asia argento aurelio picca realiti

MAL D'ASIA – ASIA ARGENTO SI INCAZZA DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DI "REALITI", LA NUOVA TRASMISSIONE DI ENRICO LUCCI IN CUI SARÀ IN GIURIA, E LITIGA CON I GIORNALISTI: “SE SIETE VENUTI QUA PER CHIEDERMI DEI CA**I MIEI E DI MORGAN NON FATEMI DOMANDE. FACCIO UNA VITA DIVERSA DALLE PIPPE MENTALI CHE VI FATE SU DI ME. HO DECISO DI CANCELLARMI DA INSTAGRAM PER NON INFLUENZARE IL ‘POPOLO SOVRANO’” – NELLA GIURIA DEI "3 SAGGI" , ANCHE LO SCRITTORE AURELIO PICCA E IL RAPPER LUCHÈ – VIDEO

 

 

 

Paolo Travisi per www.ilmessaggero.it

 

aurelio picca e asia argento alla conferenza stampa di presentazione di 'realiti' 1

“Ho accettato di far parte di “Realiti” perché non volevo diventare io la protagonista del reality. Sapevo che se non fossi venuta sarei stata sempre una concorrente visto che ogni stronz..a che scrivo su Instagram diventa una questione nazionale. Se siete venuti qua per chiedermi dei ca..i miei, di Morgan e queste cose cose qui, non fatemi domande perché sono dei punti interrogativi”.

 

Esordisce con queste parole Asia Argento dopo una decina di minuti dall’inizio della conferenza stampa in Rai per la presentazione di Realiti, lo show condotto da Enrico Lucci in onda su Rai 2 dal prossimo 5 giugno. Parole con cui l’attrice vuole subito prendere le distanze dalle probabili domande dei giornalisti, (che ci saranno) sulle sue recenti dichiarazioni sulla situazione economica dell’ex-marito Morgan, rilasciate su Instagram, da cui “ho deciso di cancellarmi per non influenzare il popolo sovrano” sottolinea Argento.

 

aurelio picca e asia argento alla conferenza stampa di presentazione di 'realiti'

Il popolo sovrano di cui parla l’attrice, figlia di Dario Argento, è quello dei social chiamato ad esprimere il voto sui concorrenti che parteciperanno a questo nuovo format, voluto fortemente dal direttore di Rai2, Carlo Freccero: “il programma mette in scena l’Italia del selfie, oggi pensiamo che l’unico valore sia il narcisismo. E’ la prima volta che la tv generalista s’ibrida e connette con Instagram, il programma infatti va in diretta, senza paracadute ed i voti degli utenti Instagram contano molto. Il nostro è uno show è sperimentale che chiude questa prima mia fase a Rai2. Una fase in cui serve molto coraggio e senza arroganza vogliamo scontrarci con lo show di Barbara D’Urso, il mercoledì, ed anche se faremo pochissimo (come audience), è nostro obbligo misurarci con chi vince”.

morgan e asia argento 1

 

Come funziona. Realiti andrà in onda per sei puntate, (alle 21.20 su Rai 2) in ognuna ci saranno dei concorrenti, in media otto, scelti a loro insaputa, in base ai loro post, ai video che metteranno sui social. Per capire, nella puntata zero, che è stata mostrata in conferenza stampa c’erano Matteo Salvini, Michela Brambilla, Mark Caltagirone, Gue Pequeno, Luigi di Maio, Nicola Zingaretti, Wanda Nara. Sia vip che non.

aurelio picca (2)

 

Sia politici che non. Il filo rosso sono i video delle persone presenti sui social, che si esprimono su argomenti di attualità, frivoli, ma anche seri, che gli autori sceglieranno di puntata in puntata. A differenza dei reality dove i personaggi si propongono o accettano perché contattati, in Realiti i concorrenti sono inconsapevoli.

 

La giuria. C’è una giuria popolare in studio (a Cinecittà) che può assegnare voti da 1 a 10, a cui si aggiunge la giuria dei 3 saggi, composta da Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca, che daranno il loro parere scegliendo tra tre colori, verde, giallo e rosso. A queste giurie, si aggiungono i voti in diretta da casa esclusivamente via Instagram. Ma il vero deus ex machina, colui in grado di confermare o ribaltare il vincitore di ogni puntata sarà solamente Enrico Lucci, il conduttore.

 

conferenza stampa di presentazione di 'realiti'

“E ‘un programma che mischia l’idiozia all’intelligenza” dice l’ex-Iena “per ogni concorrente ci sarà una clip di presentazione, li sceglieremo prendendo i loro video postati sui social, possibilmente per ogni scheda del concorrente ci sarà anche l’ultima cosa che ha pubblicato e da quello prenderemo spunto per capire dove siamo arrivati. E’ come se si autopresentassero sui social in base a quello che pubblicano continuamente, ma poi in studio ci saranno dei servizi di approfondimento legati alla tematica del personaggio ed ogni settimana avremo un ospite”. A chi gli chiede la scelta di andare in onda nello stesso giorno della D’urso, Lucci replica con la solita seria ironia “la nostra ambizione è fare molto peggio, di raggiungere il punto di non ritorno per le nostre coscienze”.

 

ENRICO LUCCI COL COLBACCO

L’idea di un format nuovo, tra i pochi a non essere acquistato all’estero appartiene all’autore Umberto Alezio. “L’idea è venuta di notte, non dormivo, e stavo vedendo Truman Show. In questa parodia del reality, in cui i concorrenti sono i fatti di attualità della settimana, chiunque può essere protagonista, vip, non vip, politici e non. Ma Ci saranno anche temi seri, come l’accoglienza, e l’immigrazione, mischieremo alto e basso sperando di fare intrattenimento e di lanciare qua e la qualche spunto di riflessione”.

 

Asia Argento e le polemiche con i giornalisti.  Nel turno delle domande non mancano piccanti botta e risposta tra l'attrice e due giornalisti. La prima di Libero, che le chiede perché ha scelto di far parte del programma dopo la sua esclusione da X-Factor (per i presunti abusi di cui è stata accusata da Bennett).

 

conferenza stampa di presentazione di 'realiti' 1

“Le critiche ormai...a voi di Libero ho fatto querela 7 volte. Sono 35 anni che faccio questa vita, proprio perché ho sempre voluto mettermi in gioco, non andare sul sicuro. Si è vociferato di altri programmi, ma questo mi interessa di più, perché mi interessa parlare di attualità, perché sono una persona che si informa, ho vari punti di vista anche contrastanti tra di loro, e quindi mi sembrava giusto mettermi in gioco in questa maniera come rivalsa contro gente come voi di Libero”.

 

morgan e asia argento 2

L'altro botta e risposta è con un collega de Il Giornale che le ha chiesto perchè ha sentito il bisogno di una rivalsa quando è lei stessa a far parlare di sè commentando i fatti della sua vita privata sui social. "Non sono qui per lamentarmi. Anzi è una lotta contro quei bastardi. Io non sono un personaggio, ma una persona, vado dai miei figli, mi sveglio la mattina alle 7, faccio una vita diversa dalle pippe mentali che vi fate su di me.

 

asia argento 1

Non lo faccio a posta, mi vergono, per questo mi sono cancellata dai social, è sempre successo che persone fuori dal coro facciano discutere, parlare, arrabbiare, mio malgrado faccio parte degli outsider e questa cosa quando torno a casa la sera mi fa piangere, perché io sono una persona solitaria, semplice, vivo per i miei figli per il lavoro, questa idea di me nasce dal fatto che sono una persona diversa, che dico sempre come la penso".

Ultimi Dagoreport

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...