mj musical

MICHAEL JACKSON RIVIVE A BRODWAY - IL MUSICAL “MJ” SI SVOLGE NELL'ARCO DI DUE GIORNI ALL'INTERNO DI UNO STUDIO DI LOS ANGELES ALLA VIGILIA DEL TOUR MONDIALE “DANGEROUS”, CHE, COI PROVENTI DATI IN BENEFICIENZA, CONTRIBUÌ ALLA SUA BANCAROTTA. DA LÌ PARTONO UNA SERIE DI FLASHBACK, DAI “JACKSON 5” ALLE ACCUSE DI PEDOFILIA –  “MJ”AVREBBE DOVUTO DEBUTTARE TRE ANNI FA, MA…

mj musical 8

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

Who' s bad? Come nel refrain di una delle sue canzoni più celebri: chi fu il cattivo nella vita di Michael Jackson? Il padre-padrone Joe, i medici compiacenti che lo riempivano di antidolorifici, i giornalisti che non gli davano tregua. O piuttosto lo stesso artista accusato di pedofilia? Sono le domande (appena accennate) che scandiscono il nuovo musical MJ : sì, Michael Jackson. 

 

mj musical 10

Lo spettacolo dedicato al re del pop in preview al Neil Simon Theatre di New York, lo storico teatro tutto ori e stucchi sulla 52esima strada, che debutta ufficialmente il prossimo 1 febbraio. Sempre che l'impennata di casi di Covid negli Stati Uniti lo permetta, visto che nell'ultima settimana molti show sono stati sospesi per i troppi contagi fra tecnici e attori. Broadway naviga a vista, ma i fan di Michael Jackson non demordono. 

 

[…]

 

mj musical 9

Lo show, d'altronde, avrebbe dovuto debuttare tre anni fa ma un documentario concentrato proprio sugli abusi (sempre negati dall'artista e dai suoi eredi) intitolato Leaving Neverland e presentato al Sundance Festival nel 2019 ne fece slittare la messa in scena. Convincendo gli autori a cambiarne anche il titolo, preferendo il conciso MJ all'originale Don't Stop 'Til You Get Enough cioè "non fermarti finché non ne hai abbastanza" (il suo primo singolo entrato in hit parade, era il '79) per non dar spazio a ulteriori ambiguità. 

 

mj musical 1

A interpretare Michael Jackson al top della carriera è lo straordinario Myles Frost, 17 anni appena, capace di riprodurre in modo impeccabile il celebre "moon walk" - il passo dell'artista che per le sue coreografie studiò i più grandi danzatori d'America, da Fred Astaire a Bob Fosse - e pure l'acutissima voce: quella delle canzoni, e anche il falsetto della parlata che, stando agli amici, non era affatto il timbro dell'artista nella realtà ma un affettato tono bambinesco usato a favore di giornalisti e fan. L'apice, dunque.

 

[..] 

 

mj musical 3

La vicenda, riassunta in due ore e mezza di show, si svolge nell'arco di due giorni all'interno di uno studio di Los Angeles in cui Michael prova con i suoi ballerini alla vigilia del tour mondiale Dangerous , quello che, coi proventi dati interamente in beneficienza, contribuì alla sua bancarotta. Un artificio che permette di ripercorrerne l'intero repertorio e, attraverso flashback stimolati dalle domande di una documentarista impicciona, l'intera vita artistica e privata. Fin dagli esordi coi Jackson Five, appunto, grazie alla grinta del prodigioso Walter Russell III, 13 anni e già una lunga carriera a Broadway, che interpreta Michael bambino. Peccato che i chiaroscuri di quella complicatissima vita restino sempre in superficie. L'occasione per cantarci su: Who' s bad?

mj musical 7mj musical 4mj musical 5mj musical 6mj musical 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO