tania sanchez fausto brizzi iene

IL METODO ''IENE''? NO, IL METODO BRIZZI! - BOMBA NELLA TRASMISSIONE DI STASERA: INDAGATA PER FALSA TESTIMONIANZA LA RAGAZZA SPAGNOLA CHE HA SPUTTANATO LE ACCUSATRICI DEL REGISTA. LE SUE DICHIARAZIONI SERVIRONO A FAR ARCHIVIARE LE DENUNCE - LEI RIVELA CHE FU CLAUDIA ZANELLA, ALL'EPOCA MOGLIE DI BRIZZI, A PAGARLE IL BIGLIETTO AEREO PER VENIRE A ROMA A SCAGIONARE IL MARITO, IN CAMBIO DI UNA BORSA GUCCI. ECCO COME SPIEGA LA ZANELLA QUESTI FATTACCI AL "FATTO"

VIDEO - L'ANTICIPAZIONE DELLA PUNTATA DI STASERA

 

https://www.iene.mediaset.it/2019/news/fausto-brizzi-molestie-film-cinma-tania-sanchez-processo-le-iene_373024.shtml

 

 

 

1. FALSA TESTIMONIANZA, INDAGATA LA DONNA CHE HA DIFESO BRIZZI

Marco Lillo e Valeria Pacelli per ''il Fatto Quotidiano''

 

TANIA SANCHEZ FAUSTO BRIZZI IENE

Tania Sanchez Diaz, la giovane spagnola che aveva reso dichiarazioni contro Le Iene e in favore di Fausto Brizzi è accusata dalla procura di Roma per false dichiarazioni al difensore. Non è l' unica novità sul caso Brizzi. Intanto oggi Le Iene trasmetteranno un' intervista alla ragazza spagnola che sostanzialmente confessa di avere detto il falso e di avere ricevuto dall' allora moglie di Fausto Brizzi (ora separata) Claudia Zanella il pagamento del biglietto aereo per venire a Roma e rendere le sue dichiarazioni e poi una borsa di Gucci in regalo, al ritorno in Spagna.

ROBERTA REI LE IENE

 

L' iscrizione nel registro degli indagati giunge dopo la denuncia di Alessandra Bassi, una delle attrici che aveva accusato il regista di molestie sessuali. L' accusa di alcune ragazze nei confronti di Fausto Brizzi, veicolata sui media da Le Iene, è stata archiviata dal gip Alessandro Arcuri il 23 gennaio scorso.

 

brizzi verissimo

Comunque nell' archiviazione del giudice e nella richiesta dei pm non si fa riferimento alla testimonianza della Sanchez Diaz, raccolta dai legali del regista e trasmessa però solo al giudice e non ai magistrati.

silvia salis fausto brizzi (3)

 

Quindi l' indagine sulla teste spagnola è molto interessante però non impatta sull' archiviazione di Brizzi. I legali del regista ci tengono a sottolineare che, a prescindere da quel verbale, il pm e il gip hanno ritenuto comunque innocente Brizzi perché i presunti atti sessuali con le aspiranti attrici non sono stati posti in essere con violenza, minaccia o abuso di autorità. Le dichiarazioni della spagnola infatti non erano state usate ai fini della decisione sul caso.

 

Adesso Tania Sanchez ritratta in tv quel che aveva detto ai legali di Brizzi e racconta di aver conosciuto Claudia Zanella a Roma grazie al suo amico Alessandro Rosica.

TANIA SANCHEZ

Il risultato di quel caffé è il verbale di indagini difensive redatto l' 8 gennaio 2018 e depositato durante l' udienza preliminare del gip. Qui Tania Sanchez raccontava di esser stata avvicinata da Alessandra Bassi, incontrata durante una festa a Ibiza: "Mi disse che se volevo diventare famosa e avere un po' di pubblicità in Italia avrei dovuto raccontare in televisione di aver sostenuto un provino con Brizzi e dichiarare in particolare di aver subito una molestia sessuale proprio in occasione di tale incontro di lavoro". Alessandra Bassi ha sempre sostenuto di non conoscere la giovane spagnola e, dopo averla inseguita con l' inviata de Le Iene Roberta Rei per le strade di Madrid, dopo aver dimostrato che non si conoscevano, l' ha denunciata.

silvia salis fausto brizzi (4)

 

Al programma Mediaset ora la Sanchez racconta tutta un' altra verità. Prima dice che la sua versione fornita l' 8 gennaio 2018 è falsa, poi mostra alle telecamere i messaggi e una mail scambiata con Claudia Zanella. Infine descrive il ruolo determinante di Alessandro Rosica.

TANIA SANCHEZ FAUSTO BRIZZI IENE

 

Dice la Sanchez: "Questa storia è iniziata con Alex perchè io lo conosco da almeno quattro o cinque anni. Ricevo una chiamata di Alex che mi dice che c' è un problema, che c' è un regista molto importante che è stato accusato di alcune cose. () Mi hanno chiesto aiuto. Tu dovresti andare a difenderlo. E io ho risposto: 'Ma io cosa c' entro? Perchè devo intervenire?'". Per settimane - a detta della Sanchez - Rosica insiste. Il 20 dicembre 2017 le scrive: "Si va bien emos ganado mucho", ossia "se va bene, guadagneremo molto".

FAUSTO BRIZZI ALLA LEOPOLDA

Rosica nega tutto (vedi intervista a Claudia Zanella).

 

"Prima di questo - continua la ragazza - Alex mi aveva già avvertita su cosa avrei dovuto dire (). Lui conosce Claudia, non Fausto". La ragazza dice che è stata poi la moglie di Brizzi a pagare il volo per venire in Italia e mostra la mail con la quale la Zanella le ha inviato il biglietto. L' appuntamento è fissato con un sms della Zanella per l' 8 gennaio 2018: "Ciao Claudia ci vediamo alle 15 in Via Veneto - Doney Cafè".

