2022sanremo look sanremo

MA COME TI VESTI? SANREMO EDITION! SABRINONA FERILLI DIVINA. NOEMI SBRILLUCCICA, MA NON LUCCICA – RKOMI IN PIENO MOOD BONDAGE – ELISA DIRETTAMENTE DAL FESTIVAL DELLA FETA – IRAMA SI INCATENA SUL PALCO – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA IN VERSIONE MARIA ANTONIETTA – EMMA PRONTA PER LA FESTA DI HALLOWEEN – ACHILLE LAURO: SE NON TI VESTI DA MORTADELLA QUEST’ANNO NON SEI NESSUNO – ORIETTA BERTI È IL PERFETTO PROMO DEL “CANTANTE MASCHERATO” - VIDEO

 

 

Federico Rocca per www.vanityfair.it

 

emma

E cinque. Ci siamo. Arrivati a sabato, alla serata finale del Festival di Sanremo edizione numero 72. Anche ieri sera hanno sfilato tutti i 25 campioni in gara - vincitori e vinti - di quest'anno: sul palco dell'Ariston si sono affrontati a colpi di canzoni (molte già diventate tormentoni), ma anche a colpi di look.

 

ditonellapiaga e rettore

I trend dell'anno, ormai, li abbiamo capiti: molto nero, molto bianco, anche abbinati tra di loro in un trionfo optical. Moltissimo rosa, ma per gli uomini, che sulle signore suona banale. Molta pelle e molti guanti… chissà, forse uno strascico della pandemia. Moltissimi sdoganamenti: la canottiera per lui, il pizzo per lui, le gonne per lui… insomma tutto quello che lui abbia voglia di indossare. Sbrilluccichii a piene mani per tutti, democratici come poche cose oggi al mondo. Poche le eccentricità, forse perché non esistono davvero più, non essendoci più un centro attorno al quale gravitare.

tananai

 

Amadeus in Gai Mattiolo

Io scommetterei che i brillantini ce li ha pure nelle mutande

Voto: 6/7

 

Matteo Romano in Emporio Armani

Il cipiglio è impiegatizio.

Voto: 6

 

Giusy Ferreri in Philipp Plein

Amadeus l’ha introdotta con un: “Elegantissima, elegantissima….”

Voto: chiedetelo ad Ama

yuman

 

Rkomi in Etro

Eh no. No no no. L’escalation prevedeva perizoma di pelle nera. E invece.

Voto: 5/6

 

Iva Zanicchi in Artemio Cabassi

Il poncho couture.

Voto: 6 ½

 

Sabrina Ferilli in N° 21 (e gioielli Pasquale Bruni)

amadeus

Si può dare di più. Molto ma molto di più.

Voto: 6

 

Massimo Ranieri in Versace

E beccateli due brillantini pure te

Voto: 7

 

AKA 7even in Stella McCartney

Blazer nero e maglia metal silver. Ricordatevi la combo…

Voto: 6 ½

 

Dargen D'Amico

Plagio clamoroso!

orietta berti

Voto: 6 ½

 

Noemi in Alberta Ferretti

A qualsiasi critica potrebbe risponderci “specchio riflesso”. E allora, a questo punto…

Voto: 7+

 

Fabrizio Moro in Philipp Plein

Non so giustificare il mio no. Ma resta un no.

Voto: 5 ½

 

Elisa in Valentino

In diretta dal Festival dell'Acropoli.

Voto: 6 ½

iva zanicchi

 

Irama in Givenchy

Ci vorrà dire che se non sale sul podio si incatena al palco?

Voto: 6 

 

Michele Bravi in Roberto Cavalli

Prendi Zorro e cesellalo tutto.

Voto: 6---

 

La Rappresentante di Lista in Moschino

Maria Pretty Woman Antonietta.

Voto: 7

 

ana mena

Emma in Gucci

E col vestito, col vestito ciao ciao!

Voto: 9

 

Mahmood in Burberry e Blanco in Valentino

Sì, quella è una gonna. E va benissimo così.

Voto: 8+

 

Highsnob in Zegna e Hu

Ma puoi sgommare sopra un big in gara?

Voto: 5 ½ lui, 7 lei

giusy ferreri

 

Marco Mengoni e Filippo Scotti

Cose ben fatte.

Voto: 6/7

 

Sangiovanni in Diesel

Sono gli strass a unire le generazioni, altro che valori e ideali.

Voto: 6 ½

 

Gianni Morandi in Giorgio Armani

Io prendo quello che ha preso lui.

Voto: 8

 

Sabrina Ferilli in N°21 (e gioielli Pasquale Bruni)

Ammetto una certa delusione. Capita.

elisa

Voto: 6

 

Yuman

Se a perculare il look è anche Sabrina Ferilli che lo presenta, be' io faccio un passo indietro.

Voto: 4

 

DitonellaPiaga in Philosophy di Lorenzo Serafini e Rettore in Stefano De Lellis

Se Rettore cita se stessa, Ditonellapiaga cita Madame Curie.

Voto: 6 1/2

 

Achille Lauro in Gucci

la rappresentante di lista

In rosa. Ormai fai notizia se NON ci sei vestito.

Voto: 6/7

 

Ana Mena in Emporio Armani

Ancora qualche sera e sarebbe arrivata a un 7 pieno.

Voto: 6/7

 

Giovanni Truppi

Amadeus asserisce che “la canotta è elegantissima”. Meno male che è l’ultima serata, perché io adesso sento che devo cambiare lavoro.

Voto: 5

 

sabrina ferilli 1

Tananai in Dior Men

Con la giacchetta da sesso occasionale, quella che non devi manco sbottonare per togliertela.

Voto: 6 ½

 

Le Vibrazioni

Piuttosto che niente, di rosa si è fatto la chitarra.

Voto: 5/6

 

Orietta Berti

Un promo vivente a Il cantante mascherato.

dargen d'amico

Voto: fuori concorso

 

Marco Mengoni

Piace a tutti. Potrebbe non piacere a noi?

gianni morandimichele braviachille laurofabrizio moromahmood e blancomarco mengoni e filippo scottinoemimatteo romanorkomile vibrazioniaka 7even sabrina ferillisangiovannigiovanni truppihighsnob e humarco mengoniiramamassimo ranieri

Voto: 6/7

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…