizio Ievolella (AD Dry Media). Una ristrutturazione che potrebbe portare anche ad alcuni licenziamenti in seguito allo smantellamento di alcuni settori delle società.

 

DOMENICA LIVE E NON E' LA D'URSO: RETROSCENA SUL FUTURO DEI PROGRAMMI DI BARBARA D'URSO

 

MARA VENIER E MARIA DE FILIPPI

Tra circa un mese Mediaset presenterà agli investitori pubblicitari i palinsesti della prossima stagione. In quelli di Canale 5 figurerà ovviamente Barbara D'Urso, per la conduttrice potrebbero però esserci alcune novità. Fonti beninformate a Cologno Monzese fanno sapere che potrebbe arrivare alla chiusura Domenica Live, il contenitore che, dopo una sfida accesissima con Domenica In, da gennaio è andato in onda solo dalle 17.20 alle 18.40.

 

Ufficialmente per il nuovo impegno di Carmelita, come la chiamano i suoi fan, con Live-Non è la D'Urso, un formato che richiama proprio al contenitore festivo che, dopo un inizio così così, ha risalito la china grazie al caso Prati. Non è la D'Urso tornerà in onda anche nella prossima stagione ma potrebbe cambiare giorno e spostarsi alla domenica sera, rendendo dunque impossibile il doppio impegno quotidiano per la conduttrice. Un modo per poter affidare dopo anni la domenica pomeriggio ad altri conduttori. Il progetto andrà in porto?

fiorello a radio2 social club 3

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che il bis di Mara Venier a Domenica In, dopo il ritrovato successo, sia cosa fatta. Alla conduttrice veneta l'azienda avrebbe proposto anche un raddoppio per creare il "week end con Mara", con un nuovo impegno nel primo pomeriggio del sabato. Nella seconda parte è infatti previsto Italia Sì, il programma condotto da Marco Liorni che ha ottenuto a sorpresa risultati positivi.

 

2) Gira voce che qualche giorno fa a Viale Mazzini sia stato avvistato Massimo Ranieri, chi doveva incontrare il cantante? Per lui un ritorno su Rai1 la prossima stagione? Lo scopriremo nelle prossime settimane.

 

3) Gira voce che Tiberio Timperi, conduttore de La Vita in diretta, abbia lasciato l'agenzia Vegastar di Fernando e Silvio Capecchi. La bella Elisabetta Gregoraci ha invece scelto di affidarsi a LaPresse di Marco Durante.

 

IL FESTIVAL DI CASTROCARO LASCIA RAI1 E TRASLOCA SU RAI2

 

simona ventura

Per decenni il Festival di Castrocaro ha trovato spazio, complice il successo degli anni d'oro, sulla prima rete del servizio pubblico. Lo scorso anno la storica kermesse per la prima volta era andata in onda in seconda serata con la conduzione di Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Per l'edizione 2019 cambierà rete salutando Rai1 per sbarcare nella Rai2 di Carlo Freccero il prossimo 3 settembre. Al momento non sono ancora noti i conduttori.

 

QUELLI CHE IL CALCIO, SIMONA VENTURA O LUCA E PAOLO? SFIDA PER LA CONDUZIONE

 

Chi condurrà Quelli che il calcio nella stagione 2019-2020? In campo l'ipotesi di una riconferma del trio formato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, dall'altra parte sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero un ritorno alla guida di Simona Ventura. Dopo The Voice of Italy si era parlato per lei della conduzione di Pechino Express ma togliere Costantino della Gherardesca non sarà così semplice come Freccero aveva immaginato.

 

Paolo Giordano Cecilia Borsino

Chi la spunterà per la domenica pomeriggio? Il trio sembra essere in vantaggio, il manager Caschetto sta chiudendo in questi giorni il trasferimento di Fabio Fazio su Rai2, un trasferimento che potrebbe rafforzare la riconferma di Luca, Paolo e Mia Ceran con l'idea di un "pacchetto" di salvaguardia.

 

PAOLO GIORDANO VA ALL'ALTARE CON LA SUA CECILIA

 

Paolo Giordano, firma del Giornale, sabato scorso si è sposato con Cecilia Borsino. Il giornalista e la sua compagna hanno detto sì in un castello in provincia di Alessandria in compagnia di amici, parenti, discografici e uffici stampa. Niente vip ma solo gli affetti più cari, ovviamente non poteva mancare la musica, con i Boys4Road, e un tableau rock.

 

AVVISATELI!

 

1) Avvisate il direttore! Come mai Lele Mora incontra con frequenza in un famoso hotel di Milano il discusso giornalista? I due parlano fitto fitto, terrorizzati dall'essere riconosciuti. Che mistero!

 

2) Avvisate Rosario Fiorello! Gira voce che a far circolare notizie "destabilizzanti" per il suo ritorno in Rai sia stato un dirigente con la passione per le bionde. Di chi stiamo parlando?

 

INDOVINELLI

 

luca e paolo

1) Tra le due conduttrici non corre buon sangue ma pochi sanno che per una pura casualità si sono ritrovate sullo stesso treno e nello stesso vagone. Una tensione ad alta velocità! Chi sono?

 

2) A Roma si mormora che la showgirl per mancanza di show avrebbe un fidanzato finto. Non come Mark Caltagirone, lui esiste, ma tra i due non ci sarebbe alcuna relazione. Sarà vero?

 

3) La burrosa modella per mancanza di passerelle usa numerosi account finti per farsi complimenti e attaccare i suoi "nemici". Dicono che qualcuno abbia scoperto il giochino e lo abbia comunicato ai suoi "capi"! 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."