voghera massimo adriatici youns el boussettaoui

MASSIMO ADRIATICI SEGUIVA YOUNS EL BOUSSETTAOUI? - “LE IENE” MOSTRANO I FILMATI DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA DI VOGHERA IN CUI SI VEDE L’EX ASSESSORE LEGHISTA CHE SEMBRA PEDINARE IL MAROCCHINO, A CUI POI HA SPARATO, UCCIDENDOLO, IL 20 LUGLIO - L’INCONTRO TRA LA SORELLA DI YOUNS, BAHIJA, E ILARIA CUCCHI  - VIDEO

 

 

 

il servizio delle iene su massimo adriatici

IL SERVIZIO INTEGRALE

https://www.iene.mediaset.it/video/voghera-assessore-adriatici-youns-el-boussettaoui_1095363.shtml

 

 

VOGHERA: L'ASSESSORE ADRIATICI SEGUIVA YOUNS EL BOUSSETTAOUI PRIMA DEL COLPO MORTALE?

Da www.iene.mediaset.it

 

Voghera, 20 luglio 2021, sera: l'allora assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici spara con la sua pistola durante una colluttazione al marocchino Youns El Boussettaoui e lo uccide. Il caso diventa nazionale: legittima difesa o no dopo un pugno?

 

il servizio delle iene su massimo adriatici 4

Con Gaetano Pecoraro vi facciamo vedere in esclusiva immagini di telecamere di sorveglianza che potrebbero mostrare un'altra possibile verità, fermo restando che sarà la magistratura a stabilire come siano andate esattamente le cose.

 

MANIFESTAZIONE A MONTECITORIO PER YOUNS

Filiberto Mayda per “La Provincia Pavese”

 

il servizio delle iene su massimo adriatici 5

Caso Adriatici. Come molti si aspettavano, dal programma “le Iene” di Mediaset, ieri sera è stato presentato il video completo registrato dalle videocamere in via Emilia e in piazza Merardi: in esso si vede l'ex assessore Adriatici che sembra seguire Youns.

 

Intanto a Roma, novità per la battaglia sul caso Youns. Commossa una, commossa l'altra. Bahija El Boussetaoui e Ilaria Cucchi, ieri pomeriggio a Roma, si sono finalmente incontrate. E per loro è stato un momento importante sia come sorelle di due vittime della violenza, sia come donne orgogliose e forti nella ricerca della verità.

 

ilaria cucchi e bahija el boussettaoui

«Saremo accanto a te nella tua battaglia», ha promesso Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, parlando con Bahija durante l'incontro organizzato dall'associazione Baobab Experience, da anni impegnata nel far rispettare i diritti dei più deboli non solo a parole ma con atti concreti.

 

MOBILITATE

E uno degli atti concreti che potrebbero verificarsi presto, se tutto andrà come de-ve andare, è una manifestazione con sit-in davanti a Montecitorio. Ci saranno Ilaria Cucchi, Bahija El Boussetaoui, i volontari di Baobab e tutti coloro che vorranno manifestare per solidarietà nella battaglia che Bahija sta combattendo nel nome di Youns, il fratello 39enne ucciso a Voghera il 20 luglio.  Ucciso da un colpo di rivoltella dell'avvocato Massimo Adriatici, ex funzionario di Polizia e in quel momento assessore leghista alla Sicurezza.

il servizio delle iene su massimo adriatici 1

 

«UNA DONNA FORTE»

Bahija El Boussetaoui è molto riservata nel raccontare la sua giornata a Roma. Poche ore in realtà, perché era partita con il treno da Torino presto di mattina e nel tardo pomeriggio, dopo l'incontro, era già di ritorno insieme alla cugina che l'aveva accompagnata.

 

youns el boussetaoui con la madre

«Che idea mi sono fatto di Ilaria Cucchi incontrandola di persona? La stessa che mi ero fatto parlandole in televisione - ci dice Bahija - una donna forte che ha provato in passato quello che ho provato io, il dolore della morte violenta di un fratello. Mi ha confermato il suo sostegno alla battaglia che sto facendo per la giustizia.

 

Voglio ribadirlo: non stiamo cercando una giustizia fai date, siamo in Italia, in Europa, vogliamo che la giustizia arrivi dalla magistratura». E se le chiediamo se pensa di essere nella stessa situazione in cui si è trovata Ilaria Cucchi, con una certa diplomazia Bahija El Boussetaoui risponde: «E' presto per dirlo. Siamo solo agli inizi e ho ancora la speranza che vinca la verità. Quello che conta, ora, è non dimenticare la battaglia per Youns».

massimo adriatici ex assessore di voghera 3

 

IL RISCHIO DI DIMENTICARE

E proprio la possibilità che si stenda un velo di disattenzione sul caso, è l'aspetto che sottolinea Alice Basiglini, portavoce di Baobab Experience: «C'è questo pericolo. Ilaria ha avuto una forza e una competenza incredibile nel condurre la sua battaglia. Sulla vicenda di Bahija, in questo momento, c'è effettivamente il rischio che l'attenzione non sia sufficiente. Come ha detto Ilaria, siamo tutti vicini a questa sorella che ha sofferto la morte del fratello. Dobbiamo anche fare presto e sì, credo che la manifestazione davanti a Monteci-torio possa essere importante».

la sindaca di voghera paola garlaschelli 2voghera il video della lite ttra massimo adriatici e youns el boussetaoui il servizio delle iene su massimo adriatici 2meme su salvini e vogherail video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriaticiil video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 7massimo adriatici ex assessore di voghera 4la sorella di youns el boussettaoui a zona bianca 2il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 2la sindaca di voghera paola garlaschelli 1il video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 5sparatoria a voghera la miglior difesa e' l'attacco l'assessore leghista by altanil video dell'aggressione di youns el boussettaoui a massimo adriatici 4il servizio delle iene su massimo adriatici 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?