IL MAL DI TESTA VI ROVINA IL RAPPORTO SESSUALE? CAPITA SOPRATTUTTO AGLI UOMINI, ESPLODE CON L'ECCITAZIONE O PRIMA DEL CLIMAX, MA COLPISCE ANCHE LE DONNE CON CONTRATTURE MUSCOLARI - ECCO LE POSIZIONI E LE ACCORTEZZE PER EVITARE CHE ACCADA...

-

Condividi questo articolo


Andrea Downey per “The Sun

 

mal di testa mal di testa

Quando si accostano sesso e mal di testa, viene subito in mente la scusa più popolare per evitare un rapporto, invece il problema è serio e frequente, riguarda soprattutto gli uomini, più ancora che le donne.

 

La sessuologa Margaret Redelman divide in due categorie i mal di testa legati all’attività sessuale: il primo tipo cresce curante il rapporto, come fa l’eccitazione, il secondo esplode appena prima del climax.

dolori muscolari dolori muscolari

 

Niente di cui preoccuparsi, ma è spiacevole e può spaventare. Ne soffrono in particolar gli uomini intorno ai 20 anni e intorno ai 40, quelli sovrappeso, con problemi di pressione alta, e che non stanno molto in forma. Così come le donne che hanno contratture muscolari dolorose.

 

Un altro fattore sono i problemi psicologici a letto: quando il paziente è stanco, stressato, o tenta il rapporto per la seconda o terza volta di seguito. Il mal di testa non necessariamente scoppia nel momento in cui si fa sesso, può manifestarsi in seguito e durare a lungo. In genere sparisce da solo.

sesso sesso

 

Come si può combattere? Cambiate posizione per alleviare la tensione nei muscoli. Alcuni mal di testa possono derivare dalla rigidità del collo. Scegliete le posizioni meno complicate, il missionario, le forbici, insomma quelle che richiedono un esercizio minimo.

 

sesso copia sesso copia

Potete anche farmi prescrivere un betabloccante, spesso usato per controllare la pressione sanguigna, ma ha un’azione lenta, perciò va preso almeno un’ora prima di fare sesso. Non va bene se la cosa è più spontanea. Gli antidolorifici invece vanno presi dopo il rapporto.

 

MAL DI TESTA MAL DI TESTA

Se il mal di testa persiste, fatevi vedere da uno specialista perché con il tempo può portare a disfunzione erettile negli uomini e secchezza vaginale nelle donne.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…