asia argento aurelio picca realiti

MAL D'ASIA – ASIA ARGENTO SI INCAZZA DURANTE LA CONFERENZA STAMPA DI "REALITI", LA NUOVA TRASMISSIONE DI ENRICO LUCCI IN CUI SARÀ IN GIURIA, E LITIGA CON I GIORNALISTI: “SE SIETE VENUTI QUA PER CHIEDERMI DEI CA**I MIEI E DI MORGAN NON FATEMI DOMANDE. FACCIO UNA VITA DIVERSA DALLE PIPPE MENTALI CHE VI FATE SU DI ME. HO DECISO DI CANCELLARMI DA INSTAGRAM PER NON INFLUENZARE IL ‘POPOLO SOVRANO’” – NELLA GIURIA DEI "3 SAGGI" , ANCHE LO SCRITTORE AURELIO PICCA E IL RAPPER LUCHÈ – VIDEO

 

 

 

Paolo Travisi per www.ilmessaggero.it

 

aurelio picca e asia argento alla conferenza stampa di presentazione di 'realiti' 1

“Ho accettato di far parte di “Realiti” perché non volevo diventare io la protagonista del reality. Sapevo che se non fossi venuta sarei stata sempre una concorrente visto che ogni stronz..a che scrivo su Instagram diventa una questione nazionale. Se siete venuti qua per chiedermi dei ca..i miei, di Morgan e queste cose cose qui, non fatemi domande perché sono dei punti interrogativi”.

 

Esordisce con queste parole Asia Argento dopo una decina di minuti dall’inizio della conferenza stampa in Rai per la presentazione di Realiti, lo show condotto da Enrico Lucci in onda su Rai 2 dal prossimo 5 giugno. Parole con cui l’attrice vuole subito prendere le distanze dalle probabili domande dei giornalisti, (che ci saranno) sulle sue recenti dichiarazioni sulla situazione economica dell’ex-marito Morgan, rilasciate su Instagram, da cui “ho deciso di cancellarmi per non influenzare il popolo sovrano” sottolinea Argento.

 

aurelio picca e asia argento alla conferenza stampa di presentazione di 'realiti'

Il popolo sovrano di cui parla l’attrice, figlia di Dario Argento, è quello dei social chiamato ad esprimere il voto sui concorrenti che parteciperanno a questo nuovo format, voluto fortemente dal direttore di Rai2, Carlo Freccero: “il programma mette in scena l’Italia del selfie, oggi pensiamo che l’unico valore sia il narcisismo. E’ la prima volta che la tv generalista s’ibrida e connette con Instagram, il programma infatti va in diretta, senza paracadute ed i voti degli utenti Instagram contano molto. Il nostro è uno show è sperimentale che chiude questa prima mia fase a Rai2. Una fase in cui serve molto coraggio e senza arroganza vogliamo scontrarci con lo show di Barbara D’Urso, il mercoledì, ed anche se faremo pochissimo (come audience), è nostro obbligo misurarci con chi vince”.

morgan e asia argento 1

 

Come funziona. Realiti andrà in onda per sei puntate, (alle 21.20 su Rai 2) in ognuna ci saranno dei concorrenti, in media otto, scelti a loro insaputa, in base ai loro post, ai video che metteranno sui social. Per capire, nella puntata zero, che è stata mostrata in conferenza stampa c’erano Matteo Salvini, Michela Brambilla, Mark Caltagirone, Gue Pequeno, Luigi di Maio, Nicola Zingaretti, Wanda Nara. Sia vip che non.

aurelio picca (2)

 

Sia politici che non. Il filo rosso sono i video delle persone presenti sui social, che si esprimono su argomenti di attualità, frivoli, ma anche seri, che gli autori sceglieranno di puntata in puntata. A differenza dei reality dove i personaggi si propongono o accettano perché contattati, in Realiti i concorrenti sono inconsapevoli.

 

La giuria. C’è una giuria popolare in studio (a Cinecittà) che può assegnare voti da 1 a 10, a cui si aggiunge la giuria dei 3 saggi, composta da Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca, che daranno il loro parere scegliendo tra tre colori, verde, giallo e rosso. A queste giurie, si aggiungono i voti in diretta da casa esclusivamente via Instagram. Ma il vero deus ex machina, colui in grado di confermare o ribaltare il vincitore di ogni puntata sarà solamente Enrico Lucci, il conduttore.

 

conferenza stampa di presentazione di 'realiti'

“E ‘un programma che mischia l’idiozia all’intelligenza” dice l’ex-Iena “per ogni concorrente ci sarà una clip di presentazione, li sceglieremo prendendo i loro video postati sui social, possibilmente per ogni scheda del concorrente ci sarà anche l’ultima cosa che ha pubblicato e da quello prenderemo spunto per capire dove siamo arrivati. E’ come se si autopresentassero sui social in base a quello che pubblicano continuamente, ma poi in studio ci saranno dei servizi di approfondimento legati alla tematica del personaggio ed ogni settimana avremo un ospite”. A chi gli chiede la scelta di andare in onda nello stesso giorno della D’urso, Lucci replica con la solita seria ironia “la nostra ambizione è fare molto peggio, di raggiungere il punto di non ritorno per le nostre coscienze”.

 

ENRICO LUCCI COL COLBACCO

L’idea di un format nuovo, tra i pochi a non essere acquistato all’estero appartiene all’autore Umberto Alezio. “L’idea è venuta di notte, non dormivo, e stavo vedendo Truman Show. In questa parodia del reality, in cui i concorrenti sono i fatti di attualità della settimana, chiunque può essere protagonista, vip, non vip, politici e non. Ma Ci saranno anche temi seri, come l’accoglienza, e l’immigrazione, mischieremo alto e basso sperando di fare intrattenimento e di lanciare qua e la qualche spunto di riflessione”.

 

Asia Argento e le polemiche con i giornalisti.  Nel turno delle domande non mancano piccanti botta e risposta tra l'attrice e due giornalisti. La prima di Libero, che le chiede perché ha scelto di far parte del programma dopo la sua esclusione da X-Factor (per i presunti abusi di cui è stata accusata da Bennett).

 

conferenza stampa di presentazione di 'realiti' 1

“Le critiche ormai...a voi di Libero ho fatto querela 7 volte. Sono 35 anni che faccio questa vita, proprio perché ho sempre voluto mettermi in gioco, non andare sul sicuro. Si è vociferato di altri programmi, ma questo mi interessa di più, perché mi interessa parlare di attualità, perché sono una persona che si informa, ho vari punti di vista anche contrastanti tra di loro, e quindi mi sembrava giusto mettermi in gioco in questa maniera come rivalsa contro gente come voi di Libero”.

 

morgan e asia argento 2

L'altro botta e risposta è con un collega de Il Giornale che le ha chiesto perchè ha sentito il bisogno di una rivalsa quando è lei stessa a far parlare di sè commentando i fatti della sua vita privata sui social. "Non sono qui per lamentarmi. Anzi è una lotta contro quei bastardi. Io non sono un personaggio, ma una persona, vado dai miei figli, mi sveglio la mattina alle 7, faccio una vita diversa dalle pippe mentali che vi fate su di me.

 

asia argento 1

Non lo faccio a posta, mi vergono, per questo mi sono cancellata dai social, è sempre successo che persone fuori dal coro facciano discutere, parlare, arrabbiare, mio malgrado faccio parte degli outsider e questa cosa quando torno a casa la sera mi fa piangere, perché io sono una persona solitaria, semplice, vivo per i miei figli per il lavoro, questa idea di me nasce dal fatto che sono una persona diversa, che dico sempre come la penso".

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…