2020venezia

MORTE (DI FAMA) A VENEZIA - MA CHI È QUELLA TRUCIDA SUL RED CARPET? E QUEL TATUATO IN QUALE FILM HA RECITATO? NON SERVE AVER A CHE FARE CON IL CINEMA, LA MOSTRA DIVENTA MOSTRASH E APRE LA PASSERELLA A CHIUNQUE ABBIA UN MARITO FAMOSO, FOLLOWER DA INTRATTENERE E BIBITONI DIMAGRANTI DA PROMUOVERE. SESTI CLASSIFICATI AI REALITY, STAR DI TIKTOK, CAMPIONI DELLE SERATE IN DISCOTECA. MANCANDO I DIVI STRANIERI, CI TOCCANO I TAPPABUCHI DE' NOANTRI

 

natalia paragoni

Gianluca Veneziani per ''Libero Quotidiano''

 

Ma chi diavolo sono questi? Vedi un tipo palestrato e tatuato con occhialini da sole (di sera) e una tipa con gli occhi cerchiati di trucco modello panda e un abitino che sembra appena preso da un negozio burlesque di quarta categoria.

Chiedi lumi ai tuoi amici Anna e Gianfranco, appassionati di Uomini e donne e programmi consimili.

 

ludovica pagani

«Ma come», ti fanno notare, «lui è Francesco Chiofalo, detto Lenticchio, lei si chiama Antonella Fiordelisi e spopola su TikTok». Allora cerchi i loro nomi su Google, e scopri che lui è stato prima concorrente e poi tentatore a Temptation Island (ammazza!), e lei ha fatto la tentatrice nello stesso programma.

 

Un curriculum di tutto rispetto, non c' è che dire. Eppure la domanda di prima resta inevasa. Ma chi diavolo sono?

illustri sconosciuti Da illustri sconosciuti, sfilano sulla passerella rossa della Mostra di Venezia, manco fossero star consumate del grande schermo. E sono pure in compagnia numerosa.

influencer a venezia 77

 

Due giorni fa lo stesso red carpet veniva calpestato dalle "celeberrime" influencer Mila Suarez ed Elisa De Panicis, notissime l' una per aver partecipato a Uomini e donne e al Grande Fratello (caspita!), l' altra per essere stata concorrente al Grande Fratello Vip e aver avuto una storia con Cristiano Ronaldo.

 

Grandi attrici del cinema, insomma. Non contente di (s)figurare sulla passerella, hanno colto l' occasione per farsi notare, concedendosi un bacio saffico a favor di telecamera. Il bacio, un apostrofo rozzo tra le parole «Che cafonata».

 

giulia de lellis venezia

Insieme a loro l' imperdibile presenza di Marco Fantini e Beatrice Valli, volti di Uomini e donne, e della di lei sorella, Ludovica, figlia della stessa scuola, e il contributo fondamentale di Natalia Paragoni, corteggiatrice nel medesimo programma, che arriva a Venezia come una diva sul motoscafo e finge di salutare i propri fan: peccato che sul Lido ad aspettarla non ci sia nessuno.

 

Immancabile poi la comparsata di attorucoli e famosi e famose di riflesso, come Georgina Rodriguez, moglie di CR7, l' altra Rodriguez, Cecilia, sorella di Belen, e il fidanzato (?) di lei (o ex, boh) Ignazio Moser, figlio di ciclista e del Grande Fratello. I Nuovi Mostri a Venezia.

georgina venezia cartellino

 

Un tempo sulla passerella di Venezia vedevi Robert De Niro, Claudia Cardinale, Sharon Stone e Clint Eastwood. Quest' anno trovi l' influencer Giulia De Lellis e il cantante Osvaldo Supino che indossa uno smoking con gonna. La prima domanda che ti poni è cosa ci facciano lì tutti questi personaggetti che, a occhio, non dovrebbero essere né cineasti né critici cinematografici. Diventa anche superfluo capire chi li abbia invitati, se la Biennale, gli sponsor, o se siano stati loro a presentarsi spontaneamente, comprandosi il biglietto.

 

QUESTIONE DI VISIBILITÀ

elisa de panici mila suarez

La risposta più plausibile è che loro ci vadano per aumentare il numero di follower su cui campano, e la Mostra di Venezia abbia interesse a farli andare lì per accrescere la propria visibilità sui social dove quelli spopolano e per un' altra ragione più misera: tappare i buchi. In un anno in cui, causa Covid, bisogna fare di necessità di virtù, ogni buco è trincea e ogni presunto vip fa passarella, per cui non si sta mica tanto lì a fare gli schizzinosi.

 

beatrice valli

«Ci manca solo la signora di Mondello, quella del "Non ce n' è Coviddi"», ti scrive a quel punto Mariachiara, altra amica che hai arruolato nell' identificazione degli pseudo-vip. In effetti, con tutti i follower che sta accumulando su Instagram, sarebbe stata perfetta per il red carpet. In modo da trasformare definitivamente la Mostra del Cinema nel regno del trash. Chiamatela pure la Mostrash di Venezia.

georgina rodriguezelisa de panicis veneziaelisa de panicis mila suarezelisa de panicis elisa de panicis mila suarez elisa de panicis elisa de panicis mila suarezelisa de panicis mila suarez giulia de lelliselisa de panicisgiulia valentina elisa de panicis mila suarezludovica pagani

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...