eliana michelazzo (2)

A LUME DI CANDELA - LO SFOGO DELLA MICHELAZZO SU INSTAGRAM, CHE RICOSTRUISCE LA SUA FAMIGLIA FALSA: SIMONE COPPI AVEVA DUE GEMELLI, UNO DEI QUALI MORTO IN UN INCIDENTE, CHE AVEVA LASCIATO UN FIGLIO, VINCENT, AVUTO CON UNA MODELLA CHE VIVEVA IN FRANCIA. IL SUO PROFILO È POI DIVENTATO QUELLO DI SEBASTIAN CALTAGIRONE E SERVÌ AD AGGANCIARE LA PARLAMENTARE WANDA FERRO - NON MANCA IL PRETE: PER IL CUGINO DI SIMONE AVEVANO RUBATO LE FOTO DI DON DAVIDE BANZATO, NOTO OPINIONISTA E CONDUTTORE TV

 

eliana michelazzo targa sophia loren

Giuseppe Candela per Dagospia

 

Dagospia già lo scorso 22 maggio ha mostrato prima di tutti il sistema che Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo hanno messo in piedi per legittimare l'esistenza non solo di Mark Caltagirone ma anche di Simone Coppi, finto marito dell'ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Fratelli, cugini, suocere, amici, figli orfani e genitori suicidi: tutto inventato e curato nei minimi dettagli.

DON DAVIDE BANZATO

 

Un meccanismo che ha fregato politici, giornalisti, showgirl e tronisti vari e avariati. Tasselli aggiunti con frequenza per rendere credibile una famiglia immaginaria. Mark Caltagirone andava a far visita al Papa, un misterioso Monsignore avrebbe dovuto celebrare le nozze con Pamela Prati: poteva mancare un prete? Certo che no. Nel sistema di account finti arriva anche Don Davide, aveva un profilo chiamato "Cielo Blu" e veniva presentato come cugino di Simone Coppi. "Pensa alla vita che fa, tu sei libera mentre lui non lo è", scriveva alla Michelazzo.

 

Un prete noto che spesso appariva in tv, anche a Capodanno. Per il finto parroco venivano usate, a sua insaputa, i video e le foto di Don Davide Banzato, opinionista e conduttore televisivo (La Strada dei Miracoli, I viaggi del cuore, Concerto di Natale).

DON DAVIDE BANZATO

 

Sabato sera Eliana Michelazzo, nel corso di una lunga diretta Instagram, ha confermato tutte le informazioni rese pubbliche da questo sito aggiungendo ulteriori dettagli. Per il finto marito dell'ex manager della Prati veniva usato il profilo "Simone Eliana", descritto come un famoso magistrato con all'interno immagini della Michelazzo: "Sai la cosa strana? E' che dopo quattro anni io con te ancora mi emoziono", scriveva rispondendo alle parole al miele della "Signora Coppi S".

 

DON DAVIDE BANZATO

Il marito fantasma, spiega ora la Michelazzo, aveva due gemelli, un fratello morto in un incidente automobilistico avvenuto quando i due si trovavano insieme. Il lutto aveva lasciato da solo il nipote Vincent, figlio di una modella che viveva in Francia. Il suo profilo è poi diventato quello di Sebastian Caltagirone per agganciare la parlamentare Wanda Ferro. Nella saga fantasy, Simone Coppi non era il figlio ma il nipote del noto avvocato, un uomo che aveva arrestato una quarantina di Casalesi e a cui erano state bruciate otto macchine. Le immagini sono state rubate a Mister Svizzera Stephan Weiler.

 

eliana michelazzo premio anna magnani

Questo account era stato usato per agganciare Manuela Arcuri, mentre Lorenzo David Coppi chattava con Sara Varone e Alfonso Signorini. Nell'albero genealogico fake ci eravamo soffermati su Danny Coppi (chiamato anche Diabolik Dan e Danny Da), cugino di Simone, che era fidanzato, ovviamente per finta, con Barbara D'Urso.

 

"Mia suocera si chiamava Stella Brilla, era un medico e aveva un tumore al seno. Tiziana Coppi era la zia di Simone, Silvia Paqual la moglie del cugino di Simone, prima si chiamava David Dinepi poi diventato David Coppi. Aveva una farmacia a Trastevere e una bambina che avevano chiamato Eliana. C'era poi il cugino Alessandro che si è ammazzato, Federico Matarrese che era il cognato di Simone", aggiunge la Michelazzo che nella lista cita, senza troppe precisazioni, Roberta Carlucci come nipote di Milly Carlucci. Tutto finto, ribadiamo ancora una volta.

eliana michelazzo menzione speciale mariangela melato

 

Dagospia aveva poi svelato la finta Hellen Coppi, sorella di Simone, che per un periodo si chiamava Hellen Roma e commentava profilo di Mark Caltagirone rilanciando le sue interviste bufala. Alla lista avevamo aggiunto Igor Lazio, fratello del marito di Eliana, che lavorava con l'omesso sposo con cui andava in Giappone. Il profilo di Igor a volte era online con il nome di "Resistenza nera".

 

Ieri, come Dagoanticipato, l'influencer Flora Pellino si è recata alla polizia postale per sporgere denuncia dopo il furto delle sue immagini, usate per il profilo di Silvia Sbrigoli, account che "flirtava" con il finto Mark e chattava con l'inesistente Sebastian. "C'era anche un giro di soldi, chi ha sbagliato marcisca in galera. Spero ci siano altre persone dietro questi profili", ha concluso la Michelazzo.

eliana michelazzo con tatuaggio simone coppi ELIANA MICHELAZZO CON IL RAGAZZO CHE LEI SPACCIAVA PER SIMONE COPPI eliana michelazzo e simone coppi eliana michelazzo il suo simone coppi sfocatoeliana michelazzo tagga il suo simone coppi che non si vede maiprofilo igor lazioigor lazio dipendente di marco caltagirone e chi commentaigor lazio dipendente di marco caltagironeigor lazio con la foto di eliana michelazzo igor lazio dipendente di marco caltagironecompagnia di giro igor lazioigor lazio igor lazio foto profiloigor lazio minaccia wanda ferroigor lazio ringrazia caltagironeELIANA MICHELAZZO IN CALABRIA CON IL RAGAZZO CHE LEI SPACCIAVA PER SIMONE COPPI

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”