2020venezia

MORTE (DI FAMA) A VENEZIA - MA CHI È QUELLA TRUCIDA SUL RED CARPET? E QUEL TATUATO IN QUALE FILM HA RECITATO? NON SERVE AVER A CHE FARE CON IL CINEMA, LA MOSTRA DIVENTA MOSTRASH E APRE LA PASSERELLA A CHIUNQUE ABBIA UN MARITO FAMOSO, FOLLOWER DA INTRATTENERE E BIBITONI DIMAGRANTI DA PROMUOVERE. SESTI CLASSIFICATI AI REALITY, STAR DI TIKTOK, CAMPIONI DELLE SERATE IN DISCOTECA. MANCANDO I DIVI STRANIERI, CI TOCCANO I TAPPABUCHI DE' NOANTRI

 

natalia paragoni

Gianluca Veneziani per ''Libero Quotidiano''

 

Ma chi diavolo sono questi? Vedi un tipo palestrato e tatuato con occhialini da sole (di sera) e una tipa con gli occhi cerchiati di trucco modello panda e un abitino che sembra appena preso da un negozio burlesque di quarta categoria.

Chiedi lumi ai tuoi amici Anna e Gianfranco, appassionati di Uomini e donne e programmi consimili.

 

ludovica pagani

«Ma come», ti fanno notare, «lui è Francesco Chiofalo, detto Lenticchio, lei si chiama Antonella Fiordelisi e spopola su TikTok». Allora cerchi i loro nomi su Google, e scopri che lui è stato prima concorrente e poi tentatore a Temptation Island (ammazza!), e lei ha fatto la tentatrice nello stesso programma.

 

Un curriculum di tutto rispetto, non c' è che dire. Eppure la domanda di prima resta inevasa. Ma chi diavolo sono?

illustri sconosciuti Da illustri sconosciuti, sfilano sulla passerella rossa della Mostra di Venezia, manco fossero star consumate del grande schermo. E sono pure in compagnia numerosa.

influencer a venezia 77

 

Due giorni fa lo stesso red carpet veniva calpestato dalle "celeberrime" influencer Mila Suarez ed Elisa De Panicis, notissime l' una per aver partecipato a Uomini e donne e al Grande Fratello (caspita!), l' altra per essere stata concorrente al Grande Fratello Vip e aver avuto una storia con Cristiano Ronaldo.

 

Grandi attrici del cinema, insomma. Non contente di (s)figurare sulla passerella, hanno colto l' occasione per farsi notare, concedendosi un bacio saffico a favor di telecamera. Il bacio, un apostrofo rozzo tra le parole «Che cafonata».

 

giulia de lellis venezia

Insieme a loro l' imperdibile presenza di Marco Fantini e Beatrice Valli, volti di Uomini e donne, e della di lei sorella, Ludovica, figlia della stessa scuola, e il contributo fondamentale di Natalia Paragoni, corteggiatrice nel medesimo programma, che arriva a Venezia come una diva sul motoscafo e finge di salutare i propri fan: peccato che sul Lido ad aspettarla non ci sia nessuno.

 

Immancabile poi la comparsata di attorucoli e famosi e famose di riflesso, come Georgina Rodriguez, moglie di CR7, l' altra Rodriguez, Cecilia, sorella di Belen, e il fidanzato (?) di lei (o ex, boh) Ignazio Moser, figlio di ciclista e del Grande Fratello. I Nuovi Mostri a Venezia.

georgina venezia cartellino

 

Un tempo sulla passerella di Venezia vedevi Robert De Niro, Claudia Cardinale, Sharon Stone e Clint Eastwood. Quest' anno trovi l' influencer Giulia De Lellis e il cantante Osvaldo Supino che indossa uno smoking con gonna. La prima domanda che ti poni è cosa ci facciano lì tutti questi personaggetti che, a occhio, non dovrebbero essere né cineasti né critici cinematografici. Diventa anche superfluo capire chi li abbia invitati, se la Biennale, gli sponsor, o se siano stati loro a presentarsi spontaneamente, comprandosi il biglietto.

 

QUESTIONE DI VISIBILITÀ

elisa de panici mila suarez

La risposta più plausibile è che loro ci vadano per aumentare il numero di follower su cui campano, e la Mostra di Venezia abbia interesse a farli andare lì per accrescere la propria visibilità sui social dove quelli spopolano e per un' altra ragione più misera: tappare i buchi. In un anno in cui, causa Covid, bisogna fare di necessità di virtù, ogni buco è trincea e ogni presunto vip fa passarella, per cui non si sta mica tanto lì a fare gli schizzinosi.

 

beatrice valli

«Ci manca solo la signora di Mondello, quella del "Non ce n' è Coviddi"», ti scrive a quel punto Mariachiara, altra amica che hai arruolato nell' identificazione degli pseudo-vip. In effetti, con tutti i follower che sta accumulando su Instagram, sarebbe stata perfetta per il red carpet. In modo da trasformare definitivamente la Mostra del Cinema nel regno del trash. Chiamatela pure la Mostrash di Venezia.

georgina rodriguezelisa de panicis veneziaelisa de panicis mila suarezelisa de panicis elisa de panicis mila suarez elisa de panicis elisa de panicis mila suarezelisa de panicis mila suarez giulia de lelliselisa de panicisgiulia valentina elisa de panicis mila suarezludovica pagani

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO