MORTE (DI FAMA) A VENEZIA - MA CHI È QUELLA TRUCIDA SUL RED CARPET? E QUEL TATUATO IN QUALE FILM HA RECITATO? NON SERVE AVER A CHE FARE CON IL CINEMA, LA MOSTRA DIVENTA MOSTRASH E APRE LA PASSERELLA A CHIUNQUE ABBIA UN MARITO FAMOSO, FOLLOWER DA INTRATTENERE E BIBITONI DIMAGRANTI DA PROMUOVERE. SESTI CLASSIFICATI AI REALITY, STAR DI TIKTOK, CAMPIONI DELLE SERATE IN DISCOTECA. MANCANDO I DIVI STRANIERI, CI TOCCANO I TAPPABUCHI DE' NOANTRI

-

Condividi questo articolo


 

natalia paragoni natalia paragoni

Gianluca Veneziani per ''Libero Quotidiano''

 

Ma chi diavolo sono questi? Vedi un tipo palestrato e tatuato con occhialini da sole (di sera) e una tipa con gli occhi cerchiati di trucco modello panda e un abitino che sembra appena preso da un negozio burlesque di quarta categoria.

Chiedi lumi ai tuoi amici Anna e Gianfranco, appassionati di Uomini e donne e programmi consimili.

 

ludovica pagani ludovica pagani

«Ma come», ti fanno notare, «lui è Francesco Chiofalo, detto Lenticchio, lei si chiama Antonella Fiordelisi e spopola su TikTok». Allora cerchi i loro nomi su Google, e scopri che lui è stato prima concorrente e poi tentatore a Temptation Island (ammazza!), e lei ha fatto la tentatrice nello stesso programma.

 

Un curriculum di tutto rispetto, non c' è che dire. Eppure la domanda di prima resta inevasa. Ma chi diavolo sono?

illustri sconosciuti Da illustri sconosciuti, sfilano sulla passerella rossa della Mostra di Venezia, manco fossero star consumate del grande schermo. E sono pure in compagnia numerosa.

influencer a venezia 77 influencer a venezia 77

 

Due giorni fa lo stesso red carpet veniva calpestato dalle "celeberrime" influencer Mila Suarez ed Elisa De Panicis, notissime l' una per aver partecipato a Uomini e donne e al Grande Fratello (caspita!), l' altra per essere stata concorrente al Grande Fratello Vip e aver avuto una storia con Cristiano Ronaldo.

 

Grandi attrici del cinema, insomma. Non contente di (s)figurare sulla passerella, hanno colto l' occasione per farsi notare, concedendosi un bacio saffico a favor di telecamera. Il bacio, un apostrofo rozzo tra le parole «Che cafonata».

 

giulia de lellis venezia giulia de lellis venezia

Insieme a loro l' imperdibile presenza di Marco Fantini e Beatrice Valli, volti di Uomini e donne, e della di lei sorella, Ludovica, figlia della stessa scuola, e il contributo fondamentale di Natalia Paragoni, corteggiatrice nel medesimo programma, che arriva a Venezia come una diva sul motoscafo e finge di salutare i propri fan: peccato che sul Lido ad aspettarla non ci sia nessuno.

 

Immancabile poi la comparsata di attorucoli e famosi e famose di riflesso, come Georgina Rodriguez, moglie di CR7, l' altra Rodriguez, Cecilia, sorella di Belen, e il fidanzato (?) di lei (o ex, boh) Ignazio Moser, figlio di ciclista e del Grande Fratello. I Nuovi Mostri a Venezia.

georgina venezia cartellino georgina venezia cartellino

 

Un tempo sulla passerella di Venezia vedevi Robert De Niro, Claudia Cardinale, Sharon Stone e Clint Eastwood. Quest' anno trovi l' influencer Giulia De Lellis e il cantante Osvaldo Supino che indossa uno smoking con gonna. La prima domanda che ti poni è cosa ci facciano lì tutti questi personaggetti che, a occhio, non dovrebbero essere né cineasti né critici cinematografici. Diventa anche superfluo capire chi li abbia invitati, se la Biennale, gli sponsor, o se siano stati loro a presentarsi spontaneamente, comprandosi il biglietto.

 

QUESTIONE DI VISIBILITÀ

elisa de panici mila suarez elisa de panici mila suarez

La risposta più plausibile è che loro ci vadano per aumentare il numero di follower su cui campano, e la Mostra di Venezia abbia interesse a farli andare lì per accrescere la propria visibilità sui social dove quelli spopolano e per un' altra ragione più misera: tappare i buchi. In un anno in cui, causa Covid, bisogna fare di necessità di virtù, ogni buco è trincea e ogni presunto vip fa passarella, per cui non si sta mica tanto lì a fare gli schizzinosi.

 

beatrice valli beatrice valli

«Ci manca solo la signora di Mondello, quella del "Non ce n' è Coviddi"», ti scrive a quel punto Mariachiara, altra amica che hai arruolato nell' identificazione degli pseudo-vip. In effetti, con tutti i follower che sta accumulando su Instagram, sarebbe stata perfetta per il red carpet. In modo da trasformare definitivamente la Mostra del Cinema nel regno del trash. Chiamatela pure la Mostrash di Venezia.

georgina rodriguez georgina rodriguez elisa de panicis venezia elisa de panicis venezia elisa de panicis mila suarez elisa de panicis mila suarez elisa de panicis elisa de panicis elisa de panicis mila suarez elisa de panicis mila suarez elisa de panicis elisa de panicis elisa de panicis mila suarez elisa de panicis mila suarez elisa de panicis mila suarez elisa de panicis mila suarez giulia de lellis giulia de lellis elisa de panicis elisa de panicis giulia valentina giulia valentina elisa de panicis mila suarez elisa de panicis mila suarez ludovica pagani ludovica pagani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”