asia argento aurelio picca realiti

MAL D'ASIA – ASIA ARGENTO SI INCAZZA DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DI "REALITI", LA NUOVA TRASMISSIONE DI ENRICO LUCCI IN CUI SARÀ IN GIURIA, E LITIGA CON I GIORNALISTI: “SE SIETE VENUTI QUA PER CHIEDERMI DEI CA**I MIEI E DI MORGAN NON FATEMI DOMANDE. FACCIO UNA VITA DIVERSA DALLE PIPPE MENTALI CHE VI FATE SU DI ME. HO DECISO DI CANCELLARMI DA INSTAGRAM PER NON INFLUENZARE IL ‘POPOLO SOVRANO’” – NELLA GIURIA DEI "3 SAGGI" , ANCHE LO SCRITTORE AURELIO PICCA E IL RAPPER LUCHÈ – VIDEO

 

 

 

Paolo Travisi per www.ilmessaggero.it

 

aurelio picca e asia argento alla conferenza stampa di presentazione di 'realiti' 1

“Ho accettato di far parte di “Realiti” perché non volevo diventare io la protagonista del reality. Sapevo che se non fossi venuta sarei stata sempre una concorrente visto che ogni stronz..a che scrivo su Instagram diventa una questione nazionale. Se siete venuti qua per chiedermi dei ca..i miei, di Morgan e queste cose cose qui, non fatemi domande perché sono dei punti interrogativi”.

 

Esordisce con queste parole Asia Argento dopo una decina di minuti dall’inizio della conferenza stampa in Rai per la presentazione di Realiti, lo show condotto da Enrico Lucci in onda su Rai 2 dal prossimo 5 giugno. Parole con cui l’attrice vuole subito prendere le distanze dalle probabili domande dei giornalisti, (che ci saranno) sulle sue recenti dichiarazioni sulla situazione economica dell’ex-marito Morgan, rilasciate su Instagram, da cui “ho deciso di cancellarmi per non influenzare il popolo sovrano” sottolinea Argento.

 

aurelio picca e asia argento alla conferenza stampa di presentazione di 'realiti'

Il popolo sovrano di cui parla l’attrice, figlia di Dario Argento, è quello dei social chiamato ad esprimere il voto sui concorrenti che parteciperanno a questo nuovo format, voluto fortemente dal direttore di Rai2, Carlo Freccero: “il programma mette in scena l’Italia del selfie, oggi pensiamo che l’unico valore sia il narcisismo. E’ la prima volta che la tv generalista s’ibrida e connette con Instagram, il programma infatti va in diretta, senza paracadute ed i voti degli utenti Instagram contano molto. Il nostro è uno show è sperimentale che chiude questa prima mia fase a Rai2. Una fase in cui serve molto coraggio e senza arroganza vogliamo scontrarci con lo show di Barbara D’Urso, il mercoledì, ed anche se faremo pochissimo (come audience), è nostro obbligo misurarci con chi vince”.

morgan e asia argento 1

 

Come funziona. Realiti andrà in onda per sei puntate, (alle 21.20 su Rai 2) in ognuna ci saranno dei concorrenti, in media otto, scelti a loro insaputa, in base ai loro post, ai video che metteranno sui social. Per capire, nella puntata zero, che è stata mostrata in conferenza stampa c’erano Matteo Salvini, Michela Brambilla, Mark Caltagirone, Gue Pequeno, Luigi di Maio, Nicola Zingaretti, Wanda Nara. Sia vip che non.

aurelio picca (2)

 

Sia politici che non. Il filo rosso sono i video delle persone presenti sui social, che si esprimono su argomenti di attualità, frivoli, ma anche seri, che gli autori sceglieranno di puntata in puntata. A differenza dei reality dove i personaggi si propongono o accettano perché contattati, in Realiti i concorrenti sono inconsapevoli.

 

La giuria. C’è una giuria popolare in studio (a Cinecittà) che può assegnare voti da 1 a 10, a cui si aggiunge la giuria dei 3 saggi, composta da Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca, che daranno il loro parere scegliendo tra tre colori, verde, giallo e rosso. A queste giurie, si aggiungono i voti in diretta da casa esclusivamente via Instagram. Ma il vero deus ex machina, colui in grado di confermare o ribaltare il vincitore di ogni puntata sarà solamente Enrico Lucci, il conduttore.

 

conferenza stampa di presentazione di 'realiti'

“E ‘un programma che mischia l’idiozia all’intelligenza” dice l’ex-Iena “per ogni concorrente ci sarà una clip di presentazione, li sceglieremo prendendo i loro video postati sui social, possibilmente per ogni scheda del concorrente ci sarà anche l’ultima cosa che ha pubblicato e da quello prenderemo spunto per capire dove siamo arrivati. E’ come se si autopresentassero sui social in base a quello che pubblicano continuamente, ma poi in studio ci saranno dei servizi di approfondimento legati alla tematica del personaggio ed ogni settimana avremo un ospite”. A chi gli chiede la scelta di andare in onda nello stesso giorno della D’urso, Lucci replica con la solita seria ironia “la nostra ambizione è fare molto peggio, di raggiungere il punto di non ritorno per le nostre coscienze”.

 

ENRICO LUCCI COL COLBACCO

L’idea di un format nuovo, tra i pochi a non essere acquistato all’estero appartiene all’autore Umberto Alezio. “L’idea è venuta di notte, non dormivo, e stavo vedendo Truman Show. In questa parodia del reality, in cui i concorrenti sono i fatti di attualità della settimana, chiunque può essere protagonista, vip, non vip, politici e non. Ma Ci saranno anche temi seri, come l’accoglienza, e l’immigrazione, mischieremo alto e basso sperando di fare intrattenimento e di lanciare qua e la qualche spunto di riflessione”.

 

Asia Argento e le polemiche con i giornalisti.  Nel turno delle domande non mancano piccanti botta e risposta tra l'attrice e due giornalisti. La prima di Libero, che le chiede perché ha scelto di far parte del programma dopo la sua esclusione da X-Factor (per i presunti abusi di cui è stata accusata da Bennett).

 

conferenza stampa di presentazione di 'realiti' 1

“Le critiche ormai...a voi di Libero ho fatto querela 7 volte. Sono 35 anni che faccio questa vita, proprio perché ho sempre voluto mettermi in gioco, non andare sul sicuro. Si è vociferato di altri programmi, ma questo mi interessa di più, perché mi interessa parlare di attualità, perché sono una persona che si informa, ho vari punti di vista anche contrastanti tra di loro, e quindi mi sembrava giusto mettermi in gioco in questa maniera come rivalsa contro gente come voi di Libero”.

 

morgan e asia argento 2

L'altro botta e risposta è con un collega de Il Giornale che le ha chiesto perchè ha sentito il bisogno di una rivalsa quando è lei stessa a far parlare di sè commentando i fatti della sua vita privata sui social. "Non sono qui per lamentarmi. Anzi è una lotta contro quei bastardi. Io non sono un personaggio, ma una persona, vado dai miei figli, mi sveglio la mattina alle 7, faccio una vita diversa dalle pippe mentali che vi fate su di me.

 

asia argento 1

Non lo faccio a posta, mi vergono, per questo mi sono cancellata dai social, è sempre successo che persone fuori dal coro facciano discutere, parlare, arrabbiare, mio malgrado faccio parte degli outsider e questa cosa quando torno a casa la sera mi fa piangere, perché io sono una persona solitaria, semplice, vivo per i miei figli per il lavoro, questa idea di me nasce dal fatto che sono una persona diversa, che dico sempre come la penso".

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)