IL MONDO E’ UNA PASSERELLA - UN LIBRO FOTOGRAFICO COGLIE LA BELLEZZA DELLE DONNE INDIANE, ANDINE, INUIT, SAMBURU, GITANE. LO STILE NATURALE E INCONSAPEVOLE CHE GLI STILISTI SCOPIAZZANO E POI RIVENDONO A CARO PREZZO

Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”. L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle sfilate…

Condividi questo articolo

Samburu del Kenya Samburu del Kenya

 da www.dailymail.co.uk

 

Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”, già uscito nel 2012 ma stavolta impreziosito da nuovi scatti fatti in India e in Mongolia.

peruviana con orecchino multicolore peruviana con orecchino multicolore

L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle passerelle. Ed ecco che a Varanasi, sulle rive del Gange, camminano donne con vestiti bellissimi e naturale portamento da modelle, le Samburu del Kenya indossano abiti floreali e collane artigianali, le peruviane di Paucartambo portano cappelli e gonne colorate, orecchini fatti di piume.

Gli abiti di Varanasi Gli abiti di Varanasi Gitane in accampamento a Madrid Gitane in accampamento a Madrid

Ci sono le belle gitane dell’accampamento fuori Madrid, vestite in bianco, le incantevoli passanti in Brasile, la modella giapponese che posa con gli Inuit dell’Alaska e al confronto loro hanno giacche molto più glamour.

La moda è ovunque, basta saperla cogliere. E’ dalla strada che gli stilisti imparano.

 

Modella giapponese in Alaska Modella giapponese in Alaska Libro della fotografa Anne Menke Libro della fotografa Anne Menke

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute