luciano nobili marco travaglio renziani formentera giorgia salari

MALEDETTA FORMENTERA – MARCO TRAVAGLIO REPLICA A LUCIANONE NOBILI: “CÀPITA CHE IL FATTO IMMORTALI UNA BRIGATA DI RENZIANI CHE SE LA SPASSA A FORMENTERA MENTRE TENTA DI SCIPPARE AI POVERI I 500 EURO AL MESE DI REDDITO DI CITTADINANZA AL GRIDO ‘DOVETE SOFFRIRE E SUDARE’. LA RISPOSTA DEGLI SCIOPERATI È: ‘ANCHE TRAVAGLIO È STATO A FORMENTERA’. GIÀ, MA NON È UN PARLAMENTARE, NON CAMPA DI SOLDI PUBBLICI E SOPRATTUTTO NON HA MAI DATO LEZIONI DI LABORIOSITÀ A CHI VIVE IN MISERIA. SE NON CAPISCONO LA DIFFERENZA, GLI FACCIAMO UN DISEGNINO…”

band of brothers renziana (con andrea ruggieri) a formentera

1 - IL "FATTO" ACCUSA IL RENZIANO NOBILI E I SUOI COLLEGHI DI PARTITO DI SVACANZARE A FORMENTERA IN STILE "UN PO’ TARDO ADOLESCENTI ROMANTICI, UN PO’ VITELLONI ITALIANI ALLA CONQUISTA DELLE BALEARI" - IL PARLAMENTARE DI ITALIA VIVA LA PRENDE MALE E RISPONDE TIRANDO IN BALLO "MARCOLINO", CON TANTO DI FOTO: "HO VISITATO, PER LA PRIMA VOLTA, UN’ISOLA DOVE TRAVAGLIO E I SUOI AMICI SONO HABITUÉ..."

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-scazzo-39-era-maledetta-formentera-quot-fatto-quot-accusa-280862.htm

 

2 - LE MELE E LE PERE

Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

 

MARCO TRAVAGLIO ANNI FA A FORMENTERA CON GIORGIA SALARI

(…) Càpita poi che il Fatto immortali una brigata di renziani che se la spassa a Formentera mentre tenta di scippare ai poveri i 500 euro al mese di reddito di cittadinanza al grido "dovete soffrire e sudare". La risposta degli scioperati è: "Anche Travaglio è stato a Formentera". Già, ma non è un parlamentare, non campa di soldi pubblici e soprattutto non ha mai dato lezioni di laboriosità a chi vive in miseria. Se non capiscono la differenza, gli facciamo un disegnino.

 

3 - TRAVAGLIO SBEFFEGGIA I RENZIANI A FORMENTERA MA C'È ANDATO PURE LUI

Brunella Bolloli per “Libero quotidiano”

 

Lucianone Nobili c'è cascato di nuovo. Si parla ancora delle sue vacanze. Il fedelissimo di Matteo Renzi è fatto così: è romano de Roma, è pieno di contatti, ha 43 anni ma almeno da venti bazzica le serate e gli eventi politico-mondani della Capitale prima con la Margherita, poi con il Pd, ora per Italia Viva con cui è stato eletto alla Camera.

marco travaglio giorgia salari veronica gentili a formentera

 

Domina il mezzo social neanche fosse un millennial ed è un twittatore seriale, anche in vacanza. Quest' anno, dopo le fatiche parlamentari, ha raggiunto gli amici qualche giorno a Formentera e tutto abbronzato si è fatto i selfie con la storica cumpa: lui, il collega senatore Francesco Bonifazi, Federico Lovadina (presidente di Sia, società controllata da Cassa depositi e prestiti), il coordinatore romano di Italia Viva, Marco Cappa, e il parlamentare azzurro Andrea Ruggieri, compagno di Anna Falchi.

 

MARCO TRAVAGLIO ANNI FA A FORMENTERA CON GIORGIA SALARI

Una Band of brothers, come recita l'hashtag della loro estate 2021, che non è certo sfuggita a quegli stakanovisti francescani del Fatto quotidiano, i quali hanno visto su Instagram le foto della combriccola gaudente al mare e sono inorriditi: non si fa! I giornalisti cari ai grillini, in assenza di altre notizie, hanno quindi deciso di confezionare un paginone tra lo sfottò e l'indignato per dire che non è giusto, quelli di Italia Viva se la spassano troppo sulle spalle della povera gente a cui vorrebbero togliere il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia pentastellato.

 

formentera 7

«Il nuovo Giglio magico combatte la povertà a modo suo», si legge nel titolo nel pezzo di Tommaso Rodano, che riporta anche una frase estrapolata del leader di Iv sullo stop ai sussidi e la gente che «deve soffrire».

