metsola kaili

MAZZATE SULLA METSOLA! ANCHE LA PRESIDENTE DELL’EUROPARLAMENTO ROBERTA METSOLA VIENE TIRATA IN MEZZO AL QATARGATE PER I MESSAGGI SCAMBIATI CON EVA KAILI CHE LE PROMETTE: “LA VACANZA IN GRECIA? CI PENSO IO” - L’EUROPARLAMENTARE ELLENICA, CHE HA PASSATO 4 MESI IN CARCERE, SI SAREBBE SPESA CON LA PRESIDENTE PER L’ESENZIONE DEL VISTO EUROPEO PER I CITTADINI DEL QATAR - LE PRECISAZIONI DEL PORTAVOCE DI METSOLA (LA MALTESE PUNTA A SFIDARE VON DER LEYEN PER LA GUIDA DELLA COMMISSIONE E HA CHIESTO L’APPOGGIO DELLA MELONI)

Estratto da open.online

 

ROBERTA METSOLA IN VIAGGIO VERSO KIEV

Anche la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola finisce nel Qatargate. Per i messaggi che si è scambiata con l’europarlamentare Eva Kaili. Kaili ha passato quattro mesi in carcere dichiarandosi innocente. Ha sempre detto di non sapere nulla dei soldi trovati in casa sua. Ma, racconta oggi il giornale Domani, un messaggio sul suo telefono che risale al 2020 raccomandava il suo compagno Francesco Giorgi e lo definiva «un consulente di fiducia di diversi governi». E l’europarlamentare si sarebbe spesa per l’esenzione del visto europeo per i cittadini del Qatar. Ma nel suo telefonino gli investigatori hanno anche trovato messaggi scambiati con Metsola. In uno Kaili chiede ed ottiene la delega sul Medio Oriente. Uno sembra essere più prosaico: «Tra quattro giorni ti farò sapere dettagli per Atene», scrive il primo agosto 2022.

 

 

 

EVA KAILI CON LA FIGLIA

«Non devi occuparti di nulla»

La risposta di Metsola è chiarissima: «Fantastico». Di cosa parlano? I messaggi della settimana seguente circostanziano ancora meglio: «Tu, tuo marito e quattro ragazzi? O di più? I biglietti e una guida vi aspetteranno alle 18 al museo dell’Acropoli». E ancora: «Abbiamo organizzato una cena in uno dei nostri migliori ristoranti, vicino e con vista sull’Acropoli. Non devi occuparti di nulla, mandami solo il numero di persone». 

 

(...)

GIORGIA MELONI - ROBERTA METSOLA

 

I messaggi cancellati

Il 23 novembre 2022 Kaili e Metsola si scambiano altri messaggi. C’è un problema sull’esenzione dai visti che rischia di saltare a causa delle condanne a morte in Kuwait. E c’è anche una risoluzione sul mancato rispetto dei diritti umani in Qatar. In tutto sono 10. Ma Kaili ne ha cancellati nel frattempo ben nove. Il testo dell’unico non cancellato è: «Anche sul resto non sono d’accordo ma credo che lo digeriranno se otteniamo i visti». Il sospetto è che Kaili abbia chiesto a Metsola di influenzare la decisione del parlamento sull’esenzione dei visti per il Qatar. Che cosa ha risposto la presidente dell’Europarlamento? Il portavoce di Metsola ha replicato: «I messaggi sono stati cancellati prima che la presidente li vedesse».

 

 

ursula von der leyen olena zelenska e Roberta Metsola a strasburgoursula von der leyen roberta metsola emmanuel macron EVA KAILI LASCIA IL CARCERE EVA KAILI LASCIA IL CARCEREROBERTA METSOLA - GIORGIA MELONI eva kaili lascia il carcere di bruxellesEVA KAILI EVA KAILI eva kaili ROBERTA METSOLA - GIORGIA MELONI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…