max pezzali

MAX PEZZALI MEJO DI LEOPARDI! IL CANTANTE DEGLI 883 A "RADIO DEEJAY" SVELA A CHI È DEDICATA LA SUA ‘COME MAI’: “A SILVIA, AVEVA ORIGINI GRECHE ED ERA LA PIÙ BELLA DELLA SCUOLA” – “NELL’ESTATE DELLA BOCCIATURA CONSEGNARE I FIORI È DIVENTATO IL MIO LAVORO PRINCIPALE. ERA L’UNICO MODO PER PROCURARSI I SOLDI: MIO PADRE MI DAVA MILLE LIRE A CONSEGNA E DIECIMILA LIRE A FUNERALE, CHE PER ME ERA TANTO” - LA SERIE SU SKY: "IN QUALCHE MOMENTO MI SONO COMMOSSO A RIGUARDARLA" – VIDEO

Da deejay.it - Estratti

 

max pezzali

Trent’anni dopo, la storia degli 883 diventa una serie tv. Su Sky arriva Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, una dramedy Sky Original prodotta Matteo Rovere e Sydney Sibilia che parla proprio del percorso fatto da Max Pezzali e Mauro Repetto nel mondo della musica.

 

La serie tv si compone di otto episodi, che vanno in onda su Sky a partire da venerdì 11 ottobre. Ogni venerdì verranno trasmesse due puntate, che poi saranno disponibili on demand per tutti gli abbonati.

 

In occasione delle prime puntate, Max Pezzali e il regista Sydney Sibilia sono ospiti di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY condotto da Linus e Nicola Savino in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12.

 

sydney sibilia e max pezzali

 

 

 

A chi è dedicata "Come mai"? La spiegazione di Max Pezzali

Nella sua intervista a Radio DEEJAY Max Pezzali ripercorre alcuni momenti della sua vita, come quando per racimolare qualche soldo si mise a consegnare fiori per i suoi genitori:

 

Nell’estate della bocciatura consegnare i fiori è diventato il mio lavoro principale. Era l’unico modo per procurarsi i soldi: mio padre mi dava mille lire a consegna e diecimila lire a funerale, che per me era tanto.

 

Ovviamente, nella serie tv Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 sono presenti diversi riferimenti alla vita di Max Pezzali. Il cantante rivela anche un retroscena sulla persona a cui è dedicata Come mai:

 

max pezzali, cisco, walter zenga

La Silvia della serie è un misto delle figure femminili della mia vita. Nella vita vera io andavo prima al liceo Taramelli di Pavia e poi al Copernico. Questa Silvia era la più bella della scuola, con origini greche. “Come mai” è dedicata a lei, alla Silvia originale.

 

 

Max Pezzali: "L'attore della serie mi assomiglia nei movimenti: è incredile"

Poi Max Pezzali parla della serie Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, nata da un’idea di Sydney Sibilla e Matteo Rovere:

 

max pezzali ed elia nuzzolo

All’inizio dicevo: “Ma non ce la faranno mai”. Lui è fortissimo, però probabilmente è solo un wishful thinking. Lui invece l’ha voluto tantissimo e l’ha portato a compimento.

 

Nel processo di scrittura della sceneggiatura, Max Pezzali ha avuto un ruolo importante:

 

Io ero quello di quando non si riusciva ad andare avanti in alcuni punti. Ci siamo visti con gli sceneggiatori e quando c’erano dei nodi in certe situazioni, io cercavo di snodarli.

 

In seguito il cantante commenta anche la recitazione di Elia Nuzzolo, l’attore pratese classe 2000 che lo interpreta nella serie:

 

L’attore mi assomiglia nei movimenti perché mi ha studiato. È un attore pazzesco, incredibile. La prima volta che l’ho visto sul set mi sono spaventato perché mi sembrava… era come quando gli animali si vedono allo specchio.

 

 

Max Pezzali sulla serie: "Mi sono commosso"

max pezzali e walter zenga

Dunque venerdì 11 ottobre va in onda la prima puntata di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, la serie Sky Original. E Max Pezzali confessa:

 

In qualche momento mi sono commosso a riguardarla. Quando vedo quei due deficienti lì che contro ogni logica e contro ogni valutazione del talento si sono incaponiti e ce l’hanno fatta mi commuovo perché dico “Porca miseria, alla fine si poteva fare”.

 

 

 

Max Pezzali, la data a Imola

matteo rovere, sydney sibilia e max pezzali

Mentre si avvicina al momento dell’uscita della serie dedicata agli 883, Max Pezzali prepara anche le prossime date live. Tra dicembre e gennaio l’artista si esibirà al Forum di Assago e al Circo Massimo a Roma, in date già sold out.

 

Anche per questo, Max Pezzali ha annunciato il Max Forever Grand Prix, un concertone all’autodromo di Imola il 12 luglio 2025. Un’altra grande occasione per cantare a squarciagola le sue hit, tra cui proprio Come mai. Adesso sappiamo anche a chi è dedicata.

