littizzetto d urso

MA QUANTO STA GODENDO AMADEUS CHE DOPO 10 GIORNI SANREMO ANCORA DOMINA TUTTI I PALINSESTI? - VIDEO: LA LITTIZZETTO VESTITA DA MORGAN REINTERPRETA L'ORMAI MITICA CANZONE, CONTRO FAZIO: ''SEI SENZA CHIAPPE ED HAI ANCHE UN PO' DI PANZA'' - LA D'URSO FA RIAPPACIFICARE MORGAN E LA MADRE, MANDA IN ONDA UNA DOCU-FICTION CHE RICOSTRUISCE LA LITE CON BUGO, CON ATTORI CHE FANNO RIMPIANGERE LORY DEL SANTO - VIDEO: IL FUORI ONDA DI MORGAN CONTRO ALBA PARIETTI

 

 

 

 

Marco Leardi per www.davidemaggio.it 

 

fabio fazio luciana littizzetto

Agghindata in quel modo, con una cofana canuta in testa ed un ciuffo laccatissimo sulle ventritré, Luciana Littizzetto sembrava più che altro Nonna Abelarda. Invece no: stava imitando Morgan. Ieri sera la comica torinese ha ceduto agli strascichi sanremesi del «Bugo gate» e, nella sua consueta apparizione a Che tempo che fa, si è travestiva da “Morgana”.

 

luciana littizzetto

Lucianina, in collegamento dalla propria abitazione torinese, si è mostrata con un look identico a quello esibito da Morgan all’Ariston. Poi ha proposto una sua versione “Bugolica” dell’ormai celebre canzone modificata a Sanremo. Rivolgendosi a Fabio Fazio (“caro il mio Bugo nero“), la comica ha cantato:

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura che fai sempre. La tua pedanteria, la tua lagnanza. Sei senza chiappe ed hai anche un po’ di panza. Ringrazia il cielo che sono in collegamento, che io ti pianto su due piedi anche se uno è sgarrupato, io te lo dico che non vuoi capirla, io son Morgana tu sei un mezzo pirla!“.

fabio fazio luciana littizzetto

Sia chiaro: niente a che vedere con l’originale declamato a sorpresa al Festival. Ma il fatto che abbiate letto la trascrizione canticchiando nella mente il motivetto – non negate, sappiamo che è così – è indicativo dell’impatto mediatico avuto dalla sceneggiata di Morgan.

A distanza di dieci giorni, in tv se ne continua a parlare. Il bisticcio tra i due cantanti ha dato linfa a molti programmi, che lo hanno persino ‘formattizzato’ e trasformato quasi in una soap a puntate. Ne avremmo fatto volentieri a meno. Pure Che tempo che fa ne ha approfittato, preferendo però il più accettabile registro dell’ironia.

 

 

 

2. LA D’URSO FA INCONTRARE MORGAN CON LA MAMMA E LO FA RIAPPACIFICARE CON LA SORELLA

 

Roberta Damiata per www.ilgiornale.it

 

MORGAN BARBARA D URSO

“Bugo sei primo in classifica sono contento per te. E’ bello vederti felice. Se tu chiedi scusa a Sergio Endrigo io chiedo scusa a te. Ti ho scritto un messaggio oggi pomeriggio ma non mi ha risposto”. Così si presenta Morgan a “Live non è la d’Urso”, chiamato per parlare di nuovo della faccenda con Bugo ma non solo. Lui infatti non sa che incontrerà sua mamma e che ci sarà anche qualcosa che riguarda sua sorella Roberta con cui non parla da due anni.

 

 

Il Manager di Bugo

Viene costruita l’intera vicenda dal primo momento che hanno deciso di cantare insieme alla lite sul palco con due attori che interpretano Bugo e Morgan. Ma non solo vengono anche mostrati alcuni video del manager di Bugo ripresi da ’Storie Italiane’: “Morgan ha indicato me come il sabotatore dei brani che mandava in ritardo, ma noi siamo stati quelli a cui dicevano che non andavano bene, e da questo lui si è costruito la storia del boicottaggio. Io sono tornato per sei volte con lui e per sei volte sono andato via, perché impossibile lavorare con lui, pianificare un percorso. - poi aggiunge - Non è vero che non ho pagato la camera dell’albergo - ho una fattura di 8500 euro più 4000 euro solo per le sue cose. Morgan va aiutato perché è in pericolo”.

la docufiction morgan bugo

 

Lui in studio non è d’accordo, e continua ad insistere sulla camera non pagata, anche se si contraddice, su alcuni punti che cerca poi di spiegare nel solito modo confusionario. Ma non è su questo, o meglio non soltanto, che Morgan è presente nello studio. E' lì anche per riappacificarsi con la sorella Roberta e per incontrare sua mamma che nel pomeriggio ospite a “Domenica Live” aveva raccontato la triste vicenda della scomparsa del padre di Morgan, episodio che a suo parere il cantante non ha mai superato del tutto, visto il loro rapporto molto profondo.

 

La mamma di Morgan

barbara d urso e morgan

“Sono sa due anni che non si parla con la sorella una rottura brutta - racconta la mamma -Io non condivido quello che ha fatto Marco sul palco di Sanremo anche perché Bugo era un amico di vecchia data. Io sono in parte colpevole perché proprio dopo l’esibizione che poi li ha fatti litigare gli ho mandato un messaggio dicendo che Bugo aveva rovinato la sua apparizione”.

 

“Lei è una che ha ottimi gusti musicali -risponde Morgan abbracciandola - non era una donna che ascoltava solo Gianni Morandi, ma anche David Bowie , però quando ha sentito Bugo che violenta quella canzone”. “Però tu sei salito sul palco e hai cambiato il testo della canzone - le dice la mamma - A me sembrate due bambini se io ero lì vi avrei preso a schiaffi a tutti“. Morgan però non cambia idea, e continua a ribadire che Bugo è messo su dal manager, perché ha una grande smania di successo. "Voi lo conoscete grazie a me sono settimane che continuano a dire che io sono un pazzo drogato. Io ho fatto quel gesto per salvare lui”.

 

la docufiction morgan bugo

Il discorso torna sulla mamma, che ha raccontato una parte molto forte della vita quando il papà è mancato. "Parlando di questa storia - le dice la d’Urso -mi ha detto che tu e tua sorella siete come due gemelli, che vi siete amati moltissimo ma ora sono due anni che non vi parlate”. “Io sono diverso da mia sorella è lei il genio della casa" dice Morgan cercando di sviare, ma viene mandato un videomessaggio che in qualche modo gli fa cambiare idea.

 

Il messaggio di Roberta Castoldi

“Ciao Marco è da un po’ che non ci vediamo. In questo periodo ti ho cercato nelle foto di quando eravamo piccoli e stavamo in vacanza e passavamo tanto tempo insieme. Questo è il tavolino che per noi era il nostro gioco, lo mettevamo per terra e ci giocavamo come se fosse un astronave. Io ti trovo dentro a questo amplificatore che mi hai regalato anche se sapevi che era rotto. Noi possiamo stare insieme nonostante le mille fratture così come siamo. Cercandoti ti ho trovato la sera del Festival di Sanremo dove ho ritrovato mio fratello. Non ho visto Morgan, ma Marco.

 

morgan a live non e la d urso

Qualcosa dentro di me è stata soddisfatta. Vorrei rivederti davvero”. Al ritorno in studio Morgan è spiazzato: “Si che mi manca - ammette - Cara Roberta ti parlo in modo spontaneo senza suggeritori, lo avrei fatto comunque, perchè noi ci siamo allontanati bisogna essere rispettosi del proprio passato però senza idealizzarlo” ma alla fine si capisce che le cose prenderanno la giusta piega e pace è fatta tra i due. Un altra vittoria, o miracolo familiare firmata Barbara d’Urso.

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?