MILANOSPIA! - CHAPEAU A DONNA MESTIZIA CHE COME PROMESSO HA RINUNCIATO ALLA SCORTA (ANCHE PERCHÉ PUÒ PERMETTERSI QUELLA PRIVATA) TRA I POLITICI MILANESI ADESSO C’È LA CORSA AD AGGIUDICARSI LA SCORTA LIBERATA: FA PIÙ STATUS SYMBOL DI UN SEDICI METRI A PORTOFINO - LA SVISTA DI TRAVAGLIO? AFFARI ITALIANI RINGRAZIA DAGO - SALVATE IL SOLDATO MARTINELLI: DI PIETRO PUÒ DARE DEL “MAFIOSO” AL SILENZIO DI NAPOLITANO, IL GIORNALISTA NON PUÒ FARE ALTRETTANTO CON DE CORATO (15MILA € DI CONDANNA)…

Condividi questo articolo


Da Milano Franz Brambilla Perego per Dagospia

1 - Il prefetto Lombardi non ce l'ha fatta. Non ce l'ha fatta a convincere Mestizia Brichetto Arnaboldi in arte Moratti a rinunciare alla scorta di polizia. La ex sindaca lo aveva promesso quando era ancora sindaca: "Rinuncerò alla scorta, non voglio gravare sulle spalle dei milanesi, provvederò privatamente alla mia sicurezza."

LETIZIA MORATTILETIZIA MORATTI

Il prefetto, convinto che Mestizia sia ancora un obiettivo a rischio, ha cercato in tutti i modi di convincerla a confermare il servizio pubblico di sicurezza. Niente da fare. Promessa mantenuta: da alcuni giorni la mancata Thatcher dei Navigli si fa guardare le spalle da una task force di vigilanti privati, quelli che lavorano per lei dagli anni '70. Tra i politici milanesi adesso c'è la corsa ad aggiudicarsi la scorta liberata: fa più status symbol di un sedici metri a Portofino.

LETIZIA MORATTILETIZIA MORATTI

2 - Fair-play tra giornali on line. Ieri Dago ha beccato una imprecisione di Marco Travaglio che attribuiva al corriere.it la primogenitura della notizia della discesa in campo di Pisapia. Dago ha verificato che tale primogenitura va invece attribuita ad affaritaliani.it. Il giornale on line diretto da Angelo Perrino oggi rilancia e ci ringrazia. Si attende un cenno del Grande Inquisitore.
http://affaritaliani.libero.it/milano/dagospia_bacchetta_travaglio_150711.html

3 - Dal blog del giornalista milanese Daniele Martinelli, già Radio Radicale, attualmente collaboratore del Fatto Quotidiano on line (www.danielemartinelli.it):

«Ricordate quando Antonio Di Pietro bollò mafioso il silenzio di Giorgio Napolitano? Fu prosciolto. Io, invece, per aver bollato mafioso il silenzio di Riccardo De Corato, sono stato condannato a risarcire l'ex vicesindaco di Milano di 10 mila euro più spese legali per un totale di circa 15 mila euro, in quanto "silenzio mafioso lede l'onorabilità dell'onorevole...".

Il prefetto di Milano LombardiIl prefetto di Milano Lombardi

La sentenza civile immediatamente esecutiva e senza precedenti, è stata emessa da una giudice del tribunale di Treviglio all'indomani dell'ennesima manifestazione sulla libertà in rete. E' una sentenza che come ho sempre fatto non commento. La rispetto. Evidentemente il silenzio di De Corato era giusto e solo Berlusconi ha potuto ricorrere in appello per il Lodo Mondadori senza nemmeno sborsare un centesimo.

Marco TravaglioMarco Travaglio

Io devo pensare al mio destino. Se non riuscirò a fare colletta tra chi mi legge sarò costretto a ipotecare casa e a chiudere bottega, oltre che finire in mezzo a una strada. Attualmente sono senza contratti di lavoro, in procinto di cambiarlo lontano dai partiti.

Se intendete darmi una mano non esitate fare una piccola donazione fin da oggi.
In alternativa potete fare un bonifico all'Iban IT08O0316501600000011199200 intestato a me. Non aggiornerò più il blog finché non avrò risolto il problema, salvo elencare i nomi di coloro che contribuiranno a questa causa che ritengo determinante per la libertà di critica e di espressione e che ringrazio anticipatamente. In alternativa dirò davvero addio a questa esperienza. La sentenza in allegato pdf.»

lapresse riccardo decorato ignazio larussalapresse riccardo decorato ignazio larussaDaniele MartinelliDaniele Martinelli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…