alda d'eusanio

MAI SENZA L’UCCELLO – LA D’EUSANIO ANNUNCIA CHE ENTRERÀ NELLA CASA DEL “GRANDE FRATELLO VIP” CON IL PAPPAGALLO GIORGIO E FA INCAZZARE GLI ANIMALISTI: ANCHE I VERTICI MEDIASET ARRICCIANO IL NASO, MA LEI NON SE LA SENTE DI MOLLARE IL PENNUTO CHE L’HA AIUTATA A SUPERARE I MOMENTI DIFFICILI DELLA SUA VITA - L'ASSOCIAZIONE DIFESA ANIMALI HA SCRITTO A SIGNORINI MENTRE SUI SOCIAL È ESPLOSO IL CAOS…

Daniela Mastromattei per “Libero quotidiano”

 

alda d'eusanio e il pappagallo 10

Un pappagallo al Grande Fratello Vip. Uno? Saranno almeno una decina, e qualcuno è già uscito. No, stiamo parlando di un vero pennuto, di nome Giorgio: quello di Alda D' Eusanio. L' aspirante concorrente della casa è determinata: «Entro dalla porta rossa solo con il mio amato pappagallo». I vertici Mediaset arricciano il naso. E gli animalisti insorgono. Lei non se la sente di separarsi dal suo amico speciale al quale ha salvato l' anima oltre che la vita. «Era pelle e ossa quando l' ho visto in un negozio di animali, il venditore mi ha spiegato che pativa un lutto, era depresso e non mangiava più», ha raccontato la D' Eusanio. «L' ho portato a casa, a lui piace la pasta e, un rigatone lui e uno io, abbiamo ripreso a mangiare».

alda d'eusanio e il pappagallo 11

 

La giornalista, conduttrice e opinionista tv ha rivelato come l' incontro con il pappagallo sia stato per lei un momento di rinascita; avvenuto dopo il profondo sconforto in cui era caduta dopo la morte del marito, il sociologo Gianni Satera.

Un legame profondo. Stasera si saprà se entrerà con Giorgio o da sola al GF Vip la cui chiusura è slittata al primo marzo. Ma social e animalisti hanno lanciato appelli per evitare l' ingresso dell' animale. L' Aida l' ha detto a chiare lettere: «La signora D' Eusanio ci ripensi e non entri nella casa con il suo Giorgio perché sarebbe per quel pappagallo un' esperienza drammatica».

 

alda d'eusanio e il pappagallo 1

L' Associazione italiana Difesa animali e ambiente ha scritto anche ad Alfonso Signorini, amante degli animali, perché convinca la nuova concorrente a fare un passo indietro. La pensa così anche la dottoressa Franca Ciani veterinaria di Follonica: «La sensibilità di un pappagallo è il modo corretto per definire un bambino con problematiche di spettro di autismo, senza nulla togliere ad entrambi. Visto che il piccolo pennuto vive di emozioni e abitudini routinarie: la sua comfort zone è la ripetizione della quotidianità che ha col suo proprietario, che gli ha fornito gli strumenti e insegnamenti più appropriati al suo carattere per farlo divertire, mangiare, dormire ed interagire con lui».

alda d'eusanio e il pappagallo 2

 

Insomma, prosegue la dottoressa, «non è corretto sconvolgere i suoi ritmi, le manifestazioni psicologiche di un pappagallo stressato potrebbero portarlo a gravi patologie e conseguenze per la sua stessa vita». Sempre sotto i riflettori a vedersela con le voci gracchianti di altri "pappagallini" e "pappagalline", seppur senza il becco e le penne, chissà che giornate, povera bestia. E chissà se, pure lui, come Samantha De Grenet, sarà costretto ad essere sgridato da Antonella Elia. Speriamo tanto che faccia un salto e le si posi sul naso per farle capire ciò che la buona educazione ha impedito alla De Grenet di replicare alla nevrotica opinionista.

alda d'eusanio e il pappagallo 6

 

Se Giorgio dovesse essere costretto a entrare, che cerchi di placare l' arrogante Tommaso Zorzi, che da quando ha il sospetto di non essere lui il vincitore minaccia ogni giorno di uscire. E che dia qualche lezione di bon ton a Giulia Salemi (la deve smettere di chiamare "amore" tutti, pure i muri), fidanzata "in casa" con Giampaolo Petrelli, l' ex velino di Striscia La Notizia. Staremo a vedere, gli animali non sono mai entrati nella casa del GfVip. Sarebbe la prima volta.

Alfonso Signorinialfonso signorinialfonso signoriniALFONSO SIGNORINI

alda d'eusanio e il pappagallo 4alda d'eusanio e il pappagallo 8alda d'eusanio e il pappagallo 9alda d'eusanio e il pappagallo 7alda d'eusanio e il pappagallo 5alda d'eusanio e il pappagallo 3

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...