 

Durante quell' incontro "c' era l' avvocato, il suo assistente e Claudia. - continua la Sanchez a le Iene -. L' avvocato Marino qualcosa, non ricordo (Antonio Marino è il legale di Brizzi, ndr). Rosica non c' era lì. È come se mi avessero preparato tutto.

fausto brizzi con la moglie claudia zanella

Quando sono arrivata lì, prima ancora che iniziassi a parlare, l' avvocato stava già prendendo le mie dichiarazioni. Ma io ero stata chiamata solo per parlare, non per scrivere tutto questo né per firmarlo senza sapere cosa ne avrebbero fatto. Era tutto così strano".

fausto brizzi claudia zanella

"Quando stavi raccontando questa cosa, loro sapevano che stavi ripetendo una versione che ti ha detto Alessandro?", chiede la Iena Roberta Rei. E la Sanchez: "Sì penso di sì, perchè loro parlavano con Alessandro".

 

fausto brizzi claudia zanella

Rosica dopo l' archiviazione di Brizzi, continua la ragazza, "diceva che si era messo in contatto con loro Siccome avevamo fatto 'qualcosa', lui era intenzionato a chiedere qualcosa in cambio.

 

() Poi ho ricevuto, non so da dove una borsa di Gucci, che è molto carina".

Non c' è il mittente, ma alla domanda "chi può avertela mandata?", la Sanchez risponde: "Beh, mi sembra ovvio la persona che ho difeso".

 

iene attrici accusano fausto brizzi

Poi lei dice a Rosica della borsa: "Mi ha detto di controllare se c' erano soldi dentro, ma gli ho detto di no". Davanti alle telecamere la Sanchez stragiura che questa è la verità, non quella fornita nel verbale della difesa di Brizzi. La vicenda quindi potrebbe presentare nuove sorprese. Sarà la Procura a dover verificare chi mente.

 

claudia zanella fausto brizzi

 

2. TRE DOMANDE A CLAUDIA ZANELLA

Da ''il Fatto Quotidiano''

 

Claudia Zanella, come è venuta in contatto con Tania Sanchez Diaz, la testimone della difesa del suo ex marito Fausto Brizzi?

Mi ha contattato su Facebook Alessandro Rosica, che io non conoscevo, e mi ha detto che aveva informazioni importanti su Fausto perchè la sua migliore amica, Tania Sanchez, era stata contattata da qualcuno per parlare male di mio marito, per dire che era stata abusata, circostanze false perchè Tania non conosceva mio marito. Ho detto che se era la verità dovevano venire a testimoniare.

fausto brizzi e claudia zanella 010

 

iene attrici accusano fausto brizzi

La Sanchez mi ha spiegato che non aveva soldi e così le ho pagato il biglietto da Madrid a Roma. Lei una mattina è venuta a Roma, ci siamo incontrate al bar con l' avvocato, lei ha fatto la testimonianza e poi è ripartita la sera. Quindi lo scopo non era farsi una vacanza qui. Non ha avuto un euro da noi.

 

Che interesse avrebbe una sconosciuta a firmare gratis un verbale con una storia falsa che favoriva suo marito?

clarissa brizzi

Quando Le Iene hanno detto che la sua testimonianza era falsa, io sono caduta dalle nuvole. Anche dopo la trasmissione, lei mi ha detto che quanto aveva dichiarato a noi era vero. L' ho sentita una decina di giorni fa.

 

Perchè le ha regalato una borsa Gucci?

Quando è venuta a testimoniare mi ha detto che aveva perso una giornata di lavoro, mi sembrava una cosa carina da fare. È un piccolo portafoglio, mi sembrava il minimo.

IL TWEET DI ASIA ARGENTO SU BRIZZI

 

Tania dice che lei avrebbe spedito il regalo in forma anonima, perché?

L' ho fatta spedire dall' assistente di mio marito, l' ho fatta comprare da lei. Ma poi le ho mandato un messaggio, quindi sapeva che ero stata io.

 

iene attrici accusano fausto brizzi

Perchè avrebbe dovuto inventare da sola la versione fornita all' avvocato di suo marito? Le hanno chiesto soldi?

Se fosse stato per i soldi, me li avrebbero chiesti immediatamente. Invece i soldi me li ha chiesti Rosica, ma un anno dopo la testimonianza. Mi ha detto che aveva problemi economici e mi ha chiesto 2 mila, 2500 euro.

 

Li ha avuti?

iene attrici accusano fausto brizzi

Assolutamente no, ho tutti i Whattapp. Gli ho detto che non potevo dare i soldi a un testimone. Rosica lo ho sentito ieri e mi ha detto che voleva denunciare Tania perchè è lei che si è inventata tutto. È una situazione assurda. Non so darmi una spiegazione.

 

iene attrici accusano fausto brizziLE IENE E IL CASO BRIZZI

 

fausto brizzi ho sposato una veganaIL CAST DI COM e BELLO FAR L AMORE DI FAUSTO BRIZZI PAOLA CORTELLESI FABIO BRIZZI Fausto Brizzi e Claudia Zanella CLAUDIA GERINI IN COM e BELLO FAR L AMORE DI FAUSTO BRIZZI fausto brizzi e claudia zanella spy 28 2014 980x571fausto brizzi claudia zanellafausto brizzi e claudia zanellafausto brizzi claudia zanellafausto brizzi con la figliolettafausto brizzi con la moglie claudia zanella

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...