max pezzali e debora pelamattimax pezzali e ciscomax pezzali 34max pezzali e debora pelamatti (2)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – A PALAZZO CHIGI ALEGGIA DAVVERO UN CLIMA DA FINE IMPERO - AL VERTICE DI MARTEDÌ SCORSO IL NERVOSISMO DI GIORGIA MELONI HA SUPERATO LA SOGLIA DI GUARDIA, ACCUSANDO PESANTEMENTE SALVINI E TAJANI DI “TRADIMENTO” SULLE PREFERENZE (SE L’EMENDAMENTO VENISSE BOCCIATO ANCHE AL SENATO, LA “SFI-DUCETTA” DELLA CAMERA DIVENTEREBBE UNA CATASTROFICA "SFI-DUCIONA") - IL LEGHISTA HA SUBITO SMOLLATO LA PATATONA BOLLENTE SU FORZA ITALIA. L’EX MONARCHICO DI FERENTINO, FINO A IERI FEDELE ‘’CAMERIERE’’ DELLA DUCETTA, HA RIFILATO IL SOLITO BLA BLA DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO AI “VALORI DEL BERLUSCONISMO DA DIFENDERE'' – LA VERITÀ È CHE NÉ SALVINI NÉ TAJANI RIESCONO A CONTROLLARE I LORO PARLAMENTARI, AL PUNTO CHE LA MELONI, DISPERATA, AVREBBE CHIAMATO MARINA BERLUSCONI - LIQUIDATA DALLA ''CAVALIERA'' CON “NON HO AUTORITÀ SULLE SCELTE DEL PARTITO”, “IO SO’ GIORGIA” AVREBBE CHIUSO CON UN MINACCIOSO: “ME LO RICORDERÒ…”

ministero della giustizia giusi bartolozzi

FLASH – LA “ZARINA” È SEMPRE DI CASA A VIA ARENULA! PARE CHE QUESTA MATTINA GIUSI BARTOLOZZI, EX CAPO DI GABINETTO DI CARLO NORDIO, GIUBILATA DA MELONI DOPO LA SCONFITTA AL REFERENDUM, SIA TORNATA A FAR VISITA AI SUOI EX COLLEGHI AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. E NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA, NELLE ULTIME SETTIMANE – LA BARTOLOZZI, A QUANTO SPIFFERANO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, SI SAREBBE INTRATTENUTA CON IL VICE-CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, VITTORINO CORASANITI, E CON LA RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO DELL’ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, LINA DI DOMENICO. DI COSA DOVEVANO PARLARE I DUE FUNZIONARI CON L'EX CAPETTA DI VIA ARENULA?

guido crosetto giorgia meloni roberto vannacci marina berlusconi

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA DEL FENOMENO VANNACCI SARÀ LA PIETRA TOMBALE DEL MELONISMO? IMBARCARE LA “FECCIA” DI FUTURO NAZIONALE AVREBBE CONSEGUENZE CATASTROFICHE PER MELONI & CAMERATI – FORZA ITALIA, PER LA VOCE DI FRANCESCO PAOLO SISTO, GIÀ AVVOCATO DI SILVIO BERLUSCONI E ATTUALE VICEMINISTRO DELLA GIUSTIZIA, HA GIÀ INVITATO I DEPUTATI AZZURRI CHE SI SENTONO ATTRATTI DALLE POSIZIONI DI VANNACCI, A "PASSARE IL RUBICONE". CIOÈ A TOGLIERSI DAI PIEDI E ACCOMODARSI ALTROVE - ALLO STESSO TEMPO LA PRESENZA DEL GENERALISSIMO RISCHIA DI TRAFIGGERE IL VERTICE DI FRATELLI D’ITALIA. IL PRIMO AD ALZARE I TACCHI SAREBBE DI CERTO IL CO-FONDATORE DEL PARTITO E MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO…

gianni alemanno giorgia meloni roberto vannacci

DAGOREPORT – SENZA UN’ALLEANZA CON VANNACCI, GIORGIA MELONI RISCHIA DI PERDERE LE PROSSIME ELEZIONI – E ALLORA A VIA DELLA SCROFA HANNO PROVATO AD AMMANSIRE IL GENERALE PER TIRARE IN COALIZIONE ANCHE FUTURO NAZIONALE – PECCATO CHE L’EX PARA’ SIA PAPPA E CICCIA, IN EUROPA, CON I NEONAZISTI DI AFD, NEL GRUPPO “EUROPA DELLE NAZIONI SOVRANE” – PER RENDERSI “POTABILE” A UNA COALIZIONE DI GOVERNO, VANNACCI DOVREBBE “RIPULIRSI” PARECCHIO, FARE PARECCHIE ABIURE, PENA L’OSTILITA’ DI BRUXELLES E DEL PPE (CHE HA IN AFD IL SUO NEMICO) – MA AL GENERALE CONVIENE DILUIRSI IN UN CENTRODESTRA CHE ANNACQUEREBBE LA SUA FASCIO-RETORICA O RESTARE ALL’OPPOSIZIONE E INGROSSARE I CONSENSI? LA SECONDA CHE HAI DETTO…

politecnico di milano rettrice donatella sciuto big mama

DAGOREPORT - L’ULTIMA FRONTIERA DELLA PARITA’ DI GENERE? LE UNIVERSITA’ MILANESI, PASSATE NEGLI ULTIMI DIECI ANNI DA ZERO A SEI RETTRICI - ORA, SULL’ESEMPIO DI MANFREDI A NAPOLI, QUALCUNA PENSA AL “GRANDE SALTO”. E’ IL CASO DELLA RETTRICE DEL POLITECNICO, DONATELLA SCIUTO: IN UNA INTERVISTA AL “CORRIERE” DICHIARA DI NON VOLERSI CANDIDARE E INVITA A VOTARE UN SINDACO DEL PD - DEL RESTO, NEL SUO ATENEO C’E’ APPENA STATO UN CONCORSO CON UNA SOLA CANDIDATA (GUARDA CASO!): LA EX PARLAMENTARE PD, LEYLA CIAGA’ – LA LAUREA IN URBANISTICA A BIG MAMA, LA CUI CANZONE “LA RABBIA NON TI BASTA” E’ STATA DEDICATA DALLA SCHLEIN ALLA MELONI. INSOMMA UN POLITECNICO ROSSO DI RABBIA…