alessandro cattelan carlo conti anna falchi andrea crippa

A LUME DI CANDELA - IL TRIPLO RUOLO DI ALESSANDRO CATTELAN NEL SANREMO DI CONTI: LO SHOWMAN CHE PIACE ALLA GENTE CHE PIACE (MA FA SCAPPARE I TELE-SPETTATORI) OTTERRÀ DOPO-FESTIVAL, SANREMO GIOVANI E LA CO-CONDUZIONE DI UNA SERATA – TRA IL LEGHISTA ANDREA CRIPPA E ANNA FALCHI È GIÀ FINITA? (MA SOPRATTUTTO, È MAI COMINCIATA?) – PIO E AMEDEO SI AVVICINANO ALLA RAI – IL FUTURO DI SERENA BORTONE? ANCORA NON FIGURA NEI PALINSESTI – COME DAGO-DIXIT, PINO INSEGNO APPRODA SUL PRIME TIME – IL CONDUTTORE CHE DEVE LA SUA ASCESA AL MOVIMENTO 5 STELLE, STIMATO ANCHE DA UNA MINISTRA DEL GOVERNO MELONI, TEME PER IL SUO FUTURO E STA CERCANDO GANCI DALLE PARTI DELLA LEGA. CI RIUSCIRÀ?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SANREMO 2025, CONTI "RESUSCITA" IL DOPOFESTIVAL. TRIPLO RUOLO PER ALESSANDRO CATTELAN: ECCO COSA FARA'

CARLO CONTI - ALESSANDRO CATTELAN

Lo avevamo scritto e ribadito più volte: Sanremo 2025 avrà uno spirito corale e celebrativo. Con Carlo Conti, forte della sua esperienza, nel ruolo di capitano ma con un ruolo anche per Alessandro Cattelan.

 

Il conduttore, reduce dall'esperienza poco fortunata in prima serata su Rai2 con "Da nessuno vicino è normale", sarà parte del gioco. In che modo? Conti vorrebbe chiudere le cinque serate tra mezzanotte e mezzanotte e mezza, ipotesi che non fa fare i salti di gioia a Rai Pubblicità costretta a rinunciare a circa due ore piene di spot.

 

ALESSANDRO CATTELAN

Anche per questo motivo si starebbe pensando di riportare in onda il DopoFestival, ricollocando quindi alcuni carichi pubblicitari. In pole position per la conduzione c'è, appunto, Alessandro Cattelan.

 

Non solo, Cattelan sarebbe coinvolto anche a Sanremo Giovani, nella serata evento di dicembre e con un ruolo nella commissione che selezionerà i brani. E non è finita, per concludere affiancherebbe Carlo Conti sul palco come co-conduttore per una serata. Non ha ottenuto la conduzione del Festival ma, salvo colpi di scena, una ricompensa con un triplo ruolo sì.

 

ANDREA CRIPPA - ANNA FALCHI - FOTO DIVA E DONNA

È FINITA TRA IL LEGHISTA ANDREA CRIPPA E LA SHOWGIRL ANNA FALCHI?

Sarebbe finita la relazione tra Anna Falchi, 51 anni, e Andrea Crippa, più giovane di lei di quattordici anni. Lei showgirl e conduttrice de "I Fatti Vostri", lui vicesegretario della Lega.

 

Una storia che era stata confermata dal numero due di Salvini, dopo il famoso bacio pubblicato dal settimanale Diva e Dona. Sei mesi dopo, raccontano fonti vicine alla coppia, i due si sarebbero detti addio.

 

ANNA FALCHI

SIMONA VENTURA E IL REALITY IN ARRIVO SU RAI2

Rai2 avrebbe deciso di puntare in prima serata su Simona Ventura. E forte del suo lungo curriculum, vorrebbe rispolverare un genere a lei congeniale: i reality show.

 

Si starebbe lavorando per la prossima stagione a un programma originale itinerante prodotto dalla società Banijay. Un progetto ancora in fase embrionale. Previsti incontri decisivi nelle prossime settimane.

 

PIO E AMEDEO, MANOVRE DI AVVICINAMENTO CON LA RAI

pio e amedeo felicissima sera – all inclusive 4

Dopo gli ultimi show a Mediaset, i numerosi impegni teatrali, Pio e Amedeo vorrebbero approdare nuovamente sul piccolo schermo. A lavorare sul loro futuro televisivo è la società Friends&Partners che cura il management del duo comico. Lontani da certezze, da ufficialità e trattative avviate ma sarebbero in corso manovre avvicinamento a Viale Mazzini.

 

IL FUTURO DI SERENA BORTONE È UN REBUS: AL MOMENTO NON FIGURA NEI PALINSESTI DELLA PROSSIMA STAGIONE

L'uscita forzata dal pomeriggio di Rai1 perché "troppo inclusiva e di sinistra", l'arrivo nell'access del weekend di Rai3 in una collocazione difficile con tanta concorrenza (da Fazio a Gramellini al fenomeno Affari Tuoi), poi ancora il caso Scurati.

SERENA BORTONE - CHE SARA

 

Un clima rovente ha letteralmente travolto Serena Bortone, al momento la conduttrice non figurerebbe nei palinsesti della prossima stagione. Troppo presto per gridare allo scandalo ma c'è chi ai vertici dell'azienda vorrebbe "fargliela pagare" lasciandola al palo. Come finirà?

 

PINO INSEGNO E FRANCESCO PANNOFINO IN PRIMA SERATA SU RAI1?

giorgia meloni pio e amedeo andrea giambruno 1

Dagospia lo aveva accennato nelle scorse settimane: Pino Insegno approderà nel prime time di Rai1, dopo l'arrivo a Reazione a Catena, nella prossima stagione.

 

Una notizia che il conduttore, amico della Premier Meloni, ha confermato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Spiegando che non sarà solo, si tratterebbe di un format corale. Nel progetto potrebbe essere coinvolto l'attore Francesco Pannofino, si starebbero vagliando altri nomi. Lavori in corso.

 

DISNEY FA IL BIS CON ITALIA'S GOT TALENT

pino insegno reazione a catena

Prima su Canale 5 poi su Sky e Tv8 infine l'approdo su Disney+. Il lungo percorso di Italia's got talent dovrebbe continuare anche nella prossima stagione e sempre sulla piattaforma, anche se sull'impatto e sui numeri ottenuti i dubbi non mancano.

 

Non a caso, l'edizione by Disney è stata poi rivenduta a Sky che l'ha trasmessa in chiaro su Tv8. La nuova edizione, forse prevista a novembre, replicherà lo stesso percorso?

 

INDOVINELLI

 

PINO INSEGNO E GIORGIA MELONI COME ARAGORN E ARWEN DEL SIGNORE DEGLI ANELLI - MEME BY DAGOSPIA

1) Il conduttore che deve la sua ascesa al Movimento 5 Stelle, stimato anche da una ministra del governo Meloni, teme per il suo futuro e sta cercando ganci dalle parti della Lega. Ci riuscirà?

 

2) In un noto programma prima di iniziare l'intervista hanno dimenticato di far firmare la liberatoria a una famosa showgirl. La signora in questione non ha gradito una domanda: "O la tagliate al montaggio o non firmo la liberatoria". L'intervista è andata in onda con un bel taglietto, dicono. Che caratterino. Di chi stiamo parlando?

 

3) "Quando si scoprirà chi e cosa c'è dietro questo programma finiremo sui giornali", ha urlato un dirigente nei corridoi. Di chi e soprattutto di che programma si tratta?

anna falchianna falchipino insegno reazione a catenaanna falchi servizio delle iene su michele guardi

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…