stash calamore

MA STASH, CHE E’ STATO DERUBATO A MILANO, COSA CI FACEVA CON GLI OROLOGI PREZIOSI NELLO ZAINO? IL CANTANTE SOSTIENE CHE LI STAVA PORTANDO IN BANCA PER "TENERLI AL SICURO" – IL 38ENNE CANTANTE DI CASERTA, CHE HA 3 ANNI IN PIU’ DI QUEL CHE SCRIVONO I GIORNALI, FA BEGLI UTILI CANTANDO, MA PERDE CON LO STREET FOOD. HA TRE SOCIETÀ: L’ULTIMA, APERTA VICINO ALLA PIAZZETTA DI CAPRI, NON È DECOLLATA: IN SETTE MESI HA REGISTRATO UNA PERDITA PESANTE: 77.910 EURO…

Fosca Bincher per open.online

 

stash the kolors

Antonio Fiordispino, il front man del gruppo The Kolors che in arte ha preso il nome di Stash, per anni ha lasciato circolare una leggenda sulla sua età. Tutti i media hanno infatti festeggiato nel 2019 il suo trentesimo compleanno. E così ogni anno successivo: nato a Caserta il 7 luglio, anche quest’anno tutti hanno festeggiato il suo compleanno. Tribuna d’onore sul Corriere della Sera che quel giorno titolava «Stash dei The Kolors compie 35 anni», e sotto spiegava: «Il cantautore – vero nome Antonio Stash Fiordispino – è nato a Caserta il 7 luglio 1989». Il giorno di nascita è giusto.

 

L’anno però no: Stash è infatti nato nel 1986, e quindi ha 3 anni in più di quel che risulta praticamente ovunque, salvo che nel commissariato di polizia dove ha dovuto presentare la sua carta di identità l’altro giorno denunciando di essere stato derubato dello zaino con dentro orologi preziosi che stava portando in banca per tenerli al sicuro.

 

Quella volta che provò a dire solo un pizzico di verità davanti a Maria De Filippi

Stash non ha mai davvero rivendicato la sua età, ma risultare tre anni più giovane non deve essergli dispiaciuto, visto che non ha mai inviato una precisazione sui suoi veri natali a nessuno delle centinaia di siti e giornali che gli attribuivano la nascita nel 1989.

stash calamore

 

Nel 2018 però, ospite con i The Kolors ad Amici, Stash per qualche secondo è stato messo in imbarazzo da Maria De Filippi sul suo esordio in trasmissione nel 2015: «Ti ricordi quando sei arrivato qua? Che poi nessuno lo sa ma adesso possiamo dirlo: ti ricordi cosa avevi combinato?».

 

E lui poi scoppiando in una risata ha raccontato: «Avevo falsificato i documenti: avevo detto di aver un anno in meno all’ufficio documenti perché pensavo di essere troppo grande per entrare nella scuola. A Napoli si fa così: si trova sempre la soluzione al problema!». Non era proprio la verità, ma ci si avvicinava un po’: non aveva dichiarato un anno in meno ad Amici, ma quattro in meno della sua vera età. Poi ha lasciato che la leggenda proseguisse.

 

stash the kolors

Gli affari di Stash: una agenzia con 434 mila euro di ricavi e 248 mila euro di utile

La vera attività del cantante che ha creato con il cugino Alex Fiordispino (batterista) il gruppo The Kolors è concentrata nella Logikomnia srl, società che fa da procuratore nel mondo dello spettacolo ha chiuso l’ultimo bilancio (quello del suo vero esordio) con 434.876 euro di ricavi e un utile di 248.361 euro che Stash ha deciso di portare quasi integralmente a nuovo. Antonio però si è lanciato anche in solitaria in una attività di sviluppo immobiliare (senza costruzione), fondando la Manent corp srl a Milano, che però deve ancora decollare: nell’ultimo bilancio la società ha incassato appena mille euro ottenendo però un utile di 360 euro.

sal di riso stash

 

 

 

Stash con il socio del locale a Capri, Manuel D’Alessandro

Nel 2023 Stash si è lanciato anche in una terza attività, fondando la Lumar srl di cui è socio al 50% insieme al giovane imprenditore abruzzese Manuel D’Alessandro (classe 1990). Insieme hanno aperto a Capri il 29 maggio dell’anno scorso, a due passi dalla celebre piazzetta, un locale che è a metà fra lo street e il fast food che si chiama “Calamore”.

 

stash the kolors

Sul sito del locale campeggia la foto dei due soci che spiegano: «Non è un fast food né un ristorante, ma un locale che propone piatti di mare con un concept contemporaneo, nel rispetto della tradizione culinaria italiana. La genuinità è alla base del progetto: niente fritto, ma una cucina healthy con un’attenzione particolare alle materie prime. Un format adatto a chiunque desideri gustare piatti di mare come pasti veloci, da condividere davanti ad uno dei tramonti più belli di Capri». L’anno di esordio non è stato un granché: in sette mesi incassati appena 23.137 euro con una perdita piuttosto pesante: 77.910 euro. Ma è la vita delle start up e i veri conti si faranno alla fine del 2024.

 

 

sal di riso stash stash the kolors seconda serata sanremo 2024 stash ad amici

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?