IL MONDO E’ UNA PASSERELLA - UN LIBRO FOTOGRAFICO COGLIE LA BELLEZZA DELLE DONNE INDIANE, ANDINE, INUIT, SAMBURU, GITANE. LO STILE NATURALE E INCONSAPEVOLE CHE GLI STILISTI SCOPIAZZANO E POI RIVENDONO A CARO PREZZO

Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”. L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle sfilate…

Condividi questo articolo


Samburu del Kenya Samburu del Kenya

 da www.dailymail.co.uk

 

Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”, già uscito nel 2012 ma stavolta impreziosito da nuovi scatti fatti in India e in Mongolia.

peruviana con orecchino multicolore peruviana con orecchino multicolore

L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle passerelle. Ed ecco che a Varanasi, sulle rive del Gange, camminano donne con vestiti bellissimi e naturale portamento da modelle, le Samburu del Kenya indossano abiti floreali e collane artigianali, le peruviane di Paucartambo portano cappelli e gonne colorate, orecchini fatti di piume.

Gli abiti di Varanasi Gli abiti di Varanasi Gitane in accampamento a Madrid Gitane in accampamento a Madrid

Ci sono le belle gitane dell’accampamento fuori Madrid, vestite in bianco, le incantevoli passanti in Brasile, la modella giapponese che posa con gli Inuit dell’Alaska e al confronto loro hanno giacche molto più glamour.

La moda è ovunque, basta saperla cogliere. E’ dalla strada che gli stilisti imparano.

 

Modella giapponese in Alaska Modella giapponese in Alaska Libro della fotografa Anne Menke Libro della fotografa Anne Menke

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…