 

VITELLONI ROMANTICI

Il Fatto, in sintesi, parte dal presupposto che poiché Renzi è contro il reddito di cittadinanza, allora i suoi parlamentari non hanno diritto ad andare in ferie. O, se proprio devono farlo, meglio si rintanino in qualche eremo lontano dalla folla, dai ristoranti, dalle spiagge dorate e dal mare incantato delle Baleari.

LUCIANO NOBILI

 

Piuttosto si portino la sedia di plastica da casa e il mangiare al sacco. Nobili, neanche a dirlo, è il bersaglio preferito del giornale diretto da Marco Travaglio, forse perché è vicinissimo al "nemico" Matteo Renzi, per il quale sarebbe disposto perfino a immolarsi o a giurare sul suo scranno che Iv è il primo partito o che l'assemblea on line è stata partecipata all'inverosimile, o forse perché è uno che ama comunicare in modo appassionato, senza tanti giri di parole, e quando lo fa gli riesce così bene che spesso spiazza l'avversario.

 

Ad esempio, in risposta all'attacco dell'altro giorno, vedendosi le sue foto in primo piano con la maglietta provocatoria (Politics is like sex...), gli scatti in relax con gli amiconi «un po' tardo adolescenti romantici, un po' vitelloni italiani alla conquista delle Baleari», li sbeffeggia il giornale citando «Bonifazi languido in camicia di lino e lenti scure»; leggendo l'ironia sul video che li ritrae con l'attore spagnolo che interpreta Arturito nella Casa di carta mentre canta "O partigiano, portami viaaa, o Bella Ciao, ciaoooo", ecco Luciano avrebbe potuto tacere e lasciare cadere la cosa. Invece, dal suo personalissimo archivio mentale di elefantiaca memoria, il renziano ha risposto, al solito, con un tweet.

 

formentera 6

Su Travaglio al mare. Proprio a Formentera. Travolto da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (o forse era settembre) del 2018. Il direttore che fa la morale a tutti, come mostrano le foto pubblicate allora da Chi, era, in t-shirt e pantaloncini con telo sulla spalla e aria rilassata nella stessa isola dei vipponi che piace alla Roma godona, ma evidentemente perfino a lui. E Nobili l'ha asfaltato: «Oggi il #FattoQuotidiano mi attacca perché ho trascorso dei giorni a Formentera con i miei amici. Non capisco perché: ho visitato, per la prima volta, un'isola dove #Travaglio e i suoi amici sono habitué. Dov' è il problema?», ha cinguettato l'ex portavoce di Gentiloni.

luciano nobili

 

BACCHETTONI A FASI ALTERNE

Qualche anonimo commentatore sui social ha obiettato che «Travaglio è un giornalista e si paga le ferie, tu sei un deputato e te le paghiamo noi». Insomma, la solita, odiatissima, casta. «Ma non è assolutamente vero!», replica l'esponente renziano già l'anno scorso nel mirino per una foto con la Boschi e altri in motoscafo, «è una polemica ridicola.

 

Chi è eletto in Parlamento non dovrebbe andare in vacanza? Il Fatto da sempre si diverte a prendere di mira Italia Viva e io ricevo anche minacce di morte sui social da qualche fanatico, ma non sto qui a lamentarmi, anche se tra un po' dovrò cominciare a querelare. In quanto al reddito di cittadinanza», spiega, «noi non abbiamo mai nascosto di volerlo cambiare. I Cinquestelle dicono di avere abolito la povertà, ma lo sanno anche loro che non è vero. Renzi da premier con il reddito di inclusione aveva decuplicato i fondi per la povertà, mentre il contributo dei grillini è irrisorio.

 

Gli scatti al mare? Dopo Ferragosto ho raggiunto i miei amici che avevano preso in affitto una casa a Formentera. Nessuna donna con noi, ci conosciamo da anni, volevamo stare al mare, se avessimo voluto andare in giro a fare le seratone, sceglievamo Ibiza. Trovo assurda tutta questa storia, alimentata da odiatori che però prima di attaccare dovrebbero pensare.

MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

 

Ormai noi di Iv siamo abituati al livore di una parte politica: se avessero trovato 24mila euro nel giardino di Renzi, anziché nella cuccia del cane della Cirinnà, avrebbero fatto partire un mandato di cattura internazionale. Io, poi, non ero mai stato prima in quest' isola, a differenza di Travaglio che invece potrebbe scrivere una guida sui ristoranti e i locali del posto, visto che la conosce meglio dime».

formentera 4

 

 

LUCIANO NOBILI A PASSAPAROLA NEL 2002 meme sul canale di suez luciano nobiliformentera 5luciano nobililuciano nobililuciano nobili foto di bacco (1)formentera 1